Alzavetri posteriori elettrici al posto dei manuali

Alessinho

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
158
0
16
36
Trapani
Qualcuno di voi ha sostituito le manovelle alzavetri con degli alzavetri elettrici al posteriore? Ho una Progression del 2006. In caso, quali pezzi occorrono e i prezzi a quanto si aggirano?
Grazie in anticipo :).

Operazione tecnicamente fattibile ma abbastanza costosa e laboriosa, specialmente se la tua auto non risulta già cablata. Esiste una faq (full) ma è accessibile ai soli soci.
Prova ad usare il cerca, magari trovi delle informazioni.

Se è una 2006 dovresti avere la fortuna di trovare l'auto già cablata. Serve solo la parte meccanica (motorini alzavetro, pulsantiere e centralina).
Costi? Beh, se le trovi a rottame ti va di lusso, altrimenti............

Io ho fatto il lavoro che vorresti fare tu...
Per fortuna ho trovato tutto allo sfascio..
Operazione non semplicissima..
Sulla mia del 2002 non c'era il cablaggio completo ma solo la connessione per attaccare la centralina alzavetri sotto la seduta del sedile posteriore.
Se devi prendere il tutto nuovo, penso che 600€ non ti bastano, se poi devi fatrelo fare e metterci la manodopera... lascia stare!
Sicuramente hai bisogno:
Centralina alzavetri posteriore
Cablaggio all'interno delle due portiere posteriori
due motorini alzavetro per le due porte pesteriori.
due pulsantiere alzavetro per le porte posteriori
pulsantiera portiera guidatore con comandi estesi per i verti posteriori.
:ciao) :ciao)

a suo tempo mi chiesero circa 450/500 euro... un po tantino per non suarli mai, no?

Tranquillo che se hai la predisposizione il costo si abbassa notevolmente.

...esistono poi soluzioni universali, ma di estetica dubbia..

Decisamente tanto!
Ma, una volta montato il tutto, ci si troverà una bella sorpresa! l'odometro incomincerà a lampeggiare perchè il BC non riconoscerà la presenza della centralina alzavetri posteriore, quindi per lui sarà un errore e ogni volta che il BC vede un errore, l'odometro lampeggia finchè l'errore non verrà corretto.
Sulla tua del 2006, una restyling, probabilmente basterà attivare il nuovo nodo con la procedura proxy dell'examiner in quanto sulle restyling era possibile montare i vetri posteriori come optional. Attenzione, dico probabilmente perchè non ne ho la certezza.

alfa1981":z7qob93d ha detto:
Lasciaci stare, non conviene spendere soldi a far modifiche.

Secondo me è sbagliato dire che non conviene spendere soldi per fare modifiche, quello che conta è vedere quanti soldi devi spendere e se la modifica ti serve.
in effetti spendere 600€ per i vetri posteriori elettrici per usarli una volta ogni tanto è decisamente esagerato, ma se come me trovi il tutto a 50€ e sei capace a farti la modifica... le cose cambiano!