[altoparlanti] migliorare impianto originale senza stravolgerlo

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
ho cercato in questo forum dei post che potessero rispondere alla mia domanda, ma perdonatemi non sono riuscito a trovarli.. quindi se qualcuno gentilmente abbia la voglia di aiutarmi sarei molto felice.. premetto che ho l'impianto originale mp3, non ho cambiato nulla e ho la 3 porte con tweeter posteriori..

vorrei migliorare il suono nell'alfa, senza mettere un sub e possibilmente usando la stessa autoradio.. in poche parole.. cosa consigliate di fare per sostituire gli altoparlanti originali? meglio cambiare solo quelli davanti o dietro o tutti e 4? sono difficili da smontare? davanti so che c'è quel tappino di gomma da bucare e poi ricomprare.. dietro non lo so.. quanto c'è da spendere per un buon prodotto?

grazie mille ragazzi
 
ho la tua stessa idea...
ho preso un kit coral BLK (tweeter + woofer) per il posteriore (25 euro in mega offerta - stava sui 70).
Mo a breve prendo un Kit Coral EVK (meglio dell'altro per anteriore che è la parte + importante) (125 eruo circa)
Crossover per tutte (penso sui 40 euro)
Adattatori Phonecar per le casse (altri 20 euro)

Poi faccio montare tutto in un posto convenzionato con il Virtual...mi hanno detto 60 euro per montaggio complessivo
Totale 250 - 270 euro complessivi.
Poi nel caso fai insonorizzare le portiere anteriori con il Dynamat Extreme ma io non lo farò...tanto non avrò un impianto che meriti tale finezza...
:OK)
 
Io ti dico una cosa, la radio originale non è granchè. io ho ancora quella ma la cambierò al più presto, perchè già se cambi quella senza cambiare gli autoparlanti il suono sarà diverso. se decidi di continuare ad utilizzare quella originale e cambi le casse non credo che avrai un suono molto diverso.
 
Effettivamente l'autoradio di serie non è un gran che, anche io a breve la monterò, ho già tutto in mansarda, ma causa contrattempo l'istallazione è stata rimandata, spero in questi giorni di festa.
Comunque dicevo, quella di serie non è il massimo, voto zero in dettaglio e 6 in timbrica, io ti consiglio di cambiare anche la sorgente, con 300€ ti porti a casa una bella Alpine, per quanto riguarda invece i diffusori se non hai tante esigenze in particolare puoi montare anche tutto in predisposizione, (anche se i tweeter non sono in una posizione a doc) sono abbastanza alti e diresionati e l'ascolto non è male, certo il massimo sarebbe metterli a montante. Ti posso consigliare un due vie della Ciare te la cavi con poco, mentre per il posteriore vedi tu, io non monto nulla, ma di solito se si vuole "riempire i buchi" si montano delle casse giusto per fare un pò di ambienza.
Per quanto riguarda i famosi tappini sono giusto andata oggi in magazino a prenderne due anche io e li ho pagati 6€, i due anteriori, sempre meglio che rovinare e poi cambiare tutto il pannello porta, è un'investimento che si può fare.
Ciao
 
Top