Allentamento manigli cassetto portaoggetti

goldrake74

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
312
0
16
Fano (PU)
La settimana scorsa ho dovuto smontare il cassetto portaoggetti per far passere i cavi dell'alimentazione dell'amplificatore. Finito il lavoro ho rimontato il tutto e mi sono accorto che la maniglia del cassetto portaoggetti si è allentata, ma il meccanismo di chiusura non ha problemi, il cassetto chiude benissimo. Si è allentata solo la placca di plastica argentata che copre il meccanismo di apertura. Le faq parlano di allentamento del meccanismo di chiusura del cassetto, ma non è il mio caso. Come posso risolvere? Grazie
 
la mia maniglia, dopo essersi allentata, s'è anche tolta!
ora devo escogitare un modo per rimetterla su, previo acquisto della vite, che ovviamente sono riuscito a perdere!!ah che palle.....
 
Apri lo sportello e guarda sotto la maniglia. dovresti ad occhio individuare la corrispondenza interna ove poter forare il pannello e d avvitare la vite fermamaniglia. Una volta serrata non da problemi. Se invece la maniglia ti si stacca del tutto e perdi la vite, la faccenda si complica e devi trovare un'altra vitina (sempre che quella originale non vada ad intralciare il movimento di apertura/chiusura...)
 
Arj147":2quv8xz1 ha detto:
Apri lo sportello e guarda sotto la maniglia. dovresti ad occhio individuare la corrispondenza interna ove poter forare il pannello e d avvitare la vite fermamaniglia. Una volta serrata non da problemi. Se invece la maniglia ti si stacca del tutto e perdi la vite, la faccenda si complica e devi trovare un'altra vitina (sempre che quella originale non vada ad intralciare il movimento di apertura/chiusura...)

Grazie questo week end proverò, poi ti faccio sapere
 
Arj147":2kkdqx0c ha detto:
Apri lo sportello e guarda sotto la maniglia. dovresti ad occhio individuare la corrispondenza interna ove poter forare il pannello e d avvitare la vite fermamaniglia. Una volta serrata non da problemi. Se invece la maniglia ti si stacca del tutto e perdi la vite, la faccenda si complica e devi trovare un'altra vitina (sempre che quella originale non vada ad intralciare il movimento di apertura/chiusura...)
no, non intralcia il movimento per fortuna...comunque non mi va di forare il pannello...pensavo di usare una chiave a brugola accorciata ed infilarla da fuori...boo, vediamo se ci riuscirò!!
 
Top