Allineamento a proxy con elm327

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
ciao a tutti. qualcuno è riuscito per caso a trovare un software per interfaccia elm327 o similare con funzione di riallineamento a proxy? ho sentito diversi computer che fanno questa operazione quindi non ti costringono ad andare via examiner con il costo di 25€ + iva per una operazione di pochi minuti...
qualcuno ne sa qualcosa?

io ho usato pcmscan e proscan e nemmeno queste due la hanno...mi sembra strano che non si trovi un altro software che magari viaggi anche con il cavo vag che permetta di fare operazione..

Credo si riferisca al riallineamento che va fatto per togliere il blink dell'odometro dopo che si è cambiato qualche nodo can, dubito che esistano sw gratuiti che permettano di farlo, purtroppo il rilallineamento proxy rimmarrà prerogativa degli examiner :sic)

Beh, una cosa del genere va fatta ovviamente con aggeggi CAN, e ELM non mi pare che esista in versione CAM (ma potrei sbagliarmi).
Poi ovviamente questa funzione sara' gestita tramite la parte propietaria del protocollo non certo la parte standard.
La parte propietaria e' quella appunto prerogativa dell'examiner.
Pero' FiatEcuScan (che lavora anche su CAN) sta introducendo pian piano molte parti del protocollo propietario (non so come faccia a essere legale, ma pare che lo sia). Tenetelo d'occhio!

al140":1wcbqktq ha detto:
Si fiatecuscan va davvero bene, sto seriamente valutando l'acquisto del programma :asd)

chiedo .... sarebbe possibile un eventuale comunitario ? magari si puo contattare qualche venditore ebay per un'offerta di un acquisto comunitario anche di interfacce ELM!!!
Cosi chi ha gia l'interfaccia prende solo la licenza mentre chi non ce l'ha le prende entrambe che dite ?

allora anche io stavo studiano questo sw, dunque ho scaricato la versione free e stasera la dovrei provare, per quanto riguarda gli airbag richiede comunque un cavo vag com modificato, pare che faccia miracoli davvero, ha tutte le funzioni che vorremo, azzeramento service, abs, engine che si potrebbe fare con interfaccia elm, mentre gli airbag e anche engine si possono fare con vag com...
sto pensando di ordinare il cavo e fare una prova...

huntersub84":2z3gj7xa ha detto:
allora anche io stavo studiano questo sw, dunque ho scaricato la versione free e stasera la dovrei provare, per quanto riguarda gli airbag richiede comunque un cavo vag com modificato, pare che faccia miracoli davvero, ha tutte le funzioni che vorremo, azzeramento service, abs, engine che si potrebbe fare con interfaccia elm, mentre gli airbag e anche engine si possono fare con vag com...
sto pensando di ordinare il cavo e fare una prova...

sto caricando un filmato in questo topic su una diagnosi fatta con la mia 147 :) intanto ho postato l'immagine dell'errore che mi è uscito stasera :thk) a brevissimo posto il filmato :D ci sono interessanti notizie per chi ha un jtdm :nod)