Alzafari non funzionanti

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ciao, premesso che ho fatto tutti i tentativi, ho gli alza fari, che non vogliono proprio saperne di funzionare.
controllato i fusibili, controllate le lampade, fatto tutte le procedure di ripristino tipo staccare la batteria togliere il fusibile accendere eccetera eccetera.

ho anche preso due motorini da un'altra macchina, stessa identica cosa non funzionano...

Aiutoooooo
 
hai lo schema elettrico ? hai controllato e sei in grado di farlo, le tensioni che escono dalla plancetta comandi( quella con i tasti + e -)?

ah dimenticavo , non sono xeno , vero?
 
davemad":wu6hmsdk ha detto:
hai lo schema elettrico ? hai controllato e sei in grado di farlo, le tensioni che escono dalla plancetta comandi( quella con i tasti + e -)?

ah dimenticavo , non sono xeno , vero?
Ciao scusa se ti rispondo ora, sai come aiutarm? Sto :sic) uscendo pazzo
 
saprei aiutarti se tu avessi risposto alle domande che ti ho fatto.Non ho idea nemmeno di che fari si tratti, come posso farlo?
 
davemad":2frhvnfa ha detto:
saprei aiutarti se tu avessi risposto alle domande che ti ho fatto.Non ho idea nemmeno di che fari si tratti, come posso farlo?
Si ciao hai ragione, allora sono i fari originali, non monto fari xenon quindi....

Non ho controllato la tensione dovrei usare un tester? Dove dovrei controllare se rriva corrente? direttamente nello spinotto del motorino?
 
si sentono i motorini girare , quando alzi e abbassi i fari o nulla ?
SE si sentono vuol dire che sono rotti gli agganci nel faro e basta smontarli e cambiarli.
SE non si sentono allora bisogna controllare tutto il circuito elettrico.

Si , si deve usare il tester , ma se me lo chiedi credo che sia difficile spiegarti come.

Vai dall'elettrauto prima di far danni maggiori.
 
No ragazzi, non si sente nulla, i motorini sono fermi, sono montati correttamente.

Provero a staccare la spinetta che va nel motorino e proverò a misurare i Volt.

Se non arriva nulla si vede che il guasto arrivi da dentro e li so cazzi!
 
se non ricordo male la plancetta fa uscire tensioni di 3-6-9 e 12 volt a seconda della posizione che devono assumere i fari.SE non hai tensione sui motori , sostituisci la plancetta comandi ( a parte che senza schema elettrico fai fatica a capire quali sono i fili da controllare)
 
davemad":2vmye44y ha detto:
ok allora provo a vedere se esce un briciolo di volt in caso sostituisco la plancia, una di una 147 dovrebbe andare bene tanto sono uguali..


Invece na cosa.... sai per caso perchè cavolo non arriva corrente alla centralina comfort???
ho cambiato centralina e non va ho controllato i fusibili e sono sani

poi ho usato un tester e ho visto che la centralina comfort non è alimentata.... la corrente la prende direttamente dall'interno
 
Top