ciao vglio montare un sub, mi chiedevo se esistono degli alloggiamenti per sub (fatti apposta per la 147) che si adattano perfettamente alle fiancate del bagagliaio, senza star la a fare pannelli e storie varie
bicipite":2b0hw04k ha detto:Se vuoi fare com me...
questa è la discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23945
non l'ho ancora finito... che vergogna.... :mecry2)
PaoloJTD":111wd457 ha detto:Se qualcuno fosse interessato ho amici che hanno un negozio di hi fi e fanno questi lavori tutti i giorni...
Stanno facendo un lavoro simile per una 147 nuova e presto lo faranno anche sulla mia...
Per il litraggio non ci sono problemi.. dipende tutto dal sub che metti.. ci sono sub che in pochi litri gia vanno da dio...
147Silver":3sgghyug ha detto:PaoloJTD":3sgghyug ha detto:Se qualcuno fosse interessato ho amici che hanno un negozio di hi fi e fanno questi lavori tutti i giorni...
Stanno facendo un lavoro simile per una 147 nuova e presto lo faranno anche sulla mia...
Per il litraggio non ci sono problemi.. dipende tutto dal sub che metti.. ci sono sub che in pochi litri gia vanno da dio...
se hai qualche foto di lavoretti fatti su 147 renderebbe più l'idea :OK)
147silvercar":fzwp4l0g ha detto:perdonate il mio scetticismo...ma fare una cassa che va da 7 ai 10 mm è come fare una cassa da schienale che ha le pareiti più fine dei pannelli ant e post di conseguenza il suono e la rpessione del sub non possono essere regolari ....le casse dei sub soprattutto devono avere uno spessore specifico per dare una resa del suono ottimanle...il lavoro non è brutto ne scomodo probabilmente ma secondo il giudizio di installatori molto quotati (gente che partecipa e VINCE al db drag) le casse devono essere regolari e avere una superficie più liscia possibile per poter diffondere le onde in maniera omogenea...non a caso infati le case mettono a catalogo delle casse prefabbricate per i diversi sub distribuiti..proprio perchè un determinato sub ha una resa ottimale con un determinato litraggio e una determinata forma di cassa...io personalmente metterei a confronto il suono del sub così fatto e metterei lo stesso sub su una cassa dello stesso litraggio ma fatta in modo regolare con mdf liscio magari da 19mm...qualcosa mi dice che la resa sarebbe motlo diversa....fare una cassa che abbia il giusto litraggio non è l'unico fattore per avere la resa ottimale!
questa logicamente è una mia idea molto personale che però è stata confermata da installatori che fanno oltre 150 db nelle gare di SPL e che vincono da anni le gare di suond quality!
logicament eognuo fa ciò che vuole e fa la cass come preferisce ma per fare le cose fatte bene c'è solo un modo, quello giusto!
PaoloJTD":1r1gi255 ha detto:147Silver":1r1gi255 ha detto:PaoloJTD":1r1gi255 ha detto:Se qualcuno fosse interessato ho amici che hanno un negozio di hi fi e fanno questi lavori tutti i giorni...
se hai qualche foto di lavoretti fatti su 147 renderebbe più l'idea :OK)
Ok allora in settimana faccio le foto e ve le posto... l'unica cosa è che non ho un indirizzo web mio e quindi non so come postarvi le foto :cry:
147silvercar":1tf7aq8q ha detto:perdonate il mio scetticismo...ma fare una cassa che va da 7 ai 10 mm è come fare una cassa da schienale che ha le pareiti più fine dei pannelli ant e post di conseguenza il suono e la rpessione del sub non possono essere regolari ....le casse dei sub soprattutto devono avere uno spessore specifico per dare una resa del suono ottimanle...il lavoro non è brutto ne scomodo probabilmente ma secondo il giudizio di installatori molto quotati (gente che partecipa e VINCE al db drag) le casse devono essere regolari e avere una superficie più liscia possibile per poter diffondere le onde in maniera omogenea...non a caso infati le case mettono a catalogo delle casse prefabbricate per i diversi sub distribuiti..proprio perchè un determinato sub ha una resa ottimale con un determinato litraggio e una determinata forma di cassa...io personalmente metterei a confronto il suono del sub così fatto e metterei lo stesso sub su una cassa dello stesso litraggio ma fatta in modo regolare con mdf liscio magari da 19mm...qualcosa mi dice che la resa sarebbe motlo diversa....fare una cassa che abbia il giusto litraggio non è l'unico fattore per avere la resa ottimale!
questa logicamente è una mia idea molto personale che però è stata confermata da installatori che fanno oltre 150 db nelle gare di SPL e che vincono da anni le gare di suond quality!
logicament eognuo fa ciò che vuole e fa la cass come preferisce ma per fare le cose fatte bene c'è solo un modo, quello giusto!
PaoloJTD":vd449stg ha detto:Foto fatte con il cell.. ora ? :confusbig)
147Silver":3owjfz8u ha detto:PaoloJTD":3owjfz8u ha detto:Foto fatte con il cell.. ora ? :confusbig)
vai qui
http://img214.imageshack.us
clicchi su sfoglia selezioni le foto, metti "Host it" poi posta uno dei link che ti spunteranno fuori, spero di essere stato chiaro :OK)