allarme rumore sedile post.dx

fonzo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
306
0
16
CH
sulla strada dissestata ho un fastidioso rumore sembra che il sedile posteriore dx non sia fissato bene gia' sono stato in concessionaria me lo hanno registrato ma ahime' il problema non e' stato risolto aiuto!!!!!!!

Se ne è parlato parecchio, usa il carca...li hai mica ribaltati ultimamente? A me è cominciato dopo che l iavevo sganciati per un carico. E? sparito da solo dopo 1 mese... alcuni usano del nastro adesivo per fare spessore sull'aggancio.

Ciao, mica senti i rumori ferrosi che vengono dall'aggancio dei sedili post.? Se li stacchi fanno lo stesso rumore? In pratica se non ti fa rumore con i sedili sganciati allora senza mettere il nastro per ingrossare lo spessore puoi svitare le cerniere e ingrassarle con il grasso bianco spray e non sentirai più nulla.

Ciao!

purtroppo gia' fatto , comunque puo' darsi che arrivi da sotto il sedile post. oggi verifico

Guarda, anch'io sono impazzito per molto tempo nel tentativo di individuare la sorgente di un rumore tipo vibrazione che proveniva dal lato posteriore destro. Ho provato a sganciare i sedili, a togliere la cappelliera, ecc .... ma c'era sempre. L'ho fatto presente all'officina del conce durante il tagliando e, provandola su strada con un meccanico seduto dietro, hanno capito che si trattava di una mostrina allentata nel canale della cintura di sicurezza posteriore destra .... praticamente dietro la copertura di plastica del montante posteriore destro. Ora non sento più quel rumore ed è una meraviglia!!

io credo di aver scoperto da dove viene il rumore che si sente sulle strade dissestate: nella mia 147 dovrebbe provenire dai pistoncini (la parte in plastica) che sollevano il baule che vibrano sulle strade dissestate!

Come posso risolvere il problema??

io ho risolto mettendo uno spessore dove vanno a poggiare i pistoncini...e tutto ok..poi mi hanno cambiato pure le pasticche post poichè le nuove hanno una protezione posteriore in modo da non fargli fare rumore

jackpaxton":2k51xs9r ha detto:
Guarda, anch'io sono impazzito per molto tempo nel tentativo di individuare la sorgente di un rumore tipo vibrazione che proveniva dal lato posteriore destro. Ho provato a sganciare i sedili, a togliere la cappelliera, ecc .... ma c'era sempre. L'ho fatto presente all'officina del conce durante il tagliando e, provandola su strada con un meccanico seduto dietro, hanno capito che si trattava di una mostrina allentata nel canale della cintura di sicurezza posteriore destra .... praticamente dietro la copertura di plastica del montante posteriore destro. Ora non sento più quel rumore ed è una meraviglia!!

Ciao!
Anche a me succede di sentire un rumore del genere provenire dal posteriore destro soprattutto se prendo qualche buca o dosso. Potrebbe essere la stessa cosa?
Lo hai fatto presente ai meccanici dell'autovar?

salve!!!!!!!!!!
visto che parlate di nuovo di questo problema allora
vi dico che purtroppo a me era grave in quando
lo abbiamo scoperto dal gommista l'ammor. dx segnava 1
ammort.sn segnava 20 prova fatta sui rulli in meno di 1 minuto
faccio presente che io le avevo provate tutte finanche isonorizzando
dove sta' il ruotino di scorta al che mi sono deciso ad andare dal gommista e dopo un diverbio avuto in conce ho deciso di
montare 4 ammor. KONI e da quel giorno non si sente
VOLARE UNA MOSCA ad maiora