alleggerire la 147

sonnycrockett":3hyln5up ha detto:
ragazzi per togliere qualche chiletto dalla mia 147 che si puo' fare?

imho se vuoi mantenere un'auto "presentabile" puoi limitarti a togliere la ruota di scorta e mettere cerchi in lega leggera, ma leggera davvero.
Se puoi "darci dentro" tutto quello che all'interno è estetica e peso inutile come i pannelli porta :D
 
elimina: ruota scorta, rivestimenti interni, sedili (anche quello guida), pannelli insonorizzanti, radio, cassettini, bracciolo, fari...poi monti un bel sedile, in carbonio, recaro.... volante a calice, roll-bar e sei pronto x la pista :OK)...a parte gli scherzi non saprei come risponderti, dipende da quanto vuoi rimanere leggero come dice rata... :ka)
 
pippo147":qczkzx6v ha detto:
elimina: ruota scorta, rivestimenti interni, sedili (anche quello guida), pannelli insonorizzanti, radio, cassettini, bracciolo, fari...poi monti un bel sedile, in carbonio, recaro.... volante a calice, roll-bar e sei pronto x la pista :OK)...a parte gli scherzi non saprei come risponderti, dipende da quanto vuoi rimanere leggero come dice rata... :ka)

beh a sto punto leva il jtd e metti un motore benzina che pesa meno :D
 
alleggerire la vettura porta innumerevoli vantaggi, in accelerazione, in frenata, in curva....insomma molto piu' risultati che elaborando l'auto.

purtroppo pero' poi gireremmo con un auto da pista e non piu' con un auto con interni a mio parere bellissimi, i milgiori della classe
 
Io sulla 145 quadrifoglio verde ero arrivato ad un ottimo 930 kg con me dentro e benzina...


Avevo eliminato pannelli porta, moquette, sedili e divanetto posteriore, plancia, imperiale, montato cerchi da 15 oz superleggera, e tante altre cose che ora mi sfuggono. Ah il condizionatore e gli alzacristalli elettrici tutti i fonoassorbenti, tutto avevo levato tutto.

La pesatura fu fatta su una bilancia al macero della carta non era precisissima, di certo so che quando mi fermavano pensavano di tutto... al posto della plastica avevo messo una sfoglia di alluminio mandorlato sia sui fianchetti sia per terra, il cielo al posto dell'imperiale era rosso alfa come il resto della macchina, era veramente un gioiello, è un gioiello anche se il proprietario l'ha rimontata...


Che ricordi era una scheggia 2.0 benzina 150 cavalli, modificata... ah che sensazioni... collettori, centrale, scarico, regolatore pressione benzina, cams, corpo farfallato rettificato e maggiorato, testata ribassata, alla fine ruyllata dava ottimi 189 cavalli a 7400 giri al minuto... non vi dico quante gioie sui tornanti di monte livata e campo dell'osso... a che emozioni!!! dio se mi mancano!!! i miei 20 anni... che ***** che ero... (ora ne ho 24 ma sono tutto diverso)
 
Gridan/a/6000":2zj7me6p ha detto:
Io sulla 145 quadrifoglio verde ero arrivato ad un ottimo 930 kg con me dentro e benzina...


Avevo eliminato pannelli porta, moquette, sedili e divanetto posteriore, plancia, imperiale, montato cerchi da 15 oz superleggera, e tante altre cose che ora mi sfuggono. Ah il condizionatore e gli alzacristalli elettrici tutti i fonoassorbenti, tutto avevo levato tutto.

La pesatura fu fatta su una bilancia al macero della carta non era precisissima, di certo so che quando mi fermavano pensavano di tutto... al posto della plastica avevo messo una sfoglia di alluminio mandorlato sia sui fianchetti sia per terra, il cielo al posto dell'imperiale era rosso alfa come il resto della macchina, era veramente un gioiello, è un gioiello anche se il proprietario l'ha rimontata...


Che ricordi era una scheggia 2.0 benzina 150 cavalli, modificata... ah che sensazioni... collettori, centrale, scarico, regolatore pressione benzina, cams, corpo farfallato rettificato e maggiorato, testata ribassata, alla fine ruyllata dava ottimi 189 cavalli a 7400 giri al minuto... non vi dico quante gioie sui tornanti di monte livata e campo dell'osso... a che emozioni!!! dio se mi mancano!!! i miei 20 anni... che ***** che ero... (ora ne ho 24 ma sono tutto diverso)

:worship) :worship) ..chissa' che bomba
 
mezzostordito":1ld1zkcy ha detto:
Gridan/a/6000":1ld1zkcy ha detto:
uhm un 200 kg di plastiche e materiale vario... almeno piu o meno quella era la differenza quando feci questa pazzia...
no no ma io dico levare proprio tutto senza piu mettere nulla :D
mezzo vedi di non smontare nulla ne... ehehe
ragazzi un dubbio... ma se una macchina ha 150 cv e pesa 1500kg, la stessa macchina con 150cv se pesasse 1000kg avrebbe sempre 150cv al banco rulli o sarebbero di piu xke li prende piu velocemente?
 
no no sempre 150 cavalli rimarrebbero...

se no le macchina turbo avrebbero bisogno di un rullo diverso no?

...

ragazzi è l'intervento di tuning più scmoodo, rozzo incivile ed ignorante che si possa fare, ma altro che modifiche estetiche pesantone e turbine di piombo, con 189 cavalli e meno di una tonnelata... vedi come ti diverti!

1) Reattività al cambio di direzione: istantanea, con l'assetto e i superleggera ogni tocco di sterzo erano 4 g istantanei laterali

2) accelerazione, con i supporti motore gruppo A, vibrava tutta la macchina, ma in accelerazione era una cosa incredibile, ho dovuto rimediare un autobloccante per scaricare la potenza a terra, dopo fu il delirio

3) tornanti di montagna, la macchina cambia completamente comportamento, mai alzare il piede dell'acceleratore, testacoda sicuro!

4) scomodissima, rozza, rumorosa, piena di vibrazioni, cigolii del telaio sulle buche, sentivi le pietre sotto le gomme, i vetri sbriciolati riuscivi nitidamente a distinguire quanti ne avevi schiacciati, allucinante fare solo 200 km: il freddo entra come nulla fosse, niente riscaldamento, in più ricordo che c'era qualche spiffero: estrema.
 
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