Altezza da terra 147 gt 159

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Non so se è la sezione più corretta per fare questa domanda,nel caso chiedo ai moderatori di spostarla in area più idonea.

Come da titolo se possibile desiderei sapere l'altezza da terra delle 3 vetture...
diciamo 2 visto che la 147 è in mio possesso e lo posso verificare di persona con un metro. per le altre due non ho la possibilità di saperlo, c'è un documento che potrei consultare per sapere questi dati oppure qualcuno che si è preso la briga di misurare l'altezza della scocca da terra?
solitamente vengono riportate carreggiate, altezza totale,larghezza lunghezza etc.. ma non da sottoscocca al suolo...
diciamo che è quel valore utile se uno ha uno scivolo, un gradino da superare...

Grazie per le evenutali risposte!

la mia con i 15 e l'assetto tocca dappertutto...
anche a uscire dal garage...
con i 17 si alza di 2cm
ma secondome ci sono troppe variabili per poter verificare le altezze che richiedi...

io ho i 16 e passo quasi ovunque, diciamo dove passava la mia ex opel corsa b riesco più o meno a passarci, ho paura che passando a una 159 o gt mi rimpiango la mia...capita che per fare pesca in apnea, vado per strade bianche con massi, buche, canali, e passandoci piano si va quasi ovunque...è per quello che l'avrei voluto sapere..
no problem come capita occasione ne misuro qualcuna ;)

huntersub84":39m05309 ha detto:
io ho i 16 e passo quasi ovunque, diciamo dove passava la mia ex opel corsa b riesco più o meno a passarci, ho paura che passando a una 159 o gt mi rimpiango la mia...capita che per fare pesca in apnea, vado per strade bianche con massi, buche, canali, e passandoci piano si va quasi ovunque...è per quello che l'avrei voluto sapere..
no problem come capita occasione ne misuro qualcuna ;)
guarda ti posso dire che con la 159 sono stato in sardegna e per andare in spiaggia c'era da fare più di 1km di sterrato tra terra sassi e sabbia...ha toccato il paramotore qualche volta ma nulla di grave, bisogna starci un po attenti, perchè ha il muso veramente lungo rispetto alla 147.
ps. cerchi da 17, assetto originale, in 4 persone.

purtroppo non è un'unità di misura...dipende dalle strade che si percorrono e essendo sardo so come diventano certe strade attraversate da percorsi d'acqua piovana...
il muso della 147 è molto lungo lostesso non pensavo ci fosse molta differenza tra una e l'altra..alla fin fine quello che frega è proprio il muso, di fianco tra sottoporta e terreno uno ci può passare in 1000 modi, però quando ci sono certi avvallamenti se non si ha possibilità di prenderli in una certa traiettoria si tocca...
(infatti il paraurti della mia lo vernicio ogni 6 mesi....la parte bassa)

huntersub84":28u0lztd ha detto:
purtroppo non è un'unità di misura...dipende dalle strade che si percorrono e essendo sardo so come diventano certe strade attraversate da percorsi d'acqua piovana...
il muso della 147 è molto lungo lostesso non pensavo ci fosse molta differenza tra una e l'altra..alla fin fine quello che frega è proprio il muso, di fianco tra sottoporta e terreno uno ci può passare in 1000 modi, però quando ci sono certi avvallamenti se non si ha possibilità di prenderli in una certa traiettoria si tocca...
(infatti il paraurti della mia lo vernicio ogni 6 mesi....la parte bassa)
ops nn avevo visto ke eri sardo... :ka)
cmq sono stato a capo comino... non so se hai presente, o se sei di quelle parti...
xo verniciare il para ogni 6 mesi immagino ke bello...
come dici te è proprio il muso che "frega"

sono della costa Nord Ovest... ;)
verniciare il paraurti non è un problema...sono un carrozziere :p :lol:

l'importante è non fare danno vero, tipo coppa olio, bracci etc
per quello ripeto l'altezza da terra per me è fondamentale ;)
stavo pensando di comprarmi la nuova pandina 4x4 ma non posso dimenticare la passione per queste auto quindi provo ad adattarmi!

huntersub84":2qvt0din ha detto:
sono della costa Nord Ovest... ;)
verniciare il paraurti non è un problema...sono un carrozziere :p :lol:
bene se l'anno prossimo dovessi tornare ti farò sapere... :nod) :nod)
huntersub84" l'importante è non fare danno vero ha detto:
x adattarti ci riesci, ovvio devi farci un po le misure.... :OK)

ok :D
comunque ho visto in firma che le hai entrambe...
un giorno se ti capita, misureresti la lunghezza del muso dalla ruota alla fine del paraurti di entrambe e l'altezza del muso delle due auto?
saresti gentilissimo :p