Ciao, non ho l'impianto Bose ma volevo fare un paio di considerazioni da appassionato di audio.
1) gli altoparlanti in portiera all'anteriore, al 99% non sono due vie (woofer con tweeter integrato). questo perché il tweeter dovrebbe esserci già vicino alla maniglia per aprire la porta (e se così non fosse, mi verrebbe da tirare brutte parole :asd) ). Magari vi confondete con i "doppio cono" ?(cercate in internet. sono dei woofer con una membrana al centro credo per motivi di dispersione delle medie frequenze, non ricordo)
2) Se i Bose sono dei 2 ohm (prendete il multimetro e misurate sull'altoparlante scollegato dal resto dell'impianto - quello funzionante - e controllate) potete comunque montare dei 4 ohm. al limite l'amplificatore darà qualche watt in meno.
3) Come detto da Tropico, se sostituite con un componente diverso, non prendete altoparlanti eccessivamente potenti. Non muore nessuno ma solitamente questi hanno una sensibilità un attimo minore e ci vuole qualche watt in più per spingerli.
4) se cambiate i bose con altri woofer non uguali, prendete un kit con tweeter al fine (si spera) di avere una risposta in frequenza coerente su tutta la gamma (per questioni di frequenze di taglio, sensibilità e risposta in frequenza dei woofer e tweeter che saranno comunque diverse dai bose...).
5) sì, l'insonorizzazione è tanta roba. È bene insonorizzare la lamiera esterna. Chiudere i buchi della portiera con del nastro/fogli adesivi di alluminio e poi fogli bituminosi o meglio tipo dynamat/stp fa solo che bene (questo per fare un effetto "cassa" - separare il volume anteriore da quello posteriore dell'altoparlante. Se i buchi sono aperti, l'effetto "cassa" non c'è...)
6) un kit entry level tipo focal, hertz, jbl, PHD & co andrà probabilmente come o meglio del vostro Bose.... :asd)
Scusate ma vado di fretta. Ciao a tutti :OK)