Alzacristalli a scatto

utamaro

Nuovo Alfista
17 Agosto 2008
30
0
6
Roma
Oggi mi sono messo a pulire il comando dell' alzacristalli lato guida, da quella pellicina di protezione che consumata a pezzi, non si può proprio vedere.
Andando a rialzare il vetro, il cristallo si muove a scatti, anzichè in maniera uniforme come al solito. Che ho combinato?

DevilBoss86":997uuqxi ha detto:
credo che dipenda o dal sensore antipizzicamento o da una carenza di lubrificazione delle guide.
Considera che poco prima funzionava perfettamente, magari ho toccato qualche impostazione, cui il finestrino sale a scatti.

Quando mi era morta la batteria avevo tutti e 4 i vetri che salivano\scendevano a scatti di circa mezzo cm... Ogni volta che si fermava dovevo premere nuovamente il tasto.
Se non ricordo male per programmarli, devi a motore spento con chiave girata nel primo scatto fai scendere completamente il vetro e quando è abbassato tutto tieni per 1-2 secondi il tasto premuto per abbassare il vetro, poi alzi il vetro e quando sei a fine corsa tieni premuto per 1-2 secondi il tasto per alzarlo.
Se ricordo bene, dovresti riuscire a risolvere il problema, sempre che sia quello.

Sembr ache sia tutto tornato alla normalità. Probabilmente il liquido di pulizia usato ha creato qualche falso contatto.