Alzavetri

Romeo.99

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2023
1
0
1
Serracapriola
Auto
Alfa romeo mito
Ciao a tutti, sono nuovo qui, mi chiamo Romeo e sono della provincia di Foggia.
Tempo fa mi è stato sostituito il meccanismo compreso di centralina per l’alzavetri(lato guida). Da quel momento in poi il vetro nell’aprire e chiudere la porta non ha più fatto il suo movimento naturale, ovvero scendere di qualche centimetro nell’apertura.
Smontando in autonomia in pannello ho notato che quello montato non è l’originale, quindi ne ho comprato uno usato originale. Ma il problema è rimasto, inoltro noto che il vetro a portiera aperta, totalmente su, balla moltissimo se toccato con le mani. Mi potete aiutare?
 
ciao, dopo queste sostituzioni, è necessario fare l'apprendimento del punto del vetro, ti spiego:
auto accesa, portiera chiusa,
fai scendere il vetro fino in fondo e continua a tenere premuto il pulsante per 2 secondi, poi lo fai risalire fini in alto e continui a tenere premuto per atri 2 secondi,
ora dovrebbe funzionare,
fammi sapere;)
 
Da quello che scrivi, sembra che il problema non sia solo il meccanismo dell’alzavetri, ma anche come il vetro è allineato nella guida. Quando balla a vetro su significa spesso che le staffe non sono perfettamente fissate o che la guida è un po’ usurata. Prova a controllare bene le staffe, lubrificare le guide e rimontare il vetro con la portiera chiusa, così da farlo scorrere bene. Se continua a muoversi, potrebbe esserci qualche piccolo gioco tra vetro e meccanismo. Per passare un po’ di tempo mentre cerchi di risolvere, puoi anche dare un’occhiata a qualche slot novomatic, così ti distrai un po’. Se vuoi, posso spiegarti come verificare passo passo senza smontare tutto di nuovo.
 
Top