aloni su parabrezza...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ho un problemino abbastanza fastidioso da un po' di tempo:
quando piove ed aziono il tergicristallo anteriore,mi lascia un alone lungo quanto tutto il tergi che sparisce nel giro di un attimo...
-mica succede anche a voi??
-come fa a succedere?
-come posso rimediare?
aiutatemi perfavore...
ciao
:grazie) in anticipo

intendi un alone di sporco all'esterno del parabrezza? talvolta capita anche a me.. imho basterebbe dare una pulita alle spazzole d'ogni tanto. O se sono usurate, sosituirle :nod)

se invece l'alone è all'interno (vetro appannato) ti consiglio di mettere l'aria al minimo (una tacca va bene) direzionata verso il parabrezza. Anche senza attaccare il clima (ovvero lasciando la temp a 16,5°), in pochi secondi si spanna completamente :OK)

Ste81To":1hnixz6b ha detto:
intendi un alone di sporco all'esterno del parabrezza? talvolta capita anche a me.. imho basterebbe dare una pulita alle spazzole d'ogni tanto. O se sono usurate, sosituirle :nod)

se invece l'alone è all'interno (vetro appannato) ti consiglio di mettere

Penso che lui intenda l'alone che lasciano le spazzole quando orami il vetro è asciutto..
credo che siano le spazzole ancora umide che tirano l'umido sul vetro..se sparisce subito è quello, lo fa anche a me con le aerotwin nuove nuove (macchina di 2 settimane). penso sia normale

si e' l'alone dalla parte esterna del parabrezza che sparisce subito,le spazzole sono nuove,e a volte lo fa altre no...nel lavavetri ho messo il liquido SC-35...
cosa posso fare?

Posso dire che lo fanno pure le mie!Pulisci l'auto con la cera?Nel senso spargi la cera liquida anche sul parabrezza?A me succede quando l'ho lavata da poco e poi piove.I residui di cera sul vetro ci mettono un po' ad andarsene!Questo unito al fatto che le nostre spazzole aderiscono di più di quelle tradizionali,crea l'effetto "alone".A me solitamente il problema scompare dopo una 10 di min che le uso.Prova comunque a pulirle,magari sono un po' unte. :OK)

A me non pare un problema, se pioviggina poco è normale che l'acqua venga stesa dal passaggio del tergi per evaporare subito..

Prova a pulire le spazzole come ti hanno scritto. :OK)

io non uso cere e ho le spazzole vecchio tipo...

sembrano funzionare bene MA ogni tanto vedo anche io questo alone che sembra appannato da dentro MA invece è fuori il problema... :shrug03)

mancio83":3v45z80i ha detto:
io non uso cere e ho le spazzole vecchio tipo...

sembrano funzionare bene MA ogni tanto vedo anche io questo alone che sembra appannato da dentro MA invece è fuori il problema... :shrug03)

Succede anche a me, credo sia dovuto alle spazzole sporche... specie magari dopo un viaggio in autostrada, con il parabrezza lurido di moscerini e specie se hai dovuto far andare i tergi...

A me non succede

A me non succede , ho le spazzole in silicone sulla nasona 2006 restyling e faccio così : pulisco i vetri dopo averla lavata con la pelle di daino, poi passo il glassex all'aceto con una salvietta asciugatutto e la passo anche sul tergente delle spazzole

Paabrezza sporco,Grasso,residui di gasolio macchine camion che ci precedono,smog..........

Sgrassare e pulire a fondo magari con alcool sul parabrezza e carta stampata di giornale ovviamente leggermente inumidita,

Metodo vecchio ed efficace per pulire e sgrassare a fondo il parabrezza,
vedrete che funziona. :OK) :OK)

Hispaniko":3428wv3g ha detto:
Paabrezza sporco,Grasso,residui di gasolio macchine camion che ci precedono,smog..........

Sgrassare e pulire a fondo magari con alcool sul parabrezza e carta stampata di giornale ovviamente leggermente inumidita,

Quoto al 100%:alcool e carta di giornale(quella dei quotidiani è la migliore) :OK)

Superciuk":1ky260x8 ha detto:
Hispaniko":1ky260x8 ha detto:

Quoto al 100%:alcool e carta di giornale(quella dei quotidiani è la migliore) :OK)

Si proprio quella dei quotidiani,grazie all'inchiostrodi stampa,la carta e l'alcool è un mix perfetto per sgrassare a fondo,
Vecchio metodo insegnatomi dal mio caro Papà :OK)

Lo porto avanti con Orgoglio e spero di avervi trasmesso
un buon metodo,.........."A Me .......Funziona :asd)