ragazzi si sentono eccome ricordo ancora che il delta dell'astra team alla pikes peak famosa gara in salita a mericana tra la partenza e l'arrivo perdeva più di 50cv a causa dell'altitudine
@Fillo frena se si parla di auto da competizione, fra l'altro esasperate come la PP è un'altra storia, anche le clio kit su certe PS avevano 2/4 centraline pronte, mappate in base alle PS, alla percentuale di alta velocita oppure di riprese da fare, alla massima velocità a cui si può arrivare ctctc, fra cui epr molte PS anche in base all'altitudine, ma li è un'altro pianeta.....qui si parla di auto da "casa" che di esasperato non hanno nulla, meno che mai le curve di mappatura tirate al limite del possibile per avere sempre e cmq il miglior rapporto di potenza, onestamente ne ho parlato con altre persone e tutti concordano che su auto nuove moderne non si dovrebbe sentire assolutamente cosi tanto l'effetto dell'altitudine, quantomeno se non si facesse un 0 3000mt di diffierenza ma ripeto quelli son posti ove vado spesso che conosco bene, fatti di notte e di giorno.... con altre auto non avevo mai sentito questo gap e questa ruvidità di erogazione :| boh
Per come andava il 19 16V, sisi concordo, però allor anon hai mai messo il culo su un clio williams col volumetrico, coppia conica con centralina TDI cambiata in toto