Altra sim in IPad 3

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
32
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi, ho una domanda da fare ai più esperti nel settore :) io ho un iPad 3 32gb 3G..l'ho acquistato in uno store della 3 (comprato a prezzo pieno con SIM abbonamento). Siccome spesso e volentieri 3 non piglia..avevo pensato di prendere una SIM con un altro operatore ricaricabile da usare nei caso in cui 3 non prende..che voi sappiate il mio iPad essendo stato acquistato in uno store della tre e bloccato o posso mettere tranquillamente un altra SIM? Inoltre..sapete indicarmi un buon operatore, con buona copertura e prezzi vantaggiosi?? Grazie :)

Se hai comprato l'i pad con un pacchetto tipo:
sim card+pacchetto dati+ iapd a costo agevolato in genere sono marchiati e bloccati specialmente quelli della H3G.

Se invece il negozio ti ha venduto la sim datie i dati e tu l'i pad l'hai preso sganciato dalla linea dati, problemi non dovresti averne.
dovresti controllare bene cosa hai firmato quando hai stipulato il contrattino con la H3g, e se hai compratto una pack.

Monica ma sei sicura di sta cosa? A me risulta che i prodotti apple non sono assolutamente marchiati dagli operatori e la tre è da diversi anni che non blocca più gli apparecchi che vende, obbligandoti a usare la loro schedina sim.
Non ne sono sicurissimo, ma per lo meno per i telefoni dovrebbe essere proprio così.

C.Burton":1bd9ff5l ha detto:
Monica ma sei sicura di sta cosa? A me risulta che i prodotti apple non sono assolutamente marchiati dagli operatori e la tre è da diversi anni che non blocca più gli apparecchi che vende, obbligandoti a usare la loro schedina sim.
Non ne sono sicurissimo, ma per lo meno per i telefoni dovrebbe essere proprio così.

infatti ho detto SE... :)
asd asd asd asd ...

comunque fino a qualche mese fa ho avuto casi di clienti provenienti da h3g che potevano usare parzialmente gli apparati forniti in quanto alcune funzioni risultavano comunque inibite.

Io sapevo che la tre valicava i dispositivi, tranne quelli di Apple che non sono marchiati in nessun modo..per le limitazioni e un fattore di compagnia..no dove lo compri...ad esempio fin poco fa con la 3 non potevi creare un hot-spot con iPad mentre con tutti gli altri operatori si...ora si può con tutti..è così con altre funzioni...booo...non so che fare...

Vai tranquillo....i prodotti Apple non sono rimarchiate degli operatori...IOS a meno che non lo jailbreakki,non é modificabile e solo in America potresti trovare dei prodotti SIM-locked,anche se credo che ultimamente anche li non lo siano più.Quindi vai tranquillo...mettici la SIM che vuoi.. :)

Monikaus":2xhoahj1 ha detto:
C.Burton":2xhoahj1 ha detto:

infatti ho detto SE... :)
asd asd asd asd ...

comunque fino a qualche mese fa ho avuto casi di clienti provenienti da h3g che potevano usare parzialmente gli apparati forniti in quanto alcune funzioni risultavano comunque inibite.

l'unica limitazione in Italia sui prodotti Apple imposta dagli operatori è la funzione hotspot, ma hanno ceduto anche su questo punto