All'uscita dell'officina dopo tagiando 15000

marcialfa1981

Nuovo Alfista
23 Settembre 2005
144
0
16
ferrara
ciao a tutti!
Ieri ho fatto il tagiando dei 15000 e intanto che c'ero mi sono fatto fare anche il bollino blu. All'uscita ho cominciato a pistolare con il trip accorgendomi che alcune impostazioni come l'unità di misura dei consumi e la luminosità del display erano stati cambiati! Per quale motivo? il trip non è stato resettato in quanto il kilometraggio era rimasto invariato.
Altra domanda: il consumo medio era di 6,6km/l :?: ; non penso che si siano messi a girare a folle velocità per la città( che fa anche rima)!! C'entra per caso il bollino blu??
ciao a tutti

BARCOLLO MA NON MOLLO!!!
 
per il consumo medio si, la spostano in officina anche per il tagliando e nei piccoli spazi, accelera-frena-manovra ecc.. consuma tanto e poi nel controllu fumi devono fare la prova anche accelerando, sia per controllare i fumi ad un certo num di giri che per scaldare il motore e il catalizzatore.

Se hanno fatto dei giri dovresti scoprirlo dal contachilomentri
 
hai ragione! non mi preoccupavo del fatto che avessero fatto chissa che giri anche perchè l'ho lasciata solo per 3 ore, non mi spiegavo il fatto del consumo anomalo ma sicuramente ripensandoci solo per spostamenti molto brevi con ripetute frenate e ripartenze il consumo aumenta notevolmete.
rispondo a lacco79: il primo tagiando lo fai a 20000 o dopo un anno: la mia nasona ha appena compiuto un anno di vita e cmq anche se non lo avesse raggiunto, il tagiando puoi farlo tranquillamente anche a 15000, nessuno te lo nega!
 
i valori sballati del trip, come la luminosità ecc, potrebbero essere anche dati dal fatto che per qualche motivo hanno staccato la batteria della macchima...

io ho fatto fare oggi il mini tagliandino dei 10.000 km e del richiamo; anche io ho trovato il trip fuori dai miei settaggi e con quelli standar... la risposta è stata che hanno stacato la batteria.. :OK) :OK)
 
marcialfa1981":239q5gm9 ha detto:
hai ragione! non mi preoccupavo del fatto che avessero fatto chissa che giri anche perchè l'ho lasciata solo per 3 ore, non mi spiegavo il fatto del consumo anomalo ma sicuramente ripensandoci solo per spostamenti molto brevi con ripetute frenate e ripartenze il consumo aumenta notevolmete.
rispondo a lacco79: il primo tagiando lo fai a 20000 o dopo un anno: la mia nasona ha appena compiuto un anno di vita e cmq anche se non lo avesse raggiunto, il tagiando puoi farlo tranquillamente anche a 15000, nessuno te lo nega!

Ollapeppa si si certo fai come vuoi.... ;)
 
tomma79":1dokmfwd ha detto:
Ciao scusate la mia ignoranza, il primo tagliando a quanti km si fa. Ho una nasona nuova a 2600 KM.

Il primo tagliando deve essere eseguito a 20.000km o uno all'anno se non raggiungi tale chilometraggio entro l'anno. Sarebbe comunque utile cambiare l'olio ed il realtivo filtro a 5000km per eliminare eventuali impurità del motore in fase di rodaggio. :OK)
Si consiglia (non alfa, ma male non fa) di sostituire olio e filtro olio ogni 10.000km...mentre ogni 20.000 fai il tagliando completo. ;)
 
tomma79":2teg9ry4 ha detto:
grazie dubito che raggiungero i 20.000 km nel anno penso di arrivare a 5000 forse, lo presa a giugno.

No scusa non mi sono spiegato...entro l'anno solare, non entro il 2006...quindi se entro giugno 2007 non raggiungi i 20.000km devi comunque fare un tagliando! :OK)
 
tomma79":311guzzs ha detto:
grazie pensavo anchio la stessa cosa, ma penso di farlo intorno ai 10.000

Se raggiungi i 10.000km prima di giugno ok, ma stai attento a non passare l'anno altrimenti scade la garanzia...ocio! ;)
 
tomma79":1tpju7w2 ha detto:
ok grazie faro attenzione. Non penso 10.000 a giugno, al massimo ai 5000 facio fare un controllo

Si ecco più che altro tieni controllato il livello dell'olio tramite astina graduata... :OK)
 
Da libretto U&M il tagliando si deve fare ogni 20.000 Km.

detto questo, se poi uno vuole farlo anche ogni 1000 Km, nessuno lo vieta....tranne il buon senso ovviamente :OK)

saluti
 
MarcoM_J":12zifjfd ha detto:
Da libretto U&M il tagliando si deve fare ogni 20.000 Km.

detto questo, se poi uno vuole farlo anche ogni 1000 Km, nessuno lo vieta....tranne il buon senso ovviamente :OK)

saluti

20000km O.... 1 anno di vita!!!
 
Top