Altro taglio sulle 147...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
in una discussione è spuntato fuori che la serie 1 non ha l'oscuratore nei fari....

e beh....si vede che l'alfa nn poteva spendere 1 euro per gli oscuratori... :jolly)

DevilBoss86":2xjsjr0f ha detto:
in una discussione è spuntato fuori che la serie 1 non ha l'oscuratore nei fari....

e beh....si vede che l'alfa nn poteva spendere 1 euro per gli oscuratori... :jolly)

La tipologia di faro montato sulle serie restyling non necessita di oscuratore...

DevilBoss86":3vr9ge8o ha detto:
beh, ma se uno ci vuole mettere l'impianto xenon...

e proprio qui sta il bello....

Mettere l'impianto xenon aftermarket è illegale... :ka)
QUindi il problema di "volerci" mettere l'impianto xenon non si pone...

Poi che venga montato ugualmente...questo è un altro discorso...

mario.75":175dz63b ha detto:
DevilBoss86":175dz63b ha detto:

e proprio qui sta il bello....

Mettere l'impianto xenon aftermarket è illegale... :ka)
QUindi il problema di "volerci" mettere l'impianto xenon non si pone...

Poi che venga montato ugualmente...questo è un altro discorso...

perchè e illegale? Ma poi, cos'è questo oscuratore?Grazie

illegale perchè è cmq una modifica e anche se il CDC non specifica nulla sugli impianti xenon (tranne una normativa che ne specifica i gradi K) dice solo che devi avere anche i lavafari a pressione e l'assetto automatico dei fari oltre che i fari lenticolari.
L'oscuratore è una specie di cono che sta davanti la lampada per evitare che il fascio arrivi diretto,in tal modo il fascio si riflette,urta sul posteriore del faro e poi viene riflesso in avanti

DevilBoss86":16novgn2 ha detto:
dice solo che devi avere anche i lavafari a pressione e l'assetto automatico dei fari oltre che i fari lenticolari.

non so dove tu abbia letto questa cosa, però sappi che saab e volvo da una vita montano gli xenon senza lenticolare

Sembra che su questo argomento tanta gente(me compreso) abbiamo tanta confusione...anche io avevo sentito dei lenticolari, dei lavafari a pressione e dell'assetto autoregolabile dei fari ma credo che sia solo una scusa per evitare l'aftermarket...saabe volvo montano senza lenticolari, i primi bmw con gli xenon non hanno la regolazione automatica dell'assetto dei fatri...boooh...io sto meditando sul metterli...alla fine sono originali e figurarsi se si accorgono... :crepap)

Ho visto una foto della 147 nuovo modello con fari allo xenon originali montano un oscuratore al posto della famosa lente della serie 0
il mio dubbio è questo la serie 0 nel faro normale ha un oscuratore la nuova serie non ha nulla?
grazie

La mia monta lo xeno (quello in catalogo alfa) e ha l'oscuratore come anche i lavafari e lo stabilizzatore automatico

DevilBoss86":29993r44 ha detto:

e dove si pone il problema?
invece di usare un kit h7 si usa un kit h7r che ha l'oscuratore direttamente sulla lampada.....io lo monto ed e' perfetto, chi ha visto i miei fari e mi stava davanti non e' mai stato abbagliato, idem di lato :)

Smartclaudio":3oyx6z9c ha detto:
si ma sconsigliavano le h7r perchè fanno perdere notevole lughezza al fascio luminoso è vero?

totalmente falso.....forse sulle serie0, ma e' da stupidi montare delle h7r su un faro gia' predisposto di oscuratore.....sulla serie1 (con h7r) il fascio e' bello lungo e intenso.....