Alternatore capriccioso

Lucadj2

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
478
0
16
37
Foligno (PG)
www.myspace.com
Ciao a tutti
è da molto che non scrivo sul forum, però ora sono qui a chiedervi un consiglio.
Ho provato ad usare il cerca ma purtroppo non ho trovato nulla per questo accaduto.

I miei problemi legati all'alternatore sono cominciati 2 mesi fa quando sentivo un rumore tipo di trasmissione in base a quanti giri il motore faceva.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che purtroppo l'alternatore doveva essere cambiato oppure rivisionato (che ho poi optato). Morale della favola cuscinetti quasi andati e 150€ di manodopera in tutto. Riprendo la nasona e non mi sebrava vero che funzionava il tutto alla perfezione, ma, sfortunatamente il fato ha voluto che a distanza di due mesi ricominciasse anche peggio di prima, con rumori da oltre tomba :matto) somiglianti a pentole da cucina. Il meccanico mi ha detto di ritornare dall'elettrauto e di sistemare con lui. :member)

Voi cosa mi consigliate di fare???? Cambio tutto oppure ri-tento il restauro??? in caso quanto costa il nuovo alternatore???

Grazie mille anticipatamente

:grazie) :grazie) Ciaoooooo :grazie) :grazie)
 
a me fa lostesso un rumore tipo metallico al minimo proveniente dall cinghie, ora la distribuzione è ok fatta nemmno 15'000km fa, i servizi idem...
il mio problema però è solo al minimo, ho sostituito anche la puleggia smorzatrice nella cinghia servizi ma è sparito un altro rumore ma non quello, faccio un test, attivo il climatizzatore e voilà il rumore sparisce quindi ad occhio e croce nel mio caso dovrebbe essere la "frizione" della pompa clima..fai anche te questa prova per essere sicuro, nel caso fosse l'alternatore fattelo rifare in garanzia del lavoro, senza altri $$$ nel caso prendine uno di occasione anche allo sfacio con un centinaio di euro, se lo smontano da una 147 recente fai bingo
 
Top