Allineamento portellone baule

dani dani

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
694
0
16
Cittiglio (VA)
it.facebox.com
Ciao a tutti!

Apro questo topic per chiedere una delucidazione sull'allineamento portellone: so che a volte, purtroppo, le nostre nasone escono di fabbrica con il portellone del baule non perfettamente centrato.. ebbene, ieri sera, guardando bene ho notato anche io una sporgenza del portellone sul lato destro, tantè che risulta molto disallineato rispetto al filo della carrozzeria.

Quello che mi chiedo è: possibile che si sia allentato qualcosa, o ci siano problemi ai pistoncini? :help)
E' due anni che ho la 147, ma sono sicuro che prima non era così!

In settimana ovviamente la porto a far vedere, dato che il 30 mi scade la garanzia..

Grazie a tutti per l'aiuto, e spero di non aver scritto castronerie..

controlla meglio l'allineamento tra il baule e la parte del tetto...se qualcuno ti ha dato una botta al paraurti in plastica può semplicemente avertelo spostato...facendoti sembrare il portellone del baule storto.
Poi se è in garanzia stai tranquillo!

se vai in giro e controlli tutte le 147 nessuna è allineata uguale e sempre qualcuna ha qualche difetto sia nel cofano che baule...portroppo è cosi.cmq se te lo fai riallineare ci mettono 5 minuti..tranquillo!

già che ci siete date un occhio all'allineamento del cofano, non c'è una nasona uguale all'altra, inoltre il cofano viene stampato con una curvatura diversa da quella dei parafanghi, così se all'inizio e alla fine del cofano non ci sono salti, generalmente a metà cofano il cofano stesso è più basso dei parafanghi di qualche mm.

Ciao Matteo

Confermo in pieno è vero , il montaggio del cofano come tutti gli altri allineamenti della carrozzeria è il vero punto debole della 147 , trovarne una con il cofano portiere e baule allineati è una rarità eccezzionale :?:
:mecry2)