"Aloni"? su carrozzeria

Immanuel

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
60
0
6
Ragazzi aiuto sono preoccupatissimo.Un paio di giorni fa ho asciugato,dopo averla lavata in un lavaggio self service (quelli a gettoni per capirsi) la mia 147 con un panno in microfibra (non ricordo la marca ma di quelli abbastanza buoni visto il prezzo di quasi 10€) con tanto di dicitura "ideale per la carrozzeria" riportata sulla confezione!
E fin qui niente di strano direte...se non per il fatto che mi sono accorto di questa specie di macchie che si vedono solo in controsole!! cosa diavolo sono? ho provato a rilavare l'auto e asciugarla con pelle di daino e a passare la cera ma nulla!! non ditemi che ho rovinato la carrozzeria dopo 700km!!...anche perchè non saprei come diavolo è stato possibile!!!

Di cosa si tratta secondo voi? helpppp :mecry2) So che possono sembrare normali aloni che se ne vanno anche solo passando la mano ma non è così!!

graffi002xg9.jpg

graffi003gj8.jpg
 
Speriamo! Stò perdendoci il sonno!! :( anche se purtroppo temo non lo siano...ci sono ripassato sopra con una certa energia quando l'ho rilavata e di solito macchie di quel tipo se ne vanno molto facilmente.
La cosa -positiva- è che si vedono esclusivamente in controsole ma è davvero un magrissima consolazione :cry:
 
Ma cos'è un grigio lipari? Comunque per esperienza, comincia ad usare un polish di buona qualità che ha un potere abrasivo molto minore della pasta. Rischi di far danni maggiori,si va per gradi. Non dimenticare che è un colore scuro, saranno belli, ma molto delicati.Usa l'ovatta per passare prodotti sulla carrozzeria. Non usare questi panni in micorfibra, non mi hanno mai dato molta fiducia.
 
Io al tuo posto (auto con 700 km, quindi nuova) prima di peggiorare e\o fare qualche belinata, farei un salto dal carrozziere, per sentire che dice.
Non so cosa potrebbe essere ad aver fatto una macchina simile, avevi lavato bene il panno prima di usarlo??? E soprattutto durante l'asciugatura lo lavavi spesso???
 
Ad essere sincero non l'ho lavato spesso,anzi mai...mi limitavo a strizzarlo. E non l'ho nemmeno lavato bene prima di usarlo,solo un colpetto sotto l'acqua...ho fatto una gran c*****a vero? era la prima volta che ne usavo uno in microfibra.

domani la porterò dal carrozziere davvero...sperando ci sia bel tempo perchè senza sole diretto è impossibile vederle.
Che sia un danno grave? :mecry2) :(
 
e in quel caso dovrei essere in garanzia no? che disperazione aiutooo non è possibile una cosa del genere dopo una settimana !! Cmq grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi...

ps. è nera la macchina,non grigia...solo che la foto è scattata in pieno sole!!
 
ti ho chiesto la cosa del lavaggio, perchè il mio panno, che però uso solo per l'interno, la prima volta che l'ho lavato lasciava andare delle schifezze, credo sia stato qualche prodotto di produzione o per proteggerlo.
In genere si consiglia di lavarlo spesso perchè potrebbe infilarsi qualche granello e con quello potresti rigare la carrozzeria, però guardando bene la foto non dovrebbe essere il tuo caso.
Cmq vai da uno bravo, meglio se lo conosci e chiedi il motivo di quegli aloni, in base a quello che ti dice agisci, se è colpa del trasparente sarà da portare in alfa, se no senti che dice per sistemarla.

EDIT: Di dove 6?
 
fai attenzione perche a me quando hanno consegnato la nasona circa 2 mesi fa ho visto una 147 nera nuova piena di aloni sul cofano e indovina un po cosa era? era merda di uccello che è stata lasciata all'aperto nei depositi e per alcui giorni nessuno ha lavato l'auto prima di essere preparata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la merda di uccello è corrosiva! ma forse con un po di polish se si insiste gli aloni vengono via :jolly)
 
mi spice informarvi che purtroppo, talvolta, le feci di uccello sono talmente corrosive che non vengono più via.

poc tempo fa ho visto un'astra con tale problema, fu spianata e portata a ferro, la macchia degli escrementi si vedeva ancora!
 
Sicuro che non c'era no anche da nuova? perchè "capita" che a pomigliano dimentichino di lucidare la carrozzeria in alcuni punti.
Era successo anche alla mia, sul parafango anteriore sx avevo un alone grande come un pallone da rugby che si vedeva solo in controluce. una passata di polish ed è venuto via.
 
Aveva ragione Railman!!
Oggi sono andato dal capoofficina del concessionario dove l'ho presa e senza battere ciglio mi ha detto che è stata lucidata male;quindi la settimana prossima la ritirano e la sistemano!!
Evidentemente questi aloni erano presenti anche qundo l'ho ritirata,ma essendo visibili solo in pieno sole, me ne sono accorto appena finito di asciugarla una settimana dopo...e ho pensato di essere stato io!

Grazie a tutti per il supporto ragazzi...adoro questo forummmm!!! :shine) :alfa)

ps.sono di Verona Lele!!
 
Vabbè dai son cose che capitano....del resto pomigliano è stata chiusa + di un mese per formare 5000 operai, che volevate di più dall'alfa :asd)

























:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Siamo rovinati!!!!!
 
Immanuel":rfklokxt ha detto:
Aveva ragione Railman!!
Oggi sono andato dal capoofficina del concessionario dove l'ho presa e senza battere ciglio mi ha detto che è stata lucidata male;quindi la settimana prossima la ritirano e la sistemano!!
Evidentemente questi aloni erano presenti anche qundo l'ho ritirata,ma essendo visibili solo in pieno sole, me ne sono accorto appena finito di asciugarla una settimana dopo...e ho pensato di essere stato io!

Grazie a tutti per il supporto ragazzi...adoro questo forummmm!!! :shine) :alfa)

ps.sono di Verona Lele!!

assurdo :sic)
 
Confermo,ho il tuo stesso colore e problema!Lucidata da un cane di carrozziere!
Piano piano dopo alcune lucudate a mano si attenua,ma se la porti da uno bravo torna perfetta.
Fammi sapere il costo ed i risultati se la riporti a lucidare.
Grazie
 
Mi auguro di cuore che non osino chiedermi nemmeno un cent!! :shrug03)
speriamo all'alfa non ne facciano molti di questi scherzetti :sic)
 
Top