Almeno 800 km di autonomia con la nasona 2.0 T.S? (foto)

Senza esagerare sarei potuto arrivare anche quasi a 850 o qualcosa in più.. se fossi stato sempre ligio :elio)

Cmq autostrada ne ho fatta pochissima, se mai capiterà un bel viaggetto lungo voglio rifare la prova.. anche se ripeto.. è dura asd

il massimo per me è 800km in autostrada......con cruise a 100, considerando che ho fatto 245km con una media di 90km\h e 13.5 di consumi......
sotto i 100 diventi ***** in autostrada :asd)

Beh, io quest'estate ho percorso 3500 km con il 1.6 Ts 120cv e una media di 13.8 km/l ... al distributore solo tra i 600 e i 640 km e comunque mai con la spia della riserva accesa e mai messi più di 50 litri, quindi vuol dire che nel serbatoio avevo ancora una decina di litri per poco più di 100 km di ulteriore autonomia ...

come ho fatto ?

In autostrada Cruise Control fisso sui 120 km/h, con o senza clima (non ho rinunciato a un minimo di comfort) ... in statale ove possibile Cruise Control tra gli 80 e i 90 km/h.

In questo modo ho rispermiato benzina e punti sulla patente :elio) oltre ad aver fatto viaggi molto meno affaticanti di quando non avevo il CC :p

13.8 è altino, il 2.0 non ce la fa.....
con condizionatore acceso a 120 costanti fa 11.5/12.....per i 13 bisogna non superare i 110 :asd) ....ho notato poi che il clima acceso fa scendere la media quasi di 0.7/8 km\l

oggi riccione- torino quindi circa 470 km con mezzo pieno e mezza tacca ai 120 all'ora fissi con clima acceso,direi ottimo consumo ma appena entri in citta'.prima seconda stop ripartenza ,diventa un lavandino :mecry2)

Selespeed":xqb8kb8d ha detto:
13.8 è altino, il 2.0 non ce la fa.....
con condizionatore acceso a 120 costanti fa 11.5/12.....per i 13 bisogna non superare i 110 :asd) ....ho notato poi che il clima acceso fa scendere la media quasi di 0.7/8 km\l

diceva di media...

ai 130 anche il 1.6 è sui 11/12 come noi...

diceva "media"... tenendo conto anche delle statali a 80/90...

anche io d'estate con le statali in piano libere vedo medie del genere....
poi appena inizia il traffico.. o si entra in paese addio...

tipo: giovedì scorso... andato a trovare amica a Montecatini.. tutta autostrada e statali... andata e ritorno con un pieno.. 740 e passa km
;)

(molto ha fatto la Cisa.. dove vedi il 2.0 che a 120 segna 18/19/20 ) (ma ridi poco perchè li recuperi al ritorno che è salita :sarcastic) :sarcastic) :lol: :lol: )

Rispettando i limiti con le nostre 2.0 ts riusciamo proprio a fare tanti km.
il problema è riuscire a rispettarli sti cavoli di limiti.....dopo un po diventi *****!!!
Cmq possiedo un 147 2.0 Ts e viaggiando con un filo di gas nn pensavo di riuscire a raggiungere tali autonomie!
L'unico problema è quando schiaccio un po!ma chi se ne frega!so soddisfazioni!
cmq se ci si mette d'impegno si riesce a fare anche meglio!

ALFA 147 2.0 Ts Rigorosamente Rossa, cerchi GTA, assetto Eibach -4,5 e ammortizzatori artigianali, Goodyear Eagle F1 215/45/17, GPl

quoto in pieno intenditore83!!!!!!

il problema è mantenerli quei consumi.....

in fondo chi vuole mantenerli.....si prenda un naftone!!!!
BENZA RULEZZZZZZ :A)