Alpine CDA 105 o ?...alla fine ho montato alpine 9886

OMAR-Q2

Nuovo Alfista
17 Agosto 2009
47
0
6
45
Trieste
Salve raga,ho una 147 Q2 5 porte nuovissima con impianto Bose,vorrei sostituire la sorgente originale con l'Alpine CDA 105,interfaccia bose più interfaccia comandi al volante....che ne pensate di questa sorgente?...per me la 9887 e la 9886 sono eccessive come sorgenti,non le sfrutterei mai a dovere.
 
Direi autoradio tranquilla con l'ottima possibilità di collegare ipod ed interfacciarsi con iphone...Se dici che non sfrutteresti le altre a dovere secondo me è uina buona idea...costo?
 
un costo orientativo di 300 euri (più interfacce),ma ancora da scontare....ero subito partito in quarta x la 87...650 euri comprensivo di montaggio,le 2 interfacce e la mascherina (solo sorgente 470 euri ).....la 86 solo sorgente 350....ma ho trovato un'altro installatore che mi offre la 86 a 300 con 2 anni di garanzia...l'altro è un pò più caro ma mi offre 3 anni..........no infatti,per quanto mi piaccia la 87,oltre che essere qualitativamente meglio,non sfrutterei le sue potenzialità,senza parlare che non ha la usb per la penna e senza contare che non ha le chiavette per estrarre la radio dal cruscotto,quindi manna per i ladri......sull'auto ho intenzione di fare un'impianto medio discreto,quindi penso che la 105 vada bene,usb,i pod,i phone....e poi è anche predisposto x imprint
 
personalmente spendere circa 300€ per questa autoradio non ne vale la pena. Oddio qualitativamente è buona si ma niente di eccezionale per me non vale la spesa per quei soldi trovi di meglio e anche se come hai detto non sfrutteresti 9886 0 9887 io piuttosto che spenderli per la 105 300 €li spenderei per una 9886 che potrai poi rivendere un domani senza problemi essendo un'ottima sorgente. oppure ci sono ancora altre alternative puoi prendere una jvc della serie exad che sono ottime e in più hai anche un piccolo schermo per vedere video film e quant'altro o restando sempre in casa alpine ci sono anche varianti meno costose per quello che ti serve ad esempio l'alpine 9885 che tra l'altro si intona perfettamente con la 147 (vedi mio garage) ed è esteticamente bella e qualitativamente ottima e tra l'altro non è neanche sofisticata come 9886 o 9887 e può come la 105 essere interfacciata ai vari bose comandi a volante ipod bluetooth e mp3
 
garamant":umpeis4g ha detto:
personalmente spendere circa 300€ per questa autoradio non ne vale la pena. Oddio qualitativamente è buona si ma niente di eccezionale per me non vale la spesa per quei soldi trovi di meglio e anche se come hai detto non sfrutteresti 9886 0 9887 io piuttosto che spenderli per la 105 300 €li spenderei per una 9886 che potrai poi rivendere un domani senza problemi essendo un'ottima sorgente. oppure ci sono ancora altre alternative puoi prendere una jvc della serie exad che sono ottime e in più hai anche un piccolo schermo per vedere video film e quant'altro o restando sempre in casa alpine ci sono anche varianti meno costose per quello che ti serve ad esempio l'alpine 9885 che tra l'altro si intona perfettamente con la 147 (vedi mio garage) ed è esteticamente bella e qualitativamente ottima e tra l'altro non è neanche sofisticata come 9886 o 9887 e può come la 105 essere interfacciata ai vari bose comandi a volante ipod bluetooth e mp3

grazie x l'intervento....per quanto riguarda la 9885....mi sembra che non sia più a catalogo....la 9887 costa circa il doppio (con montaggio e interfaccie) e la 9886 sono € 80 di meno ( sempre con interfacce e montaggio ) ....la 105 sono circa € 300 ( incluso montaggio mascherina e interfacce ) ....prenderò cmq in considerazione anche la jvc...ma penso la serie R visto che vengo sponsorizzato dalla mogliettina (la serie exad,anche se splendida,non è molto economica ) :color) :X) la kd-r901....pensavo,ma prima devo riuscirla a vederla dal vero...altre marche ho preso in considerazione ma sono vincolato dal colore del display o almeno i tasti che li voglio rossi,come tutta l'illuminazione in auto....grazie mille per le tue opinioni :nod)
 
bene.....a questo punto sono finite dubbi e perplessità....oggi sono andato ad ordinare una bella alpine 9886

--alpine 9886
--interfaccia bose
--interfaccia comandi al volante
--mascherina
--installazione
--3 anni di garanzia

----totale € 525------

e così festa finita,sabato prossimo alle 9:00 vado a montarla e alle 12:00 vado a ritirarla :X) :X) :X)
 
contentissimo!!!!!anche se il tragitto dall'installatore a casa era breve,subito appena accesa ho notato proprio una gran differenza!!!!
 
io mi inserisco nella discussione perchè finalmente dopo 4 anni di nasona, ho deciso di cambiare la radio originale con una alpine 9848rb, autoradio modesta che per me che non ho esigenze va + ke bene.
L'ho trovata usata (X modo di dire visto ke è ancora imballata mai usata) a 70 euro. che ne dite ??

Ci devo aggiungere il costo dell'interfaccia phonocar per il bose....però non mi lamento!
 
Q2_BlackDevil_88":3bo39nh4 ha detto:
Metti qualche foto!! Che miglioramento hai notato ?

...acc,con le foto son negato :evil: non combino....ma vorrei :( :specchio)
....miglioramenti,dunque....
...soprattutto molta più potenza e volume,ma anche suono più pieno,più definito e più pulito....poi ascoltare la radio ora mi piace di più,se è ben sintonizzata la stazione sembra di ascoltar con il cd....e in più avendo il bose posso sfruttare un pò di più il tutto che non con le normali casse di cartone.... :X) :X)
 
Borghese":azpc3bdc ha detto:
io mi inserisco nella discussione perchè finalmente dopo 4 anni di nasona, ho deciso di cambiare la radio originale con una alpine 9848rb, autoradio modesta che per me che non ho esigenze va + ke bene.
L'ho trovata usata (X modo di dire visto ke è ancora imballata mai usata) a 70 euro. che ne dite ??

Ci devo aggiungere il costo dell'interfaccia phonocar per il bose....però non mi lamento!
non ho presente ora la 9848 ma se è alpine sarai sicuramente soddisfatto....cmq controlla prima se puoi interfacciarti con il bose.
,mi pare che non si può farlo con tutte la radio....mi posso anche sbagliare,ma per sicurezza.....
 
perchè non si può fare con tutte le radio !? Ormai le radio hanno tutte dei connettori standard, iso, per cui se lo puoi far con una lo puoi fare con tutte!
Cmq ho gia ordinato l'interfaccia phonocar 4 131

Sono curioso di sapere appena arriva, se è totalmente plug and play....sfilo, collego e reinfilo '??
 
Borghese":3dcvt7zg ha detto:
perchè non si può fare con tutte le radio !? Ormai le radio hanno tutte dei connettori standard, iso, per cui se lo puoi far con una lo puoi fare con tutte!
Cmq ho gia ordinato l'interfaccia phonocar 4 131

Sono curioso di sapere appena arriva, se è totalmente plug and play....sfilo, collego e reinfilo '??
...scusa,mi sono confuso con l'interfaccia per i comandi al volante x il semplice fatto che non so quanto sia recente la tua autoradio e anche perchè non è solo la questione dei connettori da visionare,ma è anche da prendere in considerazione se la sorgente stessa supporta la funzione dei comandi al volante....dico questo anche xkè mi sono accorto che durante la ricerca di varie sorgenti,vecchie,nuove,costose o economiche,non tutte specificavano sulle schede tecniche il possibile collegamento delle interfacce.......cmq x quanto riguarda l'interfaccia bose penso che non dovresti aver problemi.....se hai fortuna sarà sfilo e reinfilo altrimenti qualche piccola modifica e via....tanto sul manuale alpine del collegamento della sorgente è spiegato tutto,tranquillo
 
Top