Altro lavoro x i tedescofili....(prova della JTDm 150cv)

ecco breve riassunto

Buonissimo telaio (dicono che forse la 156 si é accoppiata con una ferrari :asd) ), meno bene le finiture e altre piccolezze come le leve dietro il volante, clima in pos. scomoda

cmq dicono che é una gran macchina :OK) :OK)
 
Ho provato a tradurre i pro e i contro nel miglior modo possibile. Purtroppo delle volte è difficile trovare le parole giuste.

Carrozzeria

+ Materiali ottimi
Spazio interno sufficente
Strumentazione attrattiva (bella da vedere)

- Difetti nell’assemblaggio
Problemi nell`uso della strumentazione


Confort di Marcia

+ Buon confort generale delle sospensioni
Sedili sportivi molto comodi
Bassa rumorositá

- Leggero saltellamento delle sopensioni anteriori


Trasmissione

+ Prestazioni adeguate
Funzionamento regolare
Ottima elasticità
Grande autonomia

- problemi in partenza (si riferisce sotto i 1800 giri/m)

Comportamento stradale

+ Neutrale in curva
handling, molto agile
nessun trasferimento di carico

- piccola imprecisione dello sterzo

Sicurezza

+ Freni buoni
Airbag per le ginocchia die serie per il lato guida
Ottimi luci allo Bi-Xeno

Emissioni

+ consumo favorevole
filtro anti particolato di serie

Costi

+ ben accessoriata

- prezzo d`acquisto alto
 
Da quello che so, questa rivista è tra le più autorevoli al mondo... :OK)

Comunque in conclusione.... la giudicano un'ottima auto. :OK)

Mi preoccupano invece i soliti difetti di assemblaggio... :KO)
 
SimoGTA":df0exc8g ha detto:
Da quello che so, questa rivista è tra le più autorevoli al mondo... :OK)

:ka) :ka) secondo me no :nono02) :nono02)

SimoGTA":df0exc8g ha detto:
Comunque in conclusione.... la giudicano un'ottima auto. :OK)

Mi preoccupano invece i soliti difetti di assemblaggio... :KO)

quoto :nod) :nod)
 
io...

Ho preso la rivista appena l'ho vista quando ero in Germania la settimana scorsa e mi sono pappato subito l'articolo e il giudizio direi ke e' positivo.
Per quello ke riguarda gli assemblaggi si parla piu' di accoppiamenti imprecisi delle lamiere (era una preserie non dimenticatevelo) e alcuni materiali non propriamente all'altezza col resto ke invece e' di grande qualita'.
Io in definitiva non sarei cosi' pessimista.... :OK)
 
Le prestazioni mi sembrano fin troppo buone....fa leggermente meglio in sostanza di una 147 JTD da 115 cv....Eppure pesa ben 1654 Kg !!!!

Se questa prova è attendibile la 159 con il 1.9 Mjet da 150 cv si comporta molto bene. I consumi abbastanza contenuti.

Cresce sempre di più la paura che i nuovi motori a benzina non siano un granchè.....d'altra parte la 159 è un'auto molto pesante e quando si parla di peso la coppia è un'elemento fondamentale e il benzina purtroppo parte molto svantaggiato...è un vero peccato...

La cosa certa è che i motori a benzina consumano uno sproposito a causa del peso; la 2.2 JTS cunsuma praticamente come la 166 Turbo di mio padre !!! Non oso pensare cosa potrebbe consumare il 3.2 JTS con la trazione integrale !!!! 5-6 Km/l ?!?!?!?!?!

Temo che per questa nuova 159 la scelta del motore sia obbligata : 1.9 e 2.4 Turbodiesel...

:shrug03)
 
Alex Murphy":3mhw3lg9 ha detto:
Le prestazioni mi sembrano fin troppo buone....fa leggermente meglio in sostanza di una 147 JTD da 115 cv....Eppure pesa ben 1654 Kg !!!!
Temo che per questa nuova 159 la scelta del motore sia obbligata : 1.9 e 2.4 Turbodiesel...
:shrug03)

quoto il peso é IL PROBLEMA della 159

per il resto i motori (almeno diesel) sembrano buoni :OK) :OK)
 
Top