Altezza vettura

147jet":1aqcs3en ha detto:
gli ammortizzatori non si sono ancora adattati alle molle originali
Gli ammortizzatori non si adattano col passare del tempo, sono studiati in un certo modo già in partenza.

Essendo nuovi lavorano meglio di altri solo perchè non si sono ancora scaricati, ma lo faranno più velocemente che non con le loro molle.
 
Perchè non prendere in considerazione le molle del Pack Sport 156 che Alfa Romeo stessa offre come optional anche sulla 147 (non in Italia)? Sarà il mio solito vecchio discorso, ma non volendo trovarmi con un kart di qui non mi sposto. Piuttosto la lascio alta!
 
dallas70":3g292l3a ha detto:
Perchè non prendere in considerazione le molle del Pack Sport 156 che Alfa Romeo stessa offre come optional anche sulla 147 (non in Italia)? Sarà il mio solito vecchio discorso, ma non volendo trovarmi con un kart di qui non mi sposto. Piuttosto la lascio alta!

quando e se lo farei esigo un post dettagliato con tanto di abbassamenti misurati sono proprio curioso di vedere quanto abbassano ste molle :D

Nel guardare la macchina ho notato che la mia nasona è veramente alta e con i cerchi da 15 non è il massimo e pensavo di abbassarla....qualcuno ha già provato? Avete riscaldato e accorciato le molle? E' un operazione fattibile e indolore?

qui da me un noto assettista suggerisce impacchettatura.. praticamente ti avvicina le prime spire della tua molla in modo da abbassarla di poco (dice che con le eibach vai troppo giu e qui da me nn giri piu.. grande verita' ahime) pero io nn sono convinto di questa operazione un ragazzo qui del forum l'ha fatto e dice di trovrasi ok :shrug03)
magari prima di fare un assetto metti cerchi piu grandi magari 16 vedi che il comportamento ti cambia se poi lo fai solo x estetica forse nn hai compreso bene che l'assetto nn e' estetica ma meccanica ne va della tua sicurezza!!!!
 
No no capisco la differenza che c'è e anche bene visto che di macchine ne ho avute anche troppe....la mia è la ricerca di un giusto compromesso fra l'estetica (che non guasta mai), l'efficenza del mezzo e la tenuta di strada, anche se comunque non mi piace correre visto che purtroppo mi tocca farlo a volte per lavoro.
 
Se può essere di aiuto posso dirvi che la mia con i cerchi sport da 16" è alta solo dietro... cioè, mi spiego meglio: davanti lo spazio tra parafango e battistrada è giusto (a me piace così), mentre dietro lo spazio è più alto... Tenedo conto che ogni tanto struscio sott l'avantreno da qualche parte :mad2) , penso che fare un assetto ribassato non sia il caso. Chiaramente la mia resta una opinione personale :) .
Marco.
 
quando ai gli ammo scarichi e andati come erano i miei più i braccetti andati, l'auto con i 17 stava avevo 5 dita tra il passaruota e la ruota ora con l'assetto, ammo ritarati a stelo accorciato e rinforzato sto a 2 dita avanti e 1.8 :D dietro.

:D
 
Grindall":1evar7n6 ha detto:
strano mai sentito che la macchina rimane più alta dietro.... :thk) sarà solo un effetto del cerchio?
Dipende anche dal disegno dei passaruota, sulla 147 lo spazio tra gomma e passaruota posteriore è maggiore che non davanti.

Comunque non è tanto strano che davanti la macchina sia più bassa, anzi, credo sia la norma.
 
awe":3lyvl9lq ha detto:
quando ai gli ammo scarichi e andati come erano i miei più i braccetti andati, l'auto con i 17 stava avevo 5 dita tra il passaruota e la ruota ora con l'assetto, ammo ritarati a stelo accorciato e rinforzato sto a 2 dita avanti e 1.8 :D dietro.

:D

Dietro e piu bassa di davanti?..strano la mia e un pelo piu alta dietro :scratch)
 
comunque parlato con un esperto il consiglio finale, il più sicuro ma anche il più costoso è proprio cambiare ammo e molle, farle montare e andare....
certo che sarà una delle ultime operazione, forse dopo la rimappa visto che di soldini già ne ho spesi abbastanza :swear)
 
Top