Altoparlante anteriore

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao ragazzi,da qualche giorno sento l'altoparlante anteriore dx che gracchia,credo che sia da sostituire.
qualcuno di voi sa mica come si può accedere all'altoparlante?E' possibile toglere le griglia di protezione ?
Grz anticipatamente.

R: Altoparlante anteriore

Come ti è già stato detto devi smontare tutto il pannello porta,però se monterai un altoparlante 'non alfa' hai bisogno dei supporti distanziali se no tocca con il vetro e non puoi neanche montarli. Li trovi su ebay per dieci euro circa:)

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Grz per le risposte,utilissime. Sapete anche guidarmi con precisione su come aprire il pannello porta?

usa il cerca, ci sono diversi topic.
basta un po'di attenzione e non è niente di tragico.
PS su 147 i woofer sono avvitati? ottimo.
L'altra sett ho dovuto aprire una punto di un amico e... i woofer sono rivettati :mad2) :mad2)
ho dovuto mettermi a mangiare i rivetti col trapano, cosa non facilissima in quella posizione, e pure trovare dei rivetti simili (sono in misura non standard)

Xò guardando la giuda mi sorge un dubbio...Come si fa a toglere il tappino quello situato sulla maniglia??

tantalio":2mi72rj4 ha detto:
Xò guardando la giuda mi sorge un dubbio...Come si fa a toglere il tappino quello situato sulla maniglia??

Cacciavitino italiano... lo entri e spingi per fuori, anche se sicuramente un pochino lo rovinerai...

tantalio":1kvobkoj ha detto:
Per non fare danni,il tappino va immolato!!!!! :asd) :asd) Si fa un buco col trapano e poi ci si avvita una vite autofilettante,e si tira.Altrimenti qualche segno rimarrà sempre,anche usando il piu' piccolo dei cacciavitini!

fai come dice patrick, metti una vite e lo tiri via con una pinza, con qualsiasi altro metodo altro non farai che rovinare la maniglia, assicurato.
i tappini nuovi li trovi in alfa, basta che vai a chiederli il codice lo sanno loro a memoria :asd)
quando hai in mano il tappino nuovo potresti a quel punto fare come me, tagli la linguetta in fondo che blocca il tappo e dai un paio di giri di nastro isolante al tubino in modo da poterlo incastrare, ma se un giorno dovessi ritoglierlo ti basterebbe appiccicare un pò di biadesivo al tappo e lo tireresti via e quindi potendolo riutilizzare. tieni conto che ora mi pare costi una cosa come 5€ l'uno

avrai il gancio di ancoraggio limato o smollato,altrimenti è impossibile. io ci avvitai la vite e a momenti si strappava pure quella

anch'io però con un cacciavitino fine l'ho rimosso più volte ..piano piano girando intorno viene

R: Altoparlante anteriore

°maCHo°":2dd8r7of ha detto:
anch'io però con un cacciavitino fine l'ho rimosso più volte ..piano piano girando intorno viene
Esatto il danno è minimo.. eventualmente si cambia il tappo..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Una domanda importante,dove lo reperisco un altoparlante originale? O quantomeno simile. E il prezzo?