Alzacristalli chiave e chiusura centralizzata

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Salve, vi espongo subito il mio problema.
Ho acquistato l'auto di seconda mano circa 5 mesi fa e da subito ho notato che nonostante avendo entrambe le chiavi con telecomando, non funziona l'apertura appunto con quest'ultima. l'ex proprietario mi aveva detto che erano le batterie, dunque comprata la batteria ma nessuno dei due da segni di vita, sono riuscito a far lampeggiare la spia rossa con uno dei due alla pressione del tasto ma non mi ha mai funzionato sicche mi sono rassegnato che forse ci vuole la chiave con telecomando nuova. ora che centra l'alzacristallo? bene ho pensato bene che comunque sia la discesa dei vetri attreverso la chiave inserita nella maniglia doveva funzionare lostesso erro? quindi inserisco la chiave giro per aprire e lascio ruotato e i vetri in teoria dovrebbero scendere...bene a me questo non avviene..
è possibile che ci sia un problema a monte che mi blocca il funzionamento del telecomando e quindi anche gli alzacristalli dalla chiave?

grazie

alfa 147 '02 5p (alzacristalli elettrici sono gli anteriori)

Per quanto riguarda la discesa dei vetri alla 147 non è MAI esistita la funzione che tenendo ruotata la chiave quando si apre la portiera i vetri scendono. Hai pensato male o ti hanno infomato male.
L'unico modo per far scendere i vetri all'apertura è solo ed esclusivamente con il telecomando, praticamente quando si apre, tenere mantenuto premuto il pulsante di apertura e i vetri iniziano a scendere, si fermano nella discesa quando si libera il pulsante.
Cosa che per quanto ho capito tu non puoi fare perchè i 2 (che c**o) telecomandi non ti funzionano.
La tua essendo del 2002 dovrebbe avere la guarnizione antipizzicamente e quindi avere anche la funzione inversa, cioè: chiudendo e mantenendo premuto il tasto di chiusura avere la risalita dei vetri.

ah ecco ora mi è tutto più chiaro la funzione con il telecomando la sapevo, però quello che non ero certo era quella con chiave che tra l'altro alcune auto hanno... quindi nada de nada, per provare ciò sarei costretto ad investire €€€€€ per la chiave nuova...mmm credo che ho vissuto sino ad oggi così e non mi va di regalare troppi soldi per una stupida chiave all'alfa... con gli stessi € mi cambio tutto il sistema di sospensioni anteriori quindi...quando inizieranno a fare prezzi più ragionevoli provvederò!

grazie della risposta tempestiva