alzacristalli lento

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
ciao a tutti. :)

il finestrino lato passeggero si alza un pò lentamente. :tired)
nulla di preoccupante,non è proprio una lumaca,ma sono un perfezionista. :D
insomma sale un pò lento per miei gusti con il rumore del motorino BZZZZZ . :KO)

secondo voi è bene dare una bella lubrificata a tutti gli organi in movimento del sistema alza cristalli? :eek13) :147)

e se si,

come si smonta il pannello?dove sono le viti e gli attachi? :sgrat)

Aspetta a smontare il pannello ... fai così : ( con me ha sempre funzionato :p )

- apri il finestrino
- con il silicone spray , spruzza dentro le guide dove scorre il finestrino , con l apposita cannuccia in dotazione
- fai fare un pò di movimento su e giù al finestrino stesso dopo aver lubrificato bene le guide
- guarda ora se il risultato è soddisfacente ;)

personalmente proverei questo metodo prima si smontare tutto , in genere si risolve così :OK)

Anche io confermo che è la procedura corretta da seguire, io ho risolto il problema nello stesso modo!
:ciao) :ciao)

Il problema è facilmente risolvibile come ti ha detto l'utente sopra però se non dovesse funzionare così mi sa che purtroppo è il motorino che non va proprio al meglio,lì sono 125€ di solo motorino purtroppo

mmmm credo di aver capito..

quindi passo del silicone sprauy agli estremi destro e sinistro del vetro,capito bene?

darracq":1p5m16nn ha detto:
mmmm credo di aver capito..

quindi passo del silicone sprauy agli estremi destro e sinistro del vetro,capito bene?

si , la procedura è questa tranquillo , lo passi dall alto verso il basso e viceversa da entrambi i lati :OK)

ricordati di pulire il vetro dopo perchè rimane bello pastoso :rotolo) :asd)

si,infatti era quello il mio timore :asd)

scusa l'ignoranza..ma come mai silicone spray? un qualsiasi lubrificante oleoso non va bene?

dove posso comprarlo il silicone spray?

darracq":1ska5br3 ha detto:

scusa l'ignoranza..ma come mai silicone spray? un qualsiasi lubrificante oleoso non va bene?

perchè il silicone spray riesce ad ammorbidire e a proteggere le guarnizioni gommose come nessun altro lubrificante ( forse la vasellina è anche meglio , ma poi penso che diventino troppo "unte" ) , facendo scorrere ovviamente meglio il vetro sulle guide , perchè il problema è che dopo un pò le guarnizioni tendono a seccarsi :OK)

lo puoi comprare in qualsiasi ferramenta ;)

smgfan01":1j2mmg5z ha detto:
darracq":1j2mmg5z ha detto:

perchè il silicone spray riesce ad ammorbidire e a proteggere le guarnizioni gommose come nessun altro lubrificante ( forse la vasellina è anche meglio , ma poi penso che diventino troppo "unte" ) , facendo scorrere ovviamente meglio il vetro sulle guide , perchè il problema è che dopo un pò le guarnizioni tendono a seccarsi :OK)

:grazie)
300px-1000_lire_Marco_Polo.JPG

darracq":2ve6sgjl ha detto:
smgfan01":2ve6sgjl ha detto:
darracq":2ve6sgjl ha detto:

:grazie)
300px-1000_lire_Marco_Polo.JPG

Ankio ho risolto con lo spray al silicone!!!
Un consiglio non esagerare con la quantità altrimenti il vetro ogni volta che farà su e giù rimarrà molto unto... :OK)

risolvi x 1 settimana poi sei al punto daccapo e il vetro ogni sali e scendi sara'unto come una padella.secondo me e'irrisolvibile.

allora..comprato oggi il lubrificante al silicone della svitol.

l'ho messo con il beccuccio nelle guarnizioni all'estremo destro e sinistro del vetro..

sembra aver fatto nulla...o meglio..quasi impercettibile il miglioramento...
capiamoci,non ci mette 10 secondi eh,però secondo me non è alla velocità fior di fabbrica.

ma non ho capito..lo devo passare anche sulla guarnizione orizzontale?

perchè passandolo a destra e sinistra non unge cmq il vetro

darracq":3rl6hb74 ha detto:

l'ho messo con il beccuccio nelle guarnizioni all'estremo destro e sinistro del vetro..

capiamoci,non ci mette 10 secondi eh,però secondo me non è alla velocità fior di fabbrica.

lo devi spruzzare soprattutto sulle guarnizioni orizzontali :OK)

A me lo ha fatto dopo un paio di mesi di guida. Prima si era bloccato e poi andava molto piano. Portata dal concessionario mi ha detto che c'era solo da riallineare i vetri. Non so cosa abbia fatto ma in 5 minuti son tornati perfetti e vanno alla grande

Fonzie444":3ito304h ha detto:
darracq":3ito304h ha detto:

:scratch) :scratch) :scratch)

Fonzie444":3n404279 ha detto:
darracq":3n404279 ha detto:

mi sfuggiva questo piccolissimo particolare :color)