Altro Difetto di montaggio della mia GT

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
mamma mia.. sta macchina è un parto.. mi chiedo se l'abbia montata della gente pagata per farlo o dei porci trovati in una fattoria...

(senza offesa per i porci)

dunque.. appena arriva la macchina noto che manca il posacenere dietro a destra e il pomello di regolazione di altecca della cintura lato guida...

il cofano montato storto e rialzato sul lato sinistro,

quando prendo avvallamenti o cambi di direzione bruschi destra sinistra sento un tak e se sono su con passeggeri quando prendo dossi pure..

e in ufficina hanno detto che c'era tutto l'avantreno non serrato bene e ha dovuto tirare tutto... cmq devo riportarla perchè lo fa ancora e non capiscono cos'è.

ieri noto l'altra cosa....
lato passeggero.. c'è il coperchio dove risiede l'airbag che si è sganciato mentre andavo... passo dal passaggioa livello (pianissimo come sempre, ho i 18") e si è sganciato e adesso ho l'airbag a vista...

che delusione

la porto in officina e dicono che devo aspettare... però i 14 mila euro di acconto l'hanno voluta subito
 
gfpiccolo":2wxkybim ha detto:
dunque.. appena arriva la macchina noto che manca il posacenere dietro a destra e il pomello di regolazione di altecca della cintura lato guida...

il cofano montato storto e rialzato sul lato sinistro,

quando prendo avvallamenti o cambi di direzione bruschi destra sinistra sento un tak e se sono su con passeggeri quando prendo dossi pure..

e in ufficina hanno detto che c'era tutto l'avantreno non serrato bene e ha dovuto tirare tutto... cmq devo riportarla perchè lo fa ancora e non capiscono cos'è.

ieri noto l'altra cosa....
lato passeggero.. c'è il coperchio dove risiede l'airbag che si è sganciato mentre andavo... passo dal passaggioa livello (pianissimo come sempre, ho i 18") e si è sganciato e adesso ho l'airbag a vista...
veramente assurdo :mecry2) :mecry)
 
gfpiccolo":101p5puo ha detto:
mamma mia.. sta macchina è un parto.. mi chiedo se l'abbia montata della gente pagata per farlo o dei porci trovati in una fattoria...

(senza offesa per i porci)

dunque.. appena arriva la macchina noto che manca il posacenere dietro a destra e il pomello di regolazione di altecca della cintura lato guida...

il cofano montato storto e rialzato sul lato sinistro,

quando prendo avvallamenti o cambi di direzione bruschi destra sinistra sento un tak e se sono su con passeggeri quando prendo dossi pure..

e in ufficina hanno detto che c'era tutto l'avantreno non serrato bene e ha dovuto tirare tutto... cmq devo riportarla perchè lo fa ancora e non capiscono cos'è.

ieri noto l'altra cosa....
lato passeggero.. c'è il coperchio dove risiede l'airbag che si è sganciato mentre andavo... passo dal passaggioa livello (pianissimo come sempre, ho i 18") e si è sganciato e adesso ho l'airbag a vista...

che delusione

la porto in officina e dicono che devo aspettare... però i 14 mila euro di acconto l'hanno voluta subito

azz mi dispiace molto! ma almeno gli altri difetti te li hann messi a posto?
per il rumore che senti potrebbe essere o un silent block andato oppure un braccetto...fai verificare
 
il mezzo l'ho ritirato il 7 luglio...

l'ho portata in officina. l'ha provata e ha detto di riportarla perchè non avevano capito bene cosa fosse e "cmq adesso ho serrato tutto l'avantreno, quindi di sicuro non rischi di ammazzarti"

poi mi hanno fatto fare 20 km per andare da un carrozziere loro affiliato per farmi raddrizzare il cofano, e mi hanno messo i pezzi che mancavano..

le altre cose le ho notate dopo averla portata.. quindi appena finiscono le vacanze la riporto...

inoltre ieri sera.. faccio per regolare il sedile avanti e indietro... tiro la leva e non torna giu.. in pratica non si agganciava il sedile e continuava a muoversi.. per bloccarlo ho dovuto tirare una verga assurda alla leva.

ieri sera ero davvero demoralizzato.. durante il viaggio verso casa continuavo a tirar bestemmioni e imprecare contro la fiat dimmerda...

ho tirato anche qualche insulto alla mia gattona.. e spero mi perdoni.. ma ero davvero incazzato
 
gfpiccolo":6sn7ii57 ha detto:
il mezzo l'ho ritirato il 7 luglio...

l'ho portata in officina. l'ha provata e ha detto di riportarla perchè non avevano capito bene cosa fosse e "cmq adesso ho serrato tutto l'avantreno, quindi di sicuro non rischi di ammazzarti"

poi mi hanno fatto fare 20 km per andare da un carrozziere loro affiliato per farmi raddrizzare il cofano, e mi hanno messo i pezzi che mancavano..

le altre cose le ho notate dopo averla portata.. quindi appena finiscono le vacanze la riporto...

inoltre ieri sera.. faccio per regolare il sedile avanti e indietro... tiro la leva e non torna giu.. in pratica non si agganciava il sedile e continuava a muoversi.. per bloccarlo ho dovuto tirare una verga assurda alla leva.

ieri sera ero davvero demoralizzato.. durante il viaggio verso casa continuavo a tirar bestemmioni e imprecare contro la fiat dimmerda...

ho tirato anche qualche insulto alla mia gattona.. e spero mi perdoni.. ma ero davvero incazzato

Beh,certo son cose che ti fanno incazzare! :KO)
 
per il sedile ho chiesto aiuto a mio papà ed è riuscito a sistemarmelo.. meno male... se si fosse sganciato mentre ero alla guida sarebbe stato alquanto pericoloso
 
a me un problema simile all'avantreno è successo sulla punto di mia madre si sentiva come un cigolio specialmente in frenata o sui dossi

prima hanno trovato dei pezzi non serrati bene dopo averli serrati il rumore è diminuito ma non scomparso

riportata in officina hanno smontato tutte le sospensioni e rimontate senza risultati apprezzabili
la tesra vaolta hanno rismontato tutto e sostituito un pezzo che loro hanno chiamato "chassis" ( che non ho ben capito cosa sia penso srva a tenere le sospensioni) dopo la sostituzione di quel pezzo il problema non si è ripresentato.

in pratica hanno che il rumore era provocato da questo pezzo che è formato da due fogli di lamiera sovraposti e bloccati con dei punti di saldature , e sembra che alcune di queste saldature fossero state eseguite male e quindi si sono rotte . quando il pezzo era sollecitato meccanicamente le due lamiere sfregavano una sull'altra e provocavano in fastidioso cigolio....

ovviamente tutto risolto in garanzia

chissà che anche il tuo non sia un problema simile....prova a buttargliela li quando torni un officina
 
ma il mio non è un cigolio.. è proprio un TUNK!! come se la sospensione arrivasse a fondocorsa o toccasse qualcosa da qualche parte..
che nervoso!!
 
La GT è assemblata sempre a pomigliano vero?
Incomincio a star dietro a marchiò....mah che dire l'avantreno tirato male? poso? a me fà drizzare ipeli sulla schiena, i pezzi che mancano un po sorridere, cmq dai aspetta che adesso arriva la "fase" di crescite dell'auto, certe inizie svaniranno.
Si per iniziare quelle di thumk thumìnk vfran frang e spie avaria come piovessero........allegria abbiam comprto un'alfa :)
 
abbiamo una gran bella macchina, ma si vede da lontano che è na FIAT...
in 4 mesi tra rumorini, rumoretti, pezzi che si staccano, maniglie che si spellano, sensori che si sganciano, ho passato quasi più tempo in varie carrozzerie/officine che alla guida... :asd)
 
Cacchio di macchina ti hanno dato?? :?:
Addirittura pezzi mancanti/non serrati... :nono02) non ho parole. Le altre non sono così..
Rompi le balle e fatti sistemare tutto, sei in garanzia e i soldi li hai dati buoni. Se poi non va cambia assistenza. :fluffle)
 
io ho la GT da meno di un mese...
ho notato che:

-il cofano è da una parte + alto di 1 cm (vicino al faro destro)
-la guarnizione di gomma del finestrino del conducente è messa male e gli ultimi 5 cm fanno difetto (quando la porto a lavare entra acqua)
-fanno fatica a uscire le marce al minimo dei giri e si sente un "klng, kolk" tutte le volte che cambio

eppure è una macchina così bella, i pezzi sono affidabili (è mezza tedesca e mezza giapponese), che cavolo ci vuole a curare i setup pre-vendita un po' di più???
 
Blade":186z1rnm ha detto:
-il cofano è da una parte + alto di 1 cm (vicino al faro destro)

Anche la mia era così, riallineato subito il faro, tutto a posto.

Blade":186z1rnm ha detto:
-la guarnizione di gomma del finestrino del conducente è messa male e gli ultimi 5 cm fanno difetto (quando la porto a lavare entra acqua)

la guarnizione porta è da fissare meglio o sostituire, te lo fanno facilmente..

Blade":186z1rnm ha detto:
-fanno fatica a uscire le marce al minimo dei giri e si sente un "klng, kolk" tutte le volte che cambio

:aeh) Potrebbero essere i leveraggi delle marce montati male o che fanno interferenza, boh è da vedere.
Ad ogni modo sono cose risolvibili, hai la garanzia, portala in conce che te la sistemano.

Purtroppo per questione di costi ormai le case automobilistiche stanno tagliando sui controlli a fine linea, non solo il gruppo Fiat.
Almeno con due anni di garanzia queste cose si possono sistemare in assistenza (bisogna solo avere il :backb) di trovare l'officina seria), consoliamoci..
 
Top