altra rottura! turbo?

libero81

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
106
0
16
e dopo 1 mese da che si fermò la macchina.. sostituzione in garanzia della valvola egr.. (portata in 2 officine)

dopo 15 giorni che si rompe il pallde sinistro al volante..

ora la macchina nn va + su di giri e non aumenta la pressione del turbo...
rumori strani quando il turbo va su di giri... e da 15 gioni è uscita dalla garanzia... evviva!
con spia di far controllare il motore.. speriamo sia una cazzata che se è il turbo non mangerò per un mese...

mai... MAi... mai + alfa!!!

2,4 jtdm 200 qtronic giugno 2008 my08

sono riuscito a tornare a casa sotto i 2000 giri in autostrada a 90 all ora..
pressione al minimo.. in realtà sale anche il manometro di un po e si sente il rumore come di una pentola a pressione che sbuffa in sincono con il crescendo dei giri.. dopo i 2000 si intende.. zero fumo
spero sia un collettore o un tubetto dell aria che si è crepato.. non tutto il turbo..
avete mai sentito di problemi del genere?? quanto costa se fosse il turbo?
posso sperare che mi paghino almeno il 50% contando che è uscita di garanzia da 10 giorni..
se la tengo un anno sta auto la faccio nuova un pezzo alla volta..

Da come la racconti a me sembra si tratti di un manicotto....lo so che ti girano,pero'e'successo a molti,anche su modelli piu'blasonati,e sulle tedesche allora si che ti costa parecchio...potrebbe comunque trattarsi anche del debimetro..a quanti km e'successo?Dai che incrociamo le dita,te la caverai con poco,tienici informati ;)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! collettori di aspirazione rotti
quanto sarà da spendere??

tra l altro un mese fa hanno sostituito l egr..
non è che uno è conseguenza dell altro?
la garanzia è scaduta da 10 giorni chi devo chiamare? ispettori? dove posso trovare i numeri?

Penso che per il turbo avresti speso 1500-1800 euro,potevi chiedere visto che eri li....comunque che hai fatto?gli hai chiesto se ti coprivano una parte del danno?,per chiedere l'intervento dell'ispettore devi parlare con il capo della concessionaria,in teoria,se hanno un po'di serieta'dovrebbero fare qualcosa.

ovviamente glielo ho chiesto.. ma non aveva ancora il preventivo.. gli telefonato xchè non riuscivo + tenermi
volevo sapere se a qualcuno è successo e quale potesse essere una cifra indicativa, anche per avere un idea del prezzo finale.
il fatto che un mese fa abbiano sostituito la valvola egr può aver influito su questa rottura? mi avevano detto che hanno pulito il corpo farfallato non so se anche i collettori.

mi ha detto che cmq siamo li come spesa con il turbo.. a me sembra un po esagerato per dei collettori... zero elettronica!

Secondo me e'meglio che gli rompi le balle,per loro e'sufficente mandar via un fax con scritta la richiesta del cliente,insisti il piu'possibile.Alla fine allora ho fatto bene a farmi estendere la garanzia a 5 anni,non volevano mica,costava solo quella 1500 euro...quando gli dissi che rinunciavo all'acquisto hanno subito accettato..che sfiga comunque,dopo 15 giorni che era scaduta.

più che un caso è un orologio..
ogni 15 giorni rompe qualcosa di + o meno grave.
1 mese fa egr
15 fa padlle al volante
ora collettori
prima era il finestrino che scendeva male
prima ancora il sedile che dondolava
ho bruciato 4 lampadine in 8 mesi..

fortuna che è bella.. se no me ne sarei già liberato..

eccomi.. non finisce mai di stupirmi sta storia..

i collettori me li hanno fatti in garanzia.. oggi ho portato la macchina a casa e sembra un 1.3 diesel 90 cv.. non prende spunto.. morto completamente sotto i 2000 giri..

me l hanno data senza provarla?? boh..

può essere che si sia rovinato il filtro dell'aria?
che coglioni!!

fdelia2001":32lk4p86 ha detto:
Secondo me e'meglio che gli rompi le balle,per loro e'sufficente mandar via un fax con scritta la richiesta del cliente,insisti il piu'possibile.Alla fine allora ho fatto bene a farmi estendere la garanzia a 5 anni,non volevano mica,costava solo quella 1500 euro...quando gli dissi che rinunciavo all'acquisto hanno subito accettato..che sfiga comunque,dopo 15 giorni che era scaduta.
:jaw) €1500??? e che diavolo ha di speciale??? xkè non volevano fartela??? :sgrat)

Garanzia

:La garanzia normale prevede 2 anni,estenderla a 5(o 150.00 km)costa questo in Alfa Romeo,l'ho pretesa perche'penso di tenerla a lungo,meglio stare tranquilli,oltre al fatto che sino all'ultimo giorno utile coprono proprio tutto,anche a quel prezzo comunque ne vale la pena,non e'difficile che capiti un pasticcio da fattura alta,1500 secondo me li recuperi,almeno sentendo cose come questa...