Allora, ho montato i KW regolabili variante 2 con abbassamento 5 cm e ammortizzatori tarati sul morbito.
Risultato: Tenuta di strada da corsa specie in curva dove l'auto è praticamente incollata alla strada,ma assetto abbastanza rigido (anche se stradale, non un go-kart per intenderci) e cangureggiamento sui bassi rilievi.
Purtroppo poichè ho acquistato i KW seminuovi ma comunque usati, il mio meccanico si è accorto solo dopo il montaggio che una delle ghiere aveva la vite spanata, quindi ha dovuto lasciare l'altezza delle molle così come era tarata (5cm) mentre io l'avrei voluta 3,0 cm. Comunque mi ha anche detto che alzandola di 2 cm la rigidezza rimarrebbe pressocchè la stessa, perchè è proprio l'assetto da corsa, essendo per esempio anche le molle prive di cuscinetti.
ORA LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
Considerando che a me serve un assetto che abbassi la macchina di 3,0 - 3,5 cm , considerando anche che voglio penalizzare il meno possibile il confort, che assetto mi consigliate? (che sia però il più economico possibile, considerando che ho ancora gli ammortizzatori originali con 50.000 km che al massimo potrei fare ritarare).
Oppure mi consigliate di far smontare i KW (altri 100 euro), aggiustarli e portarli a 3,0 - 3,5 cm?
Non so proprio come regolarmi.
Risultato: Tenuta di strada da corsa specie in curva dove l'auto è praticamente incollata alla strada,ma assetto abbastanza rigido (anche se stradale, non un go-kart per intenderci) e cangureggiamento sui bassi rilievi.
Purtroppo poichè ho acquistato i KW seminuovi ma comunque usati, il mio meccanico si è accorto solo dopo il montaggio che una delle ghiere aveva la vite spanata, quindi ha dovuto lasciare l'altezza delle molle così come era tarata (5cm) mentre io l'avrei voluta 3,0 cm. Comunque mi ha anche detto che alzandola di 2 cm la rigidezza rimarrebbe pressocchè la stessa, perchè è proprio l'assetto da corsa, essendo per esempio anche le molle prive di cuscinetti.
ORA LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
Considerando che a me serve un assetto che abbassi la macchina di 3,0 - 3,5 cm , considerando anche che voglio penalizzare il meno possibile il confort, che assetto mi consigliate? (che sia però il più economico possibile, considerando che ho ancora gli ammortizzatori originali con 50.000 km che al massimo potrei fare ritarare).
Oppure mi consigliate di far smontare i KW (altri 100 euro), aggiustarli e portarli a 3,0 - 3,5 cm?
Non so proprio come regolarmi.