allestimento di 147 MY2004 Distinctive? info?

gorizius

Nuovo Alfista
16 Aprile 2009
38
0
6
Salve sono in trattativa per l'acuisto di un MY2004 distinctive JTD 1.9 come scritto precedentemente
vorrei sapere con esattezza qual'è l'allestimento esatto di una alfa 147 distinctive 115 cv ? la cosa che balza all'occhio immediatamente è l'interno in pelle nera e i cerchi in lega. NO comandi al volante NO pelle sugli sportelli. ma per il resto? cosa dovrebbe avere? impianto bose? altro?

e poi.. è possibile che la tappezzeria in pelle si rovini ai bordi (lato portiere anteriori) con l'auto a soli 80.000 KM?

la macchina che sto trattando ha sto difetto.. i lati esterni di entrambi i sedili in pelle sono parecchio rovinati ...

gorizius":18d3z1li ha detto:
è possibile che la tappezzeria in pelle si rovini ai bordi (lato portiere anteriori) con l'auto a soli 80.000 KM?
penso di sì.
Per il bose non era di serie, per i comandi al volante non ricordo. Per i fianchetti non in pelle anche quello è così.
Puoi verificare nelle faq light e nelle pagine del sito (guarda in home page) quali siano i cambiamenti fra i vari allestimenti

non vorrei che me la stia passando per modello full optional distincive rincarando un po la dose.. ma in realtà è un modello piu' o meno base con solo l'agiunta degli interni in pelle

Si esatto nn aveva ne pelle sui pannelli ne comandi radio al volante.
Le distinctive hanno in + rispetto alla base (progression) il bizona, cruis control, vetri posteriori elett, cerchi in lega da 15", interni in pelle.
Se hai qst opt. sicuramente è una distinctive poichè il bizona e i vetri elett. posteriori per esempio nn potevano essere montati come opz all'epoca.

mty 2004 .. gennaio

restyling ? boh.. non so..

il muso è quello della serie 0 .. che personlamente preferisco di gran lunga al tipo nuovo che è simile alla 159..

il muso della serie 0 ha qualcosa di estremamente e immediatamente riconducibile al concetto di alfa romeo.. noto pure somiglianze con l'alfa sud :)

Nel 2004 credo proprio sia ancora una pre restyling.
Praticamente è come la mia...
Cerchi in lega da 15" modello elegance
Vetri elettrici posteriori
Clima automatico bizona
Cruise control
Non ha i comandi al volante, perchè erano optional
Ha i fianchi delle porte in tessuto, è una schifezza ma è così.
Il bose era optional.
La "certezza" che sia una distinctive te la da il clima biziona.
Eventualmente fatti dare il numero di telaio, e mandamelo in messaggio privato.
Per la questione pelle, io a 50K km avevo il fianchetto esterno del sedile lato guida con qualche crepetta nella vernice. Ora a 97K km la cosa è un pò peggiorata ma non è catastrofica, al massimo domani vedo di fare una foto così vedi anche tu, ma quello credo dipende molto da come è stata usata l'auto e potrebbe anche dipendere dai vestiti che indossava, dato che ho notato che con certi vestiti o giacche "gratto" di più salendo e scendendo.
Se hai domande falle pure.
Qui vedi una foto malfatta di un angolo dell'interno http://www.deltista.net/img/147/24082007222.jpg
Qui vedi l'esterno http://www.deltista.net/img/147/grandine/foto0015.jpg

lele1105":3bi05w9o ha detto:
Nel 2004 credo proprio sia ancora una pre restyling.
..la mia del dicembre 2003 è restyling,quelle con la striscia cromata sul portellone... poi a giugno del 2004 sono uscite quelle senza strisce... la mia distinctive montava di serie :
Cerchi 16" raggi
Tessuto alfatex
Radio MP3 con comandi al volante
Clima bizona
Cruise control

E' una serie 0.Comunque i sedili rovinati può essere normale in fondo ha 5 anni e magari l'ex proprietario non ci stavo proprio attentissimo.E' una distinctive classica che di serie ha sedili in pelle con bracciolo,vetri elettrici posteriori,clima bizona(ha i gradi digitali con tre schermi sulle manopole clima),volante e pomello del cambio in pelle,cerchi in lega da 15(di serie).Per i km falli verificare dal tuo meccanico di fiducia se possono essere reali o meno,purtroppo hanno il brutto vizio di scalarli e poi anche una controllata dal carrozziere male non fa che ti dice se ha subito urti o meno

maxbergamo":35pklymn ha detto:
..la mia del dicembre 2003 è restyling,quelle con la striscia cromata sul portellone... poi a giugno del 2004 sono uscite quelle senza strisce... la mia distinctive montava di serie :
Cerchi 16" raggi
Tessuto alfatex
Radio MP3 con comandi al volante
Clima bizona
Cruise control

La restyling esce a fine 2004, se non sbaglio era a ottobre che fummo invitati a provarla al Balocco. Le distinctive adottarono i cerchi in lega a raggi da 16 in luogo degli elegance da 15 delle serie precedenti.
Le vetture senza striscia sono uscite nel corso del 2005. La radio mp3 non è mai stata di serie su nessuna distinctive. I comandi diventano di serie da giugno 2005 su distinctive.

Il FUSI":2oxd6vof ha detto:
La restyling esce a fine 2004, se non sbaglio era a ottobre che fummo invitati a provarla al Balocco. Le distinctive adottarono i cerchi in lega a raggi da 16 in luogo degli elegance da 15 delle serie precedenti.
Le vetture senza striscia sono uscite nel corso del 2005. La radio mp3 non è mai stata di serie su nessuna distinctive. I comandi diventano di serie da giugno 2005 su distinctive.

Questa mi sembra la versione più corretta...
Avendo una km 0 (beh, mia madre), non posso essere certo di alcune cose, ma l'unico optional che avevo sul foglio del venditore erano i sensori di parcheggio, quindi le aggiunte in più o sono dovute ad 1 errore o non so....
Immatricolata luglio 2005. Cerchi a raggi da 16, radio mp3, con comandi al volante... Ho la striscia cromata.
Dimenticavo, VDC soggetto a richiamo per ruotino, che poi è stata sostituita proprio tutta la centralina.
Aggiungo che ho tralasciato le cose già presenti su una distinctive

lele1105":1bidck8o ha detto:
Immatricolata luglio 2005. Cerchi a raggi da 16, radio mp3, con comandi al volante... Ho la striscia cromata.
Dimenticavo, VDC soggetto a richiamo per ruotino, che poi è stata sostituita proprio tutta la centralina.
Aggiungo che ho tralasciato le cose già presenti su una distinctive

Nel tuo caso i cerchi a raggi son di serie, la radio mp3 è un opzionale, i comandi al volante son di serie presupponendo che sia una vettura costruita dopo l'inizio di giugno 2005.
La striscia cromata sparisce con le euro4.

Il FUSI":2lerbqyw ha detto:
Nel tuo caso i cerchi a raggi son di serie, la radio mp3 è un opzionale, i comandi al volante son di serie presupponendo che sia una vettura costruita dopo l'inizio di giugno 2005.
La striscia cromata sparisce con le euro4.

Effettivamente quella è proprio un € 3, ogni volta che la porto a tagliandare il meccanico mi ricorda che è molllto meglio che un €4... Sarà?!?!?
Se non ricordo male, da eper dovrebbe essere costruita fine 2004 inizio 2005, avevo avuto come l'impressione che sia stata un'auto ordinata con quelle 2 cavolate, giusto per tenerla un pò in esposizione, al momento del lancio del restyling e poi destinata al mercato delle km0.

Il FUSI":ezp1m9yn ha detto:
Se hai i tergi "tradizionali" anche i comandi radio son stati ordinati come opzionale. Le auto che li han di serie han già le aerotwin.

Quoto per la prima, aveva ed ha ancora i tergi tradizionali...
Appena mi capita sotto mano vedo anche la data di produzione.
Cavoli, sei una perla di saggezza!

lele1105":19xvmqlo ha detto:
Il FUSI":19xvmqlo ha detto:
Se hai i tergi "tradizionali" anche i comandi radio son stati ordinati come opzionale. Le auto che li han di serie han già le aerotwin.

Quoto per la prima, aveva ed ha ancora i tergi tradizionali...
Appena mi capita sotto mano vedo anche la data di produzione.
Cavoli, sei una perla di saggezza!

Ahahaha ma che perla di saggezza. Lo so semplicemente perchè in quel 2005 comperai la prima 147, rimanendo fregato perchè mi han fatto l'auto a maggio, a giugno han messo contenuti che io non avevo, e in quello stesso anno poi han di nuovo fatto modifiche di prodotto. Per questo ricordo.

Beh, in ogni argomento sei molto, ma molto preparato.
Chissà che giramento di coglioni!

EDIT: evidentemente in alfa si sono resi conto di avere a magazzino una buona dose di comandi al volante, e durante la pulizia primaverile, hanno voluto fare spazio...