alzacristalli elettrici posteriori

simone17

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2009
3
0
1
41
Frosinone
Ragazzi ciao a tutti....ho un problema e spero k qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho montato gli alzacristalli elettrici posteriori sulla mia 147 k inizialmente li aveva solo anteriori. Gli alzacristalli sono qeulla della vecchia 147 k avevo. Dopo averli fatti montare dal mio carroziere ho riscontrato il seguente problema: in discesa funzionano benissimo, mentre in salita vanno a scatti. Il porblema dovrebbero essere le guarnizioni posteriori, c'è un modo per elimiare il problema delle guarnizioni senza sostituirle? qualcosa come un ponticello o cose del genere??? p.s. ho installato tutto l'impainto elettrico della vekkia 147 sulla nuova, compresa la centralina posteriore. Ragazzi aiutatemi please....se esiste qualke skema mi indicate il link per favore?

non capisco il tuo problema...
anche io ho montato i vetri elettrici posteriori sulla mia ma tutto funziona benissimo e non ho sostituito nessuna guarnizione..
Che modello è la tua 147?

simone17":2cxh49p8 ha detto:
Ragazzi ciao a tutti....ho un problema e spero k qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho montato gli alzacristalli elettrici posteriori sulla mia 147 k inizialmente li aveva solo anteriori. Gli alzacristalli sono qeulla della vecchia 147 k avevo. Dopo averli fatti montare dal mio carroziere ho riscontrato il seguente problema: in discesa funzionano benissimo, mentre in salita vanno a scatti. Il porblema dovrebbero essere le guarnizioni posteriori, c'è un modo per elimiare il problema delle guarnizioni senza sostituirle? qualcosa come un ponticello o cose del genere??? p.s. ho installato tutto l'impainto elettrico della vekkia 147 sulla nuova, compresa la centralina posteriore. Ragazzi aiutatemi please....se esiste qualke skema mi indicate il link per favore?

scommetto la tua vecchia 147 era del 2002 o anche prima vero ?!
gli alzacristalli vanno a scatti in quel modo perchè la centralina era programmata per funzionare con le guarnizioni antipizzicamento ( quindi con risalita auto ) , non trovandole , va in una situazione di recovery come è successo a te.

le soluzioni sono 2
- o fai allineamento proxy e quindi elimini il problema perchè la centralina si allinea con il bc ( e i bc nuovi non permettono il funzionamento delle guarnizioni pizzicamento )
- o metti 2 resistenze da 470 Ohm dove dovrebbero essere i pin delle guarnizioni sulla centralina posteriore , avendo la risalita dei vetri da telecomando ( solo i posteriori peò eh )

problema risolto

si la mia vekkia 147 era del 2001...cmq ieri notte nn riuscivo a darmi pace per questo cavolo di problema.....e in piena notte sono andato in garage e ho risolto il problema....ho sostituito le guarnizioni presenti sulla mia nuova 147 con quelle antipizzicamento della vekkia e ora tutto funziona regolarmente....grazie mille ragazzi.... :lol2)

Pure io vorrei mettere gli alzacristalli posteriori elettrici
sulla mia 147 120jtdm gennaio 2006

che dovrei fare?
che costi ci sono?
grazie per le risposte

alzacristalli

devi prendere le makkinette per gli alzacristalli posteriori, montare l'impianto elettrico nei sportelli posteriori e anteriori, inserire i pulsanti nelle portiere posteriori e cambiare il pulsante nella porta anteriore sinistra per i comandi dei 4 alzacristalli ed installare la centralina posteriore sotto il sedile posteriore...e nn so se devi montere anke le guarnizioni antipizziacamento oppure no....se vai all'alfa ti spennano....devi vedere se riesci a trovare tutto l'occorrente alla sfacio e dovresti stare sui 300 euri più o meno.....