Alternativa alle Bosch Aerotwin, Valeo um600 silecio x-trm

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, un mio collega ha comprato queste spazzole, il suo meccanico gli ha detto che sono molto buone... non hanno l intelaiatura e hanno un oblo dove vedere l usura...

Valeo UM600 SILENCIO X.TRM la piccola, la grande non i ricordi il codice

206_1.6_xt_premium_1077831992_flat_blade.jpg

206_1.6_xt_premium_1077832054_flat_blade_1.jpg

qualcuno le ha?

ale147":37b3nfv7 ha detto:
costo?? non sempbrano male!
mi pare sui 35euro tutte e 2... si infatti sembrano belle, poi sono come le bosch, solo gomma, mini spoiler sopra, spoiler laterali di chiusura gomma, poi la valeo mi pare una marca abbastanza buona...
dato ke qui se ancora non trovo le bosch prendero queste

alexone85":1azwxdfj ha detto:
ale147":1azwxdfj ha detto:
costo?? non sempbrano male!
mi pare sui 35euro tutte e 2... si infatti sembrano belle, poi sono come le bosch, solo gomma, mini spoiler sopra, spoiler laterali di chiusura gomma, poi la valeo mi pare una marca abbastanza buona...
dato ke qui se ancora non trovo le bosch prendero queste

tra l'altro le bosch costano quasi 50€....sicuramente anche io opterò per valeo

Io ho le Valeo (che si chiamano "Silencio X-TRM", UM600 è il codice misura) da diversi mesi... funzionano molto bene e la gomma è decisamente superiore a quella Bosch, testate anche sotto acquazzoni, caldamente raccomandate :OK)

Le ha montate un mio amico e dice di trovarsi molto bene.

Qualcuno di voi sa se si pùò montare questo tipo di spazzola al lunotto posteriore???

La Bosch o la Valeo avranno la misura x il nostro lunotto?

mario.75":3b27b5gn ha detto:
Qualcuno di voi sa se si pùò montare questo tipo di spazzola al lunotto posteriore???

Nessuno lo vieta. Ma visto il tipo di utilizzo credo che sarebbe soltanto uno spreco...

Ci sono tutte le misure possibili, o compatibili, in centimetri. Quindi direi proprio di si.

DriftSK":303kjc8l ha detto:
mario.75":303kjc8l ha detto:

Nessuno lo vieta. Ma visto il tipo di utilizzo credo che sarebbe soltanto uno spreco...

Ci sono tutte le misure possibili, o compatibili, in centimetri. Quindi direi proprio di si.
Poi mi spiegate come fate a montare le aerotwins sul lunotto posteriore dato cdhe la 147 (COME TUTTE LE ULTIME FIAT) monta un braccio in plastica con gommino fabbricato da CHAMPION il quale può essere sostituito totalmente al prezzo di circa 15€ oppure solo il gommino con 3€...

nn è una normale spazzola come le anteriori..

Stikhertz":1kd3ijpn ha detto:

Ops, hai ragione :p pensavo ai tergilunotto classici con attacco standard, dimenticando questo piccolo dettaglio.

Personalmente ho sempre cambiato il solo gommino (mezzo metro di marca Champion costa circa 2,5 euro al supermercato, e te ne fai due ricambi).

DriftSK":2mxlwpxl ha detto:
Stikhertz":2mxlwpxl ha detto:

Ops, hai ragione :p pensavo ai tergilunotto classici con attacco standard, dimenticando questo piccolo dettaglio.

Personalmente ho sempre cambiato il solo gommino (mezzo metro di marca Champion costa circa 2,5 euro al supermercato, e te ne fai due ricambi).
:)
Anche un mio cliente mi aveva chiesto di montargli le aerotwin dietro.. mezz'ora x farglielo capire :D

Scusate, potreste spiegarmi meglio il discorso del braccetto posteriore? La mia gommina è andata, dove trovo il ricambio?

cn73":svl9arts ha detto:
Scusate, potreste spiegarmi meglio il discorso del braccetto posteriore? La mia gommina è andata, dove trovo il ricambio?

Al supermercato... trovi un ottimo refill della Champion (o marche simili) "solo gomma", senza la racchetta, pensato per sostituire la parte consumata risparmiando. E' una operazione molto semplice perchè basta sfilare la gomma dalla racchetta posteriore, recuperare le due anime in metallo, tagliare il refill di misura, infilare le anime e riposizionare la gomma nuova nella racchetta di plastica (è sufficiente fletterla un pò).

alexone85":25oxoxix ha detto:
Ciao ragazzi, un mio collega ha comprato queste spazzole, il suo meccanico gli ha detto che sono molto buone... non hanno l intelaiatura e hanno un oblo dove vedere l usura...

Valeo UM600 SILENCIO X.TRM la piccola, la grande non i ricordi il codice

206_1.6_xt_premium_1077831992_flat_blade.jpg

206_1.6_xt_premium_1077832054_flat_blade_1.jpg

qualcuno le ha?
Ciao.... io le ho comprate 6 mesi fa da Norauto a Torino, ma sinceramente non mi ricordo quanto le ho pagate :thk)
So solo che le cercavo per la 147, ma il commesso mi disse che per la 47 ci voleva quella lunga della 156 e quella corta dello Scenic.
Io le ho prese, e gli ho detto "ho la macchina qui parcheggiata, se non montano te le riprendi indietro!!!".
Invece montano egregiamente e puliscono che è una meraviglia, bisogna solo stare attenti quando le si monta a dare all'attacco la giusta inclinazione (5 secondi di lavoro) in modo che non lasci strisce d'acqua quando passa sul vetro (non so se si è capito!?!?!? :matto) ).
Confermo l'utilità dell'oblò che segnala quando sono usurate (penso che dipenda da quanto sole prendono....)

Io ho comprato le Bosh all'Alfa Romeo mi son costate 35€... sono una meraviglia.
P.S. non ho dovuto cambiare i braccetti.