altri 2 problemi!!!!!aiuto!!!

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi...oggi ho fatto la prima gita con la 147 e subito sono saltati fuori 2 problemi...ho provato ad azionare il cruise e non va...ma ero in terza ai 50 domani provo in 5 a velocita' piu' elevata....

l'altro problema è che il gancio che tiene il portachiavi alla chiave si è staccato...come faccio a rimetterlo?

PS...qual' è la procedura esatta per il cruise?io metto su on e sposto la leva su + per piu' di 3 secondi...sono che non mi compare nulla...quando sposto su on il quadro non mi da segni di vita,rimane come prima senza spie nuove.....

HELP!!!

grazie

lo stesso problema ho anche io sulla mia,prima anche da fermo,o anche con quadro acceso e motore spento,se giravo la ghiera su on mi si accendeva la spia,adesso non mi da segni di vita,il 21 agosto apre l'assistenza e vedro' cosa fare...
ciao

per il cruise l'importante è andare oltre i 20 o 30km\h......anche di 2, non ha importanza

impostarlo su ON....e raggiunta la velocità desiderata girare su +(non so se va anche su - non ho mai provato)

se non si attiva...c'è qualcosa che non va!....la procedura è questa

si si si attiva sia andando sul + sia sul -.
Invece la cosa fica è che se stai a velocita costante e vuoi fare un sorpasso basta dare gas poi successivamente al rilascio la machciona si riporta alla velocita impostata.
L'unica cosa che nn ho capito è a cosa serve il tast RES, l'ho provato in tutti i modi ma nn fa nulla.... :aeh)

Ciao
Ancora non ho la 147, ma se provando la procedura da manuale U&M non funziona, vai dal venditore..hai gia scritto che il libretto dei tagliandi è intonso e che la macchina è del 2001 con soli 39000 km..
secondo me è una macchina "sospetta"..

ciao,

il cruise ha una velocità minima di funzionamento, quando lo attivi, posizione "on", si deve accendere una spia verde nel quadro, a questo punto, tenendo "premuto" in posizione +, la macchina accellera fino alla velocità da te voluta, quindi rilasciando si attesta su questa..(se poi vuoi abbasere la velocità impostata, puoi agire premendo il "-"

se accelleri o freni, o cambi marcia, il cruise si stacca da solo, rimanendo in posizione "on", quindi, poniamo il caso che devi frenare, e e rallentare, per tornare alla velocità impostata prima basta premere il pulsante res... ;) spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione... :cool:

io non so se la logica di funzionamento del cruise control e' diverso da macchina a macchina,ma a me ANCHE CON QUADRO ACCESO E MOTORE SPENTO SE GIRO LA GHIERA SU ON LA SPIA NEL QUADRO MI SI ACCENDE,
poi pero' c'e' da dire che mi funziona solo con la 4° e la 5° marcia,anche se la spia nel quadro e' accesa e sto di terza, se giro la ghiera su + o - non fa niente...
potreste farmi sapere se anche a voi funziona cosi?
con il quadro acceso e il motore spento vi si accende la spia nel quadro?
provate per favore...

Il mio funziona così:
- solo in 4^ e 5^ marcia;
- sopra i 40 Km/h.
Sposti la ghiera su ON e poi hai 2 possibilità:
1. Ti porti con l'acceleratore alla velocità desiderata e dai un piccolo colpetto al +: l'auto si stabilizza a quella velocità;
2. Porti l'auto alla velocità desiderata agendo su + o - senza acceleratore.
Una volta che viaggi a "velocità di crociera", se devi accelerare (es. 1 sorpasso) premi sull'acceleratore, una volta terminata l'esigenza alzi il piede e l'auto si riposiziona alla velocità di crociera.
Se invece hai bisogno di rallentare:
1. agisci sul - fino a quando raggiungi la velocità desiderata;
2. premi il pedale del freno: in questo caso il cruise si "stacca" ma basta premere il tasto sulla leva perchè torni all'ultima velocità impostata.

Spero di essere riuscito a spiegarmi ;)

am e quando accendo il quadro non si accende la spia del cruise....quando fa il check control dovrebbe accendersi....ma non succede nulla..

smemail74":3vskxoai ha detto:
si si si attiva sia andando sul + sia sul -.
Invece la cosa fica è che se stai a velocita costante e vuoi fare un sorpasso basta dare gas poi successivamente al rilascio la machciona si riporta alla velocita impostata.
L'unica cosa che nn ho capito è a cosa serve il tast RES, l'ho provato in tutti i modi ma nn fa nulla.... :aeh)

Ciao.
Qualsiasi intervento fisico quale accelerare, frenare che imponi sulla tua auto disattiva il cruise control ma non si spegne, rimane attivo. Nel momento in cui vuoi tornare all'andatura precedente, per esempio dopo una frenata, basta che premi il pomello RES. Magicamente ma non alla velocita' della luce, l'autovettura sara' in gestione al cruise control.

Per varie prove, a me pare una porcata :baby)
Ci si mette meno tempo a portare la macchina con l'acceleratore e poi successivamente riattivare il cruise!

Saluti Jimmy