Altezza vettura

Grindall

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
254
0
16
Siena
Nel guardare la macchina ho notato che la mia nasona è veramente alta e con i cerchi da 15 non è il massimo e pensavo di abbassarla....qualcuno ha già provato? Avete riscaldato e accorciato le molle? E' un operazione fattibile e indolore?
 
L'operazione migliore da fare in questi casi non è accorciare le molle ma sostituirle con delle apposite tipo le Eibach... ma per fare un lavoro a DOC si rende necessario ritarare pure gli ammortizzatori ;)
 
re altezza

Se ti sembra alta con i cerchi da quindici,devi vedere quando monti i 17"
sembra una jeep :nod)

comunque io ti sconsiglierei di assassinare molle e ammortizzatori di fabbrica,piuttosto fatti un bell'assettino eibach blistein :OK) o koni!
 
Per l'altezza i cerchi non centrano,possono cambiare solo l'impressione visiva ma l'altezza resta invariata.Per abbassarla puoi mettere solamente le molle(eibach o h&r sono le migliori).Con questo intervento pero' i tuoi ammortizzatori lavorano male fin da subito e circa ai 30mila km e' obbligatoria la sostituzione.Un buon compromesso e' la sostituzione delle molle con la ritaratura degli ammortizzatori(costo 500 euro o poco piu'),l intervento migliore e' la sostituzione delle molle e gli ammortizzatori sportivi a stelo corto (costo circa 1100 euro)
 
Si la mia era da un punto di vista squisitamente estetico visto che fra la ruota e il pararuota ci passa 15 minuti :) comunque se il costo per un buon lavoro è di circa 1100 eurozzi credo proprio che adesso può aspettare visto che le feste sono in arrivo....peccato :mecry2)
 
alfaroberto":2zoqvwx7 ha detto:
si 147jet infatti ho detto "sembra" non ho detto che lo di venta :)
Avevo risposto a grindall che diceva che e' veramente alta e con i 15 non e' il max.Ok ;-)
 
@ grindal ->lo so,1100 euro sono tantini,se ti puo' invogliare, anche la soluzione da 500 euro(ritaratura)e' ottima,e' molto simile all'assetto sportivo e al momento della ritaratura puoi decidere la percentuale di indurimento In base alle tue esigenze
 
ecco già 500 € mi sembra più raggionevole anche perchè la mia è solo una questione estetica visto che vado veramente piano in macchina :inocchio)
 
Grindall":1mn7w2p1 ha detto:
Nel guardare la macchina ho notato che la mia nasona è veramente alta e con i cerchi da 15 non è il massimo e pensavo di abbassarla....qualcuno ha già provato? Avete riscaldato e accorciato le molle? E' un operazione fattibile e indolore?


Non fare ste putt....ate per piacere, :mitra) mi rovini l'appetito :magna)
te lo sconsiglio vivamente, perchè così facendo snervi la molla che perde così le sue proprietà elastiche oltre al rischio di rottura.

Compra delle molle apposite.

Ciao
 
Infatti è quello che volevo fare io...riportavo solo quello che mi avevano detto e sinceramente mi sembrava una vaccata...adesso hai confermato la vaccata :grazie)
 
L'unica volta che ho rischiato di finire fuori strada stavo andando piano ero con la Fiesta di mia mamma in montagna e aveva appena finito di piovere, è partita senza che me l'aspettassi e l'ho ripresa molto a fatica.

Questo per far capire che mettere le mani sull'assetto è pericoloso non solo se si va sempre veloci, e soprattutto non bisognerebbe mai farlo solo ai fini estetici senza sapere che cosa comportano le varie modifiche.

Accorciare le molle scaldandole...mi fa sempre rabbrividire leggere questa cosa.
 
Forse mi sarò spiegato male....di certo non avrei optato per questa scelta, oltre che per la mia sicurezza anche perchè mi sembra assurda proprio la cosa, ma vi posso assicurare che sta pratica viene fatta purtroppo....poi la piccola ha solo 200 km e di certo non la vado a rovinare per il solo risparmio.
 
Dato che la tua nasona e' ancora giovane potresti anche montare solo le molle dato che gli ammortizzatori non si sono ancora adattati alle molle originali
 
147jet":qxo17xzu ha detto:
Per l'altezza i cerchi non centrano,possono cambiare solo l'impressione visiva ma l'altezza resta invariata.Per abbassarla puoi mettere solamente le molle(eibach o h&r sono le migliori).Con questo intervento pero' i tuoi ammortizzatori lavorano male fin da subito e circa ai 30mila km e' obbligatoria la sostituzione.Un buon compromesso e' la sostituzione delle molle con la ritaratura degli ammortizzatori(costo 500 euro o poco piu'),l intervento migliore e' la sostituzione delle molle e gli ammortizzatori sportivi a stelo corto (costo circa 1100 euro)

esatto...considera che dopo la tua 147 sara' piena di rumorini vari!
con la precedente alfa quando prendevo un buco si accendeva la luce della plafoniera...quella che si accende quando apri lo sportello :culo)

su questa non lo faro'... :color)
 
Sicuramente l'aspetto migliora... ma per quanto rigguarda il comfort, penso che si sfiori la catastrofe, visto che gia all'origine sembra di fare un rodeo :X) quanto la strada ha un po di buche...
 
vedrò di trovare un buon compromesso senza alterare troppo la macchina....del resto a Firenze mi hanno consigliato un buon preparatore....vedrò anche con lui cosa mi consiglia.
Grazie ancora
 
si si io finalmente sabato avrò la nasona bella essettata !!!
Dopo dovrei avere solo due dita tra ruota e passaruota :OK)
 
Top