Alzare il fascio dei fanali. HELP!

federico74

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
63
0
6
Udine
Ciao a tutti.
Posseggo una 147 "prima serie" e ho il fascio dei fanali molto basso.
Da precedenti discussioni ho capito che per regolarlo devo agire sulle vitine bianche poste sopra i fanali, ed in particolar modo su quelle più interne.
Mi pare anche di aver capito che per alzare il fascio bisogna ruotare la vitina in senso antiorario... ma:
(1) a quanto corrisponde un giro completo della vitina?
(2) qual'è un buon modo "casereccio" per trovare la regolazione giusta?
GRAZIE!
:tippen)

(2) qual'è un buon modo "casereccio" per trovare la regolazione giusta?
GRAZIE!
:tippen)[/quote]

L'ideale è usare un muro, magari in garage. Traccia una riga orizzontale all'incirca all'altezza del muso della tua auto, poi controlla che, a una distanza di qualche metro, la parte superiore del fascio (il "triangolo per intenderci") sia alla stessa altezza. Metodo molto empirico, perdona se non sono più preciso. Il punto focale del fascio di luce, ricorda bene, rimane al di sotto della riga...

se cerchi bene in qualke post ti spiega il modo corretto con la distanza da tenere dal muro per regolarli,ecc...attento però,non fare come me che avevo il tuo stesso problema e a furia di girare quelle viti ho rischiatoi di spaccarle!!!(sono delicate a livello del meccanismo dove agiscono)...poi alla fine? c'erano le lampade montate male e altro che agire sulle viti, non si alzava un ca...zo :OK) ...installai correttamente le lampade e ora tutto ok!!!