Alpine 9850ri + BOSE

fubini80

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
508
0
16
Vicenza
Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare una radio ALpine 9850Ri per montarla sulla mia nasona con impianto BOSE...

Chi sarebbe cosi buono da postarmi in modo semplice come effettuare il montaggio e come collegare all'impianto bose? La mascherina di adattamento dove l'avete comprata?

Saluti...

Omar
 
dimenticavo che ho anche i comandi la volante!!!!

Qualcuno di voi ha usato una interfaccia tipo quelle che vendono sul sito www.paser.it? Comandano tutti i tasti del volante (6 tasti)? Quello originale della ALpine ne comanda solo 4 e la cosa mi rompe un po le scatole....
 
Nessun aiuto dagli utenti esperti del forum? più che altro è l'ampli che mi preoccupa...

Com'è collegato sulla sorgente di serie? e come va collegata dopo? non ci sono problemi magari pensando che la bose puo aver tarato l'impianto sulla sorgente di serie?

dai ragazzi che faccio il passo e mi prendo una sorgente decente...
 
fubini80":15yrd05o ha detto:
Nessun aiuto dagli utenti esperti del forum? più che altro è l'ampli che mi preoccupa...

Com'è collegato sulla sorgente di serie? e come va collegata dopo? non ci sono problemi magari pensando che la bose puo aver tarato l'impianto sulla sorgente di serie?

dai ragazzi che faccio il passo e mi prendo una sorgente decente...
Ciao Omar!
Per l'interfaccia non riesco ad aiutarti, in quanto non ne ho la più pallida idea di come fuzionino e di cosa consigliarti! :asd) (Tanto io i comandi al volante non li ho mai usati)!

Per il discorso bose invece, posso dirti qualcosina! Non so assolutamente come sia cablato il bose, ma di solito dalla sorgente partono degli RCA che vanno fino all'ampli, e sono quelli che portano il segnale audio dalla sorgente all'amplificatore!
Dovresti smontare la radio di serie e vedere cosa c'è dietro, così magari insieme si riesce a capire cosa fare!
Purtroppo non ho mai smontato un autoradio a cui era attaccato il Bose!
Magari prova ad inserire qualche foto o aspetta qualche utente più competente di me! :OK)
In qualunque caso, cambia la sorgente! La Alpine che hai scelto è davvero ottima!
 
Ciao Omar,
Ho capito bene? Ti serve un aiutino sul Bose? Un vero aiutino!
Ma ci sono qua io!
Simone... :yep)
Allora per prima cosa è giusto che ti dica che il Bose preleva il segnale gia anplificato dalla sorgente originale,e non c'è bisogno di eventuale ritaratura dell'ampli Bose!
Tu basta che colleghi i 2 connetori nel tuo nuovo Alpine,poi dovrai sapere se hai bisogno dell'interfaccia Phonocar per il Bose!
(Ho giusto aperto un topic su questo argomento)
Per provare ciò devi collegare il filo bianco/blu, (quello che darebbe il comando all'antenna elettrica) al filo grigio che va al connetore giallo.
Accendi l'Alpine e controlli se hai la possibilita di regolare la potenza di uscita (il mio JVC si può impostare su LOW POWER o HIGH POWER)
Se puoi fare questa impostazione lo metti su LOW,ti fai i collegamenti definitivi e sei a posto!
Oppure provi a portare il volume al massimo finche non senti che l'impianto va in distorsione. (Non farlo suonare per troppo tempo in distorsione perchè si possono creare danni!!!)
Se non ti va in distorsione PERFETTO! Colleghi il tutto definitavamente e sei a posto!
Se ti va in distorsione devi mettere l'interfaccia Phonocar 4/131, e dopo non avrai nessun problema!
Per l'interfaccia dei comandi al volante non saprei come aiutarti :ka)
 
Top