Altra gomma rotta 17, problema pressione? o di gomma?

dotty":5onkox2w ha detto:
si qui per fossi si intende buche .......... ma hai ragione tu, in italiano i fossi o fossati sono i canali di scarico laterali delle strade (e non solo) ......... ma da noi quelli ad esempio li chiamiamo le cunette

al nord e in lombardia "fosso" http://it.wikipedia.org/wiki/Fosso

per il resto del mondo "cunetta" http://it.wikipedia.org/wiki/Cunetta

:OK) :OK)

Capirai che mi faceva un pò strano leggere che aveva preso vari fossi :asd) :asd)

Se prendi quelli che intendiamo noi per fossi, altro che cerchio o gomma bollata :splat)

per fosso si,intendo una buca :)

purtroppo capita di prenderne qualcuna ogni tanto soprattutto quando piove! a marzo infatti era una pozzanghera che nascondeva un BEL buco....tra l'altro una strada che faccio 2 volte a settimana,ma avevano raschiato l'asfalto per fare il nuovo e con la pioggia nato un buco
venerdì invece davvero una cosa ridicola, uno 'scalino' tra vecchio e nuovo asfalto!!! infatti non ci credevo quando ho sentito lo scoppio della gomma

credo che alla fine siano queste nuove asymmetriche più delicate di altre gomme perchè davvero è incredibile 3 gomme in un anno
altra cosa che mi viene da pensare......prima la pressione me la controllavo a casa,prima di partire, ora vado dal gommista e magari quando sono li la pressione è sempre sfalsata(perchè faccio 1 km e qualcosa) e quindi sembrano gonfie ma non lo sono

per ora comunque ho ripreso una asy2,al di la di questo è davvero un'ottima gomma,silenziosa e sul bagnato sembra di stare sull'asciutto......e poi avendo fatto circa 2000km credo che posso tranquillamente cambiarne una sola no?

Io a 3000 km presi un chiodo sulla gomma posteriore che mi rovinò la tela della spalla del pneumatico , da buttare perchè toppo pericoloso aggiustarlo , ne ho cambiata una soltanto ....

qualcuno di voi ha fatto riparare mai una spalla con la vulcanizzazione?

il buco che si è fatto a me è di quasi 1 cm....quasi quasi la faccio vulcanizzare magari la tengo di scorta

Selespeed":3pzw4r48 ha detto:
qualcuno di voi ha fatto riparare mai una spalla con la vulcanizzazione?

il buco che si è fatto a me è di quasi 1 cm....quasi quasi la faccio vulcanizzare magari la tengo di scorta
Sulla spalla (come è successo a me) se c'è solo un buco va bene , ma se si è rotta anche l'intelaiatura è troppo rischioso rimontarla ... Cosi mi ha detto il gommista di fiducia ...

c'è un tagliettino di poco meno di 1cm.....l'intelaiatura penso sia rotta,per essere 'scoppiata' la gomma immagino di si

se è un buco ok ma un taglio è irreparabile secondo me e se lo fosse non mi fiderei

e non si capisce se è un buco o un taglio......dalla parte esterna sembra una lineetta quindi sembra un tagliettino