Amara sorpresa....messo la macchina sui rulli....e.....

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Ciao ragazzi,che dire,ho messo la macchina sui rulli,vicino a Susa(piemonte),e da 88 kw che sono dichiarati sul libretto ne ho solo più 84....sapete cosa può essere???la macchina ha 151 giorni e ha 10503 km....

the.vip.dj":z8wjvnsd ha detto:
immagino di si visto che sono riportaati su libretto di circolazione e su quello uso e manutenzione..... :cry:
scusa ho editato ora il post, intendevo dire se gli 84 kW sono stati riporati a condizioni standard; a quanto detto aggiungo che a 10mila km secondo me un diesel non è ancora completamente slegato.

Non saprei, come detto secondo me ancora 2 CV potrebbero venire fuori col tempo, magari dopo i 20mila km quando gli attriti dei manovellismi in generale sono ormai ridotti al minimo; 4 kW alla fine sono poco più di 5 CV, non è tantissimo in fondo.

Infine, gli 88 kW credo siano dichiarati all'albero motore, di mezzo c'è ancora la trasmissione che ha sì un rendimento molto alto ma non pari ad 1, quindi 1 CV se lo può mangiare...

non so se questa discussione sia seria o se è una burla.....davvero...... :?:

cioè tu andresti in concessionario a dire che un banco a rulli ti ha dato 4KW in meno? Secondo me diventa la barzelletta del secolo.....oppure ci stai prendendo per il :backb) allora capirei il tutto.....

-Principe-":u8pja58q ha detto:
non so se questa discussione sia seria o se è una burla.....davvero...... :?:

cioè tu andresti in concessionario a dire che un banco a rulli ti ha dato 4KW in meno? Secondo me diventa la barzelletta del secolo.....oppure ci stai prendendo per il :backb) allora capirei il tutto.....

:crepap) :crepap)

vexator":1flcji3y ha detto:
306 Maxi":1flcji3y ha detto:
a 10mila km secondo me un diesel non è ancora completamente slegato.
Scusa, ne approfitto e faccio anch'io una domanda (un tantino OT). In un benzina invece?
Un benzina secondo me può metterci un pò di meno a slegarsi, per via del manovellismo molto più leggero e "snello" rispetto ad un diesel; non ho esperienze dirette in questo senso, visto che non ho mai guidato un benzina fin da quando aveva 0 km, però credo che 10-15mila km siano più che sufficienti.

E' uno scarto "normale"..
Dovuto sia alla scarsa affidabilità di taluni rulli..Sia al fatto che un diesel a 10K Km non è ancora completamente slegato.. :smokin)

darkdevil[the_original ha detto:
":1w7pvd0a]muahhahahaha immagino la scena:

"scusi lei mi aveva detto che dovevo avere 88kw ed invece ne ho 84, HA SENTITO BENEEEE 84; stamane una 500L mi ha anche sorpassato come la mettiamo!!!!!!!!!!!!"

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
beh attenzione a sottovalutare le 500 abarth :p
ah che bei tempi!!!

teknomotion":rfb9ifiv ha detto:
E' un lunghissimo e vecchissimo discorso..i banchi non sono tutti uguali.. :ka)
quoto poi anche le temperature esterne e l'umidità influiscono :OK) quindi sei nella norma poi visto che il motore è ancora giovane può essere ancora un pò legato....
alla fine ti sei perso 5.5cv mica 20 è più che normale