Altro giorno altro regalo

Stamani ho smontato il copri motore per capire se si vede l'astina delle swirl ma non si riesce a vedere bisogna smontare il collettore. prossima settimana la porto dal meccanico che mi ha fatto il lavoro ad aprile per capire cosa sia successo. se si tratta di nuovo delle swirl è un intervento che deve essere fatto in garanzia o sono quei componenti dove mille e mila scuse vengono campate a favore di un problema non riconducibile al pezzo? Ad aprile ho cambiato collettore complet, debimetro, sensore pressione e cinghia con relativa pompa acqua dato che è stata smontata per togliere il collettore. non posso pensare di mettere mano al portafoglio (1.800€ il lavoro di aprile) a distanza di così poco tempo e pochi km soprattut :mecry) to.

Tra l'altro stavo pensando di far fare una prova di compressione dei cilindri perchè se nuovamente le swirl hanno fatto un bel giro non credo nella fortuna che non sia successo nulla :mecry)

La garanzia c'è a prescindere, poi se hai un pezzo di carta che certifica il lavoro, vedi fattura, sei a cavallo :D
Se il lavoro è stato fatte male non ci sono scuse

Data l'entità del calo di potenza e il fumo nero, a me sa più di egr bloccata che di swirl

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

am78_ud":2y5madij ha detto:
Data l'entità del calo di potenza e il fumo nero, a me sa più di egr bloccata che di swirl

Si ma l'egr non fa rumore se si blocca... All'accensione della macchina si è sentito un rumore tale che ho pensato alle palette della turbina che si fossero rotte... Poi dopo borbottii vari il motore ha iniziato a girare regolarmente... E riscontro questi problemi di cali in marcia... Purtroppo il meccanico è chiuso mi sa che fino a lunedi non potro fare nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azzo mi era sfuggito il rumore. Allora non vorrei che una swirl si sia staccata e sia finita dentro nel motore.. Già successo qui, il nostro presidente ha dovuto buttare l'auto per quelle valvole di m...

am78_ud":2k7qfq41 ha detto:
Azzo mi era sfuggito il rumore. Allora non vorrei che una swirl si sia staccata e sia finita dentro nel motore.. Già successo qui, il nostro presidente ha dovuto buttare l'auto per quelle valvole di m...

Per me sarebbe la seconda volta... Considerando che ad aprile ho cambiato tutto la cosa mi irrita parecchio... Devo aspettare il meccanico che ha fatto il lvoro però... E fino a lunedi non posso portarla... Ho visto su internet il collettore pierburg... Dato il prezzo sembra interessante ma non so se sia meglio o meno....

Io non parlo di astina e quindi il collettore ma proprio di valvola staccata e finita in camera di combustione... In quel caso butti via il motore. Speriamo di no..

am78_ud":u5s9yc4c ha detto:
Io non parlo di astina e quindi il collettore ma proprio di valvola staccata e finita in camera di combustione... In quel caso butti via il motore. Speriamo di no..

L'altra volta erano "sparite" 3 swirl su 4.... Più che staccate dato il rumore che ho sentito non credo possa essere successo..... Ma il motore dopo la sostuzione di collettore etc è sempre andato benissimo...fino all'altro giorno dove di nuovo rumore sinistro e problemi gia descritti... Potrebbe anche aver fatto danni minori tipo cilindro rigato ma chi lo sa... È anche per questo. Otivo che volevo fare la prova di compressione dei cilindri

davide1983":1ztwwe3l ha detto:
am78_ud":1ztwwe3l ha detto:

L'altra volta erano "sparite" 3 swirl su 4.... Più che staccate dato il rumore che ho sentito non credo possa essere successo..... Ma il motore dopo la sostuzione di collettore etc è sempre andato benissimo...fino all'altro giorno dove di nuovo rumore sinistro e problemi gia descritti... Potrebbe anche aver fatto danni minori tipo cilindro rigato ma chi lo sa... È anche per questo. Otivo che volevo fare la prova di compressione dei cilindri
si ti conviene farla, ripeto va a culo... magari potresti aver piegato una valvola..
ripeto il pres. ha dovuto buttarla, dipende da quando e come si stacca la valvola.
purtroppo sono tenute su con lo sputo, solo un punto di saldatura.

Portata stamani e testata con il meccanico. Secondo lui potrebbe essere la turbina perchè non si è mai attaccata... Vedremo... Sinceramente spero sia cosi nel senso che l'avevo messo in conto che sarebbe successo prima o poi. Appena si raffredda l'auto la mette sul ponte e verifica... Vedremo

Secono il meccanico dopo averla smontata è la turbina ancje se le palette non sono rotte si muove il blocco però... Continuo a non spiegarmi io rumore ma lui e sicuro.... Speriamo bene

Auto ritirata stasera con turbina nuova. Decisamente è tornata l'auto di prima. Unica cosa che voglio tenere sotto controllo mi da l'impressione che a volte fermo al minimo sembra abbia qualche piccolo "vuoto". Stasera quando me ne sono accorto ho provato ad aprire il cofano ma non l'ha più fatto....