Alzavetro posteriore destro 147

nicky8011

Nuovo Alfista
27 Settembre 2010
10
0
1
Ciao a tutti, anche a me oggi è partito l'alzavetro posteriore destro della mia 147,pattino bianco distrutto tuttavia il vetro è rimasto intatto.
Ho già visto i consigli a riguardo e cioè di usare il pattino della lancia lybra, il mio problema è però un po più condito.
Stanotte quando mi si è bloccato il vetro ed ho forzato per sbloccarlo ho perso il blocchetto di plastica che va agganciato nella parte alta del vetro in un forellino.
Ecco, qual'è il suo nome tecnico e poi è possibile trovarlo come ricambio?
Aiutatemi!! grazie infinite.
Nicola
 
Non credo si trovi a ricambio in quanto è parte integrante del vetro stesso, prova da qualche demolitore, probabilmente anche quello di altre auto è identico :nod)
 
esiste a ricambio ragazzi,l'ho comprato qualche giorno fa dopo aver cambiato l'alzavetro sulla 147 di un mio amico.in pratica quel pezzettino di plastica che si attacca al vetro serve a far rimanere incastrato il vetro stesso nella guarnizione (in pratica è una sorta di guida,e per rimettere il vetro in sede bisogna forzare un po'),altrimenti il vetro,in fase di salita o discesa,esce dalla sua sede e si inclina nella portiera,perchè il vetro è ancorato all'alzavetro solo al centro,e non da entrambi i lati! :OK) per il prezzo,sinceramente non ricordo,nell'ordine di qualche euro (comunque troppo,visto la semplicità e la grandezza del pezzo in se'!!)

ragazzi,ho controllato su eper:il pezzo di plastica viene chiamato "pattino" ed ha come codice il n.46776048.il prezzo ("aggiornato al 2005" :lol: ) è di 1,24 euro!
 
Grazie mille! Sono proprio sollevato...domani passo in negozio a prendere entrambi... mi confermi patrick che è un pezzo standard o fatto apposta per la 147?
 
beh,nicky,sinceramente non so se il pattino è lo stesso di altre auto,ma se vai in alfa sei sicuro di prendere quello giusto.se non lo hanno in magazzino lo ordinano e ti arriva comunque il giorno dopo. :OK)
per l'alzavetro puoi invece tranquillamente montarne uno non originale.io per esempio ne ho preso uno della Rhiag,pagandolouna sessantina di euro
 
Ciao a tutti oggi sono passato all'autoricambi ma niente da fare, e in internet non riseco a trovarli..Qualcuno sa dove posso trovare questi due articoli?
Io abito nelle vicinanze di mestre(VE).
Grazie mille.
 
nicky,non ho capito:sei andato in alfa o da un generico??l'alzavetro lotrovi tranquillamente da qualsiasi ricambista,per il pattino invece devi andare per forza in alfa,perchè non credo che nessun fornitore si metta a produrre un pezzettino di plastica che magari varia da modello a modello!
 
Sono andato da un ricambista generico per trovare il famoso pattino della lancia lybra che avevo visto sul forum ma niente. non voglio andare all'alfa xchè so che vendono l'intero kit a 70€ circa.
Se c'è qualcuno che ha già usato questo pattino please aiutatmi!
Grazie grazie.
 
nicky,quello che io chiamo "pattino" è il pezzo di plastica che va agganciato nella parte alta del vetro,quel pezzetto che mi dicevi ti si era rotto quando il vetro è uscito dalle guide.quello devi per forza prenderlo in alfa!
invece per il supporto dell'alzavetro puoi benissimo utilizzare quello della lybra.se vai in un autoricambi che tratta kit di riparazione alzavetri,lo hanno di sicuro,insieme a quello delle golf IV .su ebay hai provato a vedere??
ho fatto un giro su ebay:digita "KIT RIPARAZIONE ALZACRISTALLI LANCIA LYBRA".costa 19,30 euro.
ti faccio una domanda:quando il vetro ti è caduto nella portiera,hai per caso provato a far girare il motorino dell'alzacristalli??se si',potresti aver danneggiato i cavetti d'acciaio che non avendo piu' tensione si attorcigliano su sè stessi all'interno del motorino:è piuttosto antipatico aprire il motorino e rimettere in sede i cavi.in piu' spesso attorcigliandosi i cavi si deteriorano!!spero non sia la tua situazione,ma per esperienza succede spesso!!
 
Ciao patrick alloa il motorino è ok ed anche i cavi, diciamo che su ebay costa 19.30 + 12di spedizione.. seguirò il tuo consiglio.vado all'alfa x il pezzo di plastica guida ga mettere sul vetro e cercherò ancora il pezzo della lybra.
Ho un autoricambi vicino a dove lavoro sabato ci provo e se ne hanno ne prendo uno in più magari il sinistro..
Grazie, vi farò sapere...se qualcuno cmq ha dei consigli fate pure.
grazie mille.
 
Top