Alta temperatura motore

gabriele0878

Nuovo Alfista
23 Giugno 2007
122
0
16
Genzano di Roma
Salve ragazzi, i Have a question! (oggi mi sento inglese), anche se la domanda in sè per sè, magari è anche stupida.

Ho notato, negli ultimi due giorni che nemmeno il tempo di accendere la macchina il pomeriggio che già si attiva la ventola di raffreddamento. Ma è normale? Sì, capisco che la macchina è nera (carbonio) e che attirerà tutto il caldo possibile ed immaginabile, ma nemmeno il tempo di dire ah e parte la "turbina".

Per la cronaca, ho una nasona ritirata (nuova) 10 gg fa, 1.9 120 cv Distinctive.

Va beh che passo da una Ka che d'estate con l'AC accesa sopra al cofano ci potevo cuocere la pasta per quanto bollica, però non mi era mai successo he d'estate con quella temperatura mi partiva la ventola...

Domande? Risposte?
:sedia)

bè direi che è tutto normale.. ti basta leggere il termometro appena sali in macchina per capire :asd) , in inverno il motore è a 0° o sottozero, in estate parte già a 50 e più gradi... la mia, per esempio, in 1/2 km è già calda.. in inverno ce ne vogliono 8/10 :nod)

Poi la ventola... parte subito per rafreddare il radiatore del A/C.... magari perquesto.... :p

Se accendessi il motere... e dopo 5 minuti accendi l'aria condizionata... allora credo che non partira la ventola con l'accendere del motore... almeno da me e cosi :)

Alfiere147ista":5ih2wepr ha detto:
Alucard":5ih2wepr ha detto:
io ieri ho preso la mia e ...
appena accesa l'acqua segnava 70 gradi.... fa te.....

:jaw)

è la stessa faccia che ho fatto io :sarcastic) :D
la mia poi è grigia, pensa se la avessi avuta nera...
ps. in abitacolo c'erano 65 gradi..(termometro aggiuntivo)

Alucard":efkz714l ha detto:
Alfiere147ista":efkz714l ha detto:
Alucard":efkz714l ha detto:

in abitacolo li posso capire, è come un forno.. ma l'acqua del radiatore a quella temperatura è da spavento......... azz se nn fosse per il paraflù ancora un pò e ci potevi fare una spaghettata :asd) :asd) !!..

Tartaruga":3kn4zs8c ha detto:
Poi la ventola... parte subito per rafreddare il radiatore del A/C.... magari perquesto.... :p

Se accendessi il motere... e dopo 5 minuti accendi l'aria condizionata... allora credo che non partira la ventola con l'accendere del motore... almeno da me e cosi :)

Quoto,

prova a partire con l' A/C spenta, non credo che l'acqua possa raggiungere una temperatura cosi elevata solo stando al sole.

gabriele0878":h98t7mfd ha detto:
Salve ragazzi, i Have a question! (oggi mi sento inglese), anche se la domanda in sè per sè, magari è anche stupida.

Ho notato, negli ultimi due giorni che nemmeno il tempo di accendere la macchina il pomeriggio che già si attiva la ventola di raffreddamento. Ma è normale? Sì, capisco che la macchina è nera (carbonio) e che attirerà tutto il caldo possibile ed immaginabile, ma nemmeno il tempo di dire ah e parte la "turbina".

Per la cronaca, ho una nasona ritirata (nuova) 10 gg fa, 1.9 120 cv Distinctive.

Va beh che passo da una Ka che d'estate con l'AC accesa sopra al cofano ci potevo cuocere la pasta per quanto bollica, però non mi era mai successo he d'estate con quella temperatura mi partiva la ventola...

Domande? Risposte?
:sedia)

se accendi il clima e vai a bassa velocità chi raffredda il radiatore del clima? La ventola!

Ciao Matteo

Alucard":9a6o3g5c ha detto:
Alfiere147ista":9a6o3g5c ha detto:
Alucard":9a6o3g5c ha detto:

OT: potresti postarmi una foto del termometro aggiuntivo? :grazie)

e che non si dica che non mantengo le promesse!!! (e guardate che temperature, e non è al sole!)

niente di speciale, ma utile.