Alzacristalli anteriore sx 147 1.9 JTD Progression 2003

lucagiorg2

Nuovo Alfista
21 Aprile 2006
3
0
1
Catania
Salve come descritto nel titolo ho un problema con la mia 147, praticamente ieri mattina ho abbassato il vetro e non si è più alzato, così ho letto sul sito diverse soluzioni come quella di sostituire il pattino con quello della lybra e così ho fatto. Tutto sembra funzionare richiudo tutto, e stamani non appena alzo il vetro quando sta per finire la corsa praticamente gli ultimi 10cm. emette uno strano rumore come se qualcosa stesse strofinando sul vetro. Cosa puo' essere visto che ho seguito alla lettera le seguenti guide:
viewtopic.php?f=86&t=88181
viewtopic.php?f=86&t=44131

adesso cosa mi consigliate di fare..

grazie e ciao :help) :help)

Ti si sono accavallati i cavi di acciaio dentro al motorino (molto facile che accada quando si smonta il pattino, occorre mantenerli in tensione al momento della sostituzione, a saperlo prima....).
Dai un'occhiata qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=111725&p=2590163#p2590163
L'unica cosa da fare è rismontare il motorino, mettersi con calma su un tavolino, aprire il motorino, tirare fuori il tutto (con il pattino scollegato), arrotolare i cavi azzeccando la configurazione ideale, e con calma chirurgica reinserirlo mantenendo i cavi in tensione e collegare al contempo il pattino (in due persone forse viene meglio) [cmq io ci sono riuscito in 2 minuti di sera ed in giacca e cravatta, quindi è fattibile...].
Vena polemica: se non viene spiegato nella guida che i cavi non devono perdere la tensione al momento della sostituzione, il risultato è sempre dei cavi attorcigliati e quindi non serve a nulla la guida.... :dead)

Ciauz