Altre riparazioni GT

Trevorh

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
523
0
16
Milano
Prime comunicazioni da parte della concessionaria sui lavori effettuati sulla mia GT portata in officina lunedì 18:

- sostituzione frizione completa (strappi)

- sostituzione devioluci (rumore a fari accesi)

- inviata autoradio al centro assistenza Blaupunkt di Salerno per anomalie varie (salto cd, perdita memorie, variazione del volume quando vuole ecc.)

- probabile sostituzione centralina alzavetri (hanno rilevato che ogni tanto si bloccano e il dx non chiude bene producendo fruscii)

Meno male che è in garanzia!

Altri particolari precedentemente sostituiti:
variatore fase, testata, motore completo con ultima evoluzione di Arese.

Mi chiedo, ma non è meglio che l'Alfa usi materiale idoneo alla categoria?
 
Spero di si anche se sulla 156 sw mjet avevo problemi seri di elettronica con perdita colpi ed accelerazioni spontanee, riprogrammata e poi sostituita centralina senza alcun risultato....sostituita la macchina (1 anno di vita!)

147nos":zp3d1g63 ha detto:
Azzzz.. :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
Mi sà che per ora sei l'unico ad avere avuto tutti questi problemi.. :cry:
 
Trevorh":2880gd2m ha detto:
Spero di si anche se sulla 156 sw mjet avevo problemi seri di elettronica con perdita colpi ed accelerazioni spontanee, riprogrammata e poi sostituita centralina senza alcun risultato....sostituita la macchina (1 anno di vita!)

tutte te le hai eh...marò qua non si può parlare di sfiga...
 
Trevorh":2r7vimx8 ha detto:
(...)
Meno male che è in garanzia!

Altri particolari precedentemente sostituiti:
variatore fase, testata, motore completo con ultima evoluzione di Arese.
:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :motz) :motz)
un altro che dovrebbe andare a Lourdes !!!
 
no non è l'unico, anke io ho avuto parekkie sostituizioni, per fortuna ho trovato un conce serio ke mi ha sostituito anke elementi ke per lui eranodifettosi....

trevorth anke la 156 è l'ultima evoluzione di arese? :asd)
 
Ma che ironia !! :baby)

Il motore che mi hanno montato è l'ultima evoluzione per quanto riguarda i materiali che prima presentavano difetti (vedi fasce elastiche e variatori)

trevorth anke la 156 è l'ultima evoluzione di arese? :asd)[/quote]
 
Aggiornamento ad oggi:

- sostituita autoradio
- sostituita centralina alzavetri
- sistemata guida vetro dx

non sistemabile sedile dx rumoroso a vuoto, rumore creato dal meccanismo di memoria, nemmeno cambiando il sedile (già provato su 147)

Incomincio veramente a stufarmi dell'Alfa, in 9 mesi è stata in officina 2, e siamo in garanzia ma dopo cosa mi aspetta?

Trevorh":3sqv7ihr ha detto:
Prime comunicazioni da parte della concessionaria sui lavori effettuati sulla mia GT portata in officina lunedì 18:

- sostituzione frizione completa (strappi)

- sostituzione devioluci (rumore a fari accesi)

- inviata autoradio al centro assistenza Blaupunkt di Salerno per anomalie varie (salto cd, perdita memorie, variazione del volume quando vuole ecc.)

- probabile sostituzione centralina alzavetri (hanno rilevato che ogni tanto si bloccano e il dx non chiude bene producendo fruscii)

Meno male che è in garanzia!

Altri particolari precedentemente sostituiti:
variatore fase, testata, motore completo con ultima evoluzione di Arese.

Mi chiedo, ma non è meglio che l'Alfa usi materiale idoneo alla categoria?
 
Hai il JTS? - Creati una bella firma così vediamo tutti.
Ciao

kkkfrankie":rwfil8kw ha detto:
cavolo....la mia ha solo 5000km. e x ora non ha dato il minimo problema, speriamo che non cominci da qui in avanti!
 
kkkfrankie":ewe9x0sy ha detto:
No, ho il 3.2, adesso provo a creare la firma.

KKK facci vedere una firma degna del tuo gioiello !!!

Per il motore non dovresti avere problemi, per il resto va di :culo) , comunque appena vedi che qualcosa non và, portala in assistenza e pretendi sempre. Il capo officina mi ha detto che tanti proprietari non si accorgono di piccoli inconvenienti o rumorini e loro non intervengono certo su cose non segnalate (dipende anche dall'onestà del conce).
 
a me non piace perdere tempo con le officine, e quando posso mi sistemo le cose da me.
Fino ad oggi ho rilevato solo lo sfregamento del volante sul piantone quando era nuova (non l'ho portata in officina perchè ero sicuro che si sarebbe risolto da se con l'usura, e così è stato) e uno scricchiolio che viene dal sedile dietro, che ogni tanto compare ma basta sganciarlo e riagganciarlo che smette.
Inoltre mi succede che nelle curve 'al limite' con 4 persone sopra la ruota post. sx sfrega leggermente contro la plastica del passaruota.

Questo lo farò sistemare alla prima occasione, ma di sicuro prima o poi smetterà di farlo perchà la plastica pin piano si lima....

Comunque come vedi alla fine questi non possono essere considerati problemi, ma piccole imperfezioni che ci sono su qualsiasi macchina (in famiglia e in azienda abbiamo auto di tutte le marche, e i problemi sono all'ordine del giorno, anche gravi...la mia GT x ora è un gioiello!)
 
Ritirata!

Ho appena ripreso in mano la GT dopo i vari interventi e devo proprio ringraziare il concessionario per l'accuratezza e la precisione usata per sistemare le varie anomalie; vale proprio la pena fare qualche km in + (il conce è a Vigevano e io sono a Milano) pur di avere quell'attenzione che spesso non si trova. Ho pagato in totale 50 euro per 1 kg di Selenia Racing e assetto ruote an e post in + tappetini nuovi Alfa in omaggio!
 
Top