Altro problema,nasona "ruvida"

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao ragazzi è da un po di giorni che è sorto un problema nuovo,la macchina sembra piu "ruvida" e sento delle piccolissime vibrazioni al volante e ai pedali,questo l'ho notato da quando ho fatto un pieno di e-diesel,può essere questa la causa???Vi dico la verita che inizio a rompermi un po perchè tutti i giorni ne esce una nuova,aiutatemi a ritrovare la fede nella mia nasona :(
 
Il freddo polare di questi giorni di certo irruvidisce il più rotondo dei motori, poi se è il gasolio lo vedi presto, appena rifai il pieno con altro tipo. Però io lo attribuirei di più al freddo, il diesel ne risente, comunque. Specie se fai poca strada.
 
Però lo fa da circa una settimana e il freddo c'è gia da un po,comunque provero a fare un pieno di gasolio normale e vedremo
 
io ho avuto il tuo stesso problema quando avevo fatto il pieno di blu-diesel....soluzione:usare gasolio normale....per me è sempre il migliore,e al max ci aggiungi l'additivo antigelo per diesel così vai sul sicuro......
 
non 6 il primo che ha problemi con il jtd quando mette il blu-diesel.

mio padre un giorno ha fatto il pieno di blu diesel alla sua 166 MJET e si è spaventato perchè la macchina non andava più come prima.
Ha fatto in seguito il pieno di gasolio normale e tutto è tornato ok.

cmq mi hanno detto che x i JTD è consigliato il diesel v-power se così si chiama. il blu diesel non mettetelo!
 
1 la nasona non si tocca
2 se è un diesel è logico che soffre di più il freddo. Lo sente anche il motore benzina figurarsi il trattorino jtdm.
3 Usare solo gasolio NORMALE. Non spendete di più per niente allora valeva la pena prendere la 2.0 ts. E oltre a costatre di più rovina l' auto. :KO)
 
Ah ,, dimenticavo..nel leggere il post del nostro 147ista ,ha menzionato che si è trovato non molto bene con l' e-diesel .....OVVERO ESSO ENERGY DIESEL...e non col bludiesel agip.

Comunquesia,non ti sei trovato troppo bene con uno ? Non farne di un filo d'erba un fascio..potresti averlo prelevato da una cisterna dove depositava da tempo xchè poco utilizzato o aver intoppato in qualche distributore con carburante sporco d'acqua.
Comunque hai da provare vpoewer disel ,tamoil 10ppm ecoplus,erg diesel one, bludiesel..c'è l'imbraazzo della scelta.

Ciaoo :) :)
 
Visto che non trovo piu' il post che avevo citato prima,lo riscrivo in maniera + leggera :

Il gasolio speciale consente di tenere in perfetta efficenza filtro-impianto alimentazione e tutto l'apparato di scarico (fap,dfp,catalzizz...& comany).
Sto usando con grande soddisfazione il vpower diesel e sto provando il diesel one della erg. Di prova sulla validità di codesti carburanti speciali ne sono state fatte a bizzeffe e convengono soprattutto x la protezione/pulizia del motore.Il punto è quanto siete disposti a spendere per la vostra piccola x mantenerla bene...è solo questa la domanda da farsi..
Il gasolio speciale funzia bene,ovviamente costa di piu' ..
Tutto il resto sono chiacchere...mi ricordo quando si diceva appena uscita la vpower benzina che c'era pericolo che bruciasse le guarnizioni della testa e le centraline ( :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) )....eh eh ..le ho ustae per migliaia di km su entrambe le mie auto a benza fin dall'inizio e nessuna si è mai lamentata di qualche problema,anzi...


:) :)
 
Potrebbe essere che il diesel che hai messo ora stia facendo un'azione "pulente" delle incrostazioni del diesel normale...in aggiunta le basse temperature aumentano qst fenomeno... :scratch) :scratch)
 
Probabilmente dico una cazzata.. ma se non erro il blu diesel è indicato per i motori con iniettore pompa (leggi vw e company). Da quel che mi sembra di aver letto in giro le fiat non lo digeriscono molto bene.. poi oh, bugiardi loro bugiardo io :asd)
 
Scusate ma io sono contro questo tipo di carburanti. Non credo assolutamente che preservano il motore o altre componenti meccaniche anzi più di qualcuno si è lamentato. A volte il diesel wpower costa più del benza quindi io per principio non lo metto. Per motivi economici ho dovuto rinunciare al mio sogno 147 2.0 selespeed e adesso per preservare il motore vado a spendere di più? Ma neanche morto. La mia nasona va a gasolio e basta. :OK)
 
Ho notato che tutti mi avete parlato del blu diesel ma io ho usato l'E-diesel della esso!!!Comunque da ieri sera è tornata la stessa di prima quindi il problema sembra sparito,comunque di solito faccio un pieno di gasolio "speciale" ogni 3 pieni di gasolio normale giusto da dare una pulita,non lo uso sempre,altra cosa il benzinaio dove vado oltre a essere il meno caro, 1,09 a litro, è anche quello che vende di piu della mia zona penso e quindi dubito ci siano depositi o gasolio "vecchio"
 
M-jetnasona2":1ho1pexe ha detto:
1 la nasona non si tocca
2 se è un diesel è logico che soffre di più il freddo. Lo sente anche il motore benzina figurarsi il trattorino jtdm.
3 Usare solo gasolio NORMALE. Non spendete di più per niente allora valeva la pena prendere la 2.0 ts. E oltre a costatre di più rovina l' auto. :KO)
perdonami ma questa mi pare una cosa esagerata...
dubito che il bludiesel rovini l'auto tanto più che il gasolio deve avere ben determinate caratteristiche.
Seconda cosa... un diesel che non incrosta gli iniettori non è niente... tutt'altro...
io ho provato il tamoil che molti dicono fenomenale... risultato fumo nero dallo scarico che pareva una ciminiera.. son tornato al blu diesel e ha smesso completamente...
 
Alucard":11gqb04a ha detto:
M-jetnasona2":11gqb04a ha detto:
1 la nasona non si tocca
2 se è un diesel è logico che soffre di più il freddo. Lo sente anche il motore benzina figurarsi il trattorino jtdm.
3 Usare solo gasolio NORMALE. Non spendete di più per niente allora valeva la pena prendere la 2.0 ts. E oltre a costatre di più rovina l' auto. :KO)
perdonami ma questa mi pare una cosa esagerata...
dubito che il bludiesel rovini l'auto tanto più che il gasolio deve avere ben determinate caratteristiche.
Seconda cosa... un diesel che non incrosta gli iniettori non è niente... tutt'altro...
io ho provato il tamoil che molti dicono fenomenale... risultato fumo nero dallo scarico che pareva una ciminiera.. son tornato al blu diesel e ha smesso completamente...

forse perchè stava pulendo gli iniettori già incrostati... :scratch)
 
appunto... iniettori più puliti vuol dire minori consumi, minore inquinamento e motore in maggiore salute... se poi per uno non è niente...
 
appunto... :asd) io nn ho un diesel,ma mio padre si e ogni 3-4 pieni ne fa uno di blu diesel e a qnt pare anche dopo 80000 km il motore e gli iniettori sono perfetti a detta del suo meccanico! :nod)
 
alldesign":33qtk1pk ha detto:
appunto... :asd) io nn ho un diesel,ma mio padre si e ogni 3-4 pieni ne fa uno di blu diesel e a qnt pare anche dopo 80000 km il motore e gli iniettori sono perfetti a detta del suo meccanico! :nod)
:ubriachi) :fluffle)
:celebrate)
 
Top