Allarme casa con Webcam

ratatuia":afx1xn1x ha detto:
Il tutto è costato 6mila euro!

se mi entrano in casa e me la svuotano completamente non arrivano a 6000 di danno :)

9 telecamere sono installate in divesi punti del giardino e nei passaggi (una puntata sulla nasona).

io ne ho 3 e posso aggiungerne quante me ne pare

Il tutto è cablato (nn wifi) e le cam sono collegate ad una centrale video di circa 900 gb la quale assicura un' autonomia di circa 20 giorni di registrazione continua.

anche a me tutto cablato, collegate a un pc e quindi ci metto tutti gli hd che voglio, posso registrare in continua o su rilevazione di movimento

Le telecamere utilizzate sono a infrarossi altrimenti al buio non si vedrebbe nulla, il loro costo è di circa 200 euro cad.

infrarossi anche per le mie ma prezzo di un altro pianeta

La centrale video è collegata ad un router attraverso una porta ethernet per cui è possibile accedere all'impianto di casa anche da una postazione esterna

idem

con un pc il quale abbia installato il software e sia configurato per accedere al router.

a no, al mio può accedere qualunque pc connesso ad internet, se vado a casa di un amico mica gli posso dire "oh ti devo configurare il pc per accedere alle mie telecamere e poi ti devo installare un software"

figurati che posso accedere anche con smartphone e pda ;)

senza polemica, ci mancherebbe, solo non escludere a priori che spendere 6k euro dia un risultato inavvicinabile a chi ha un minimo di manualità e curiosità.

allego una ripresa dei miei panni stesi, naturalmente ridotta di qualità ;)

cam2pk9.jpg

Si, anch'io posso accedre da qualsiasi computer. Ho un sito internet www. ********** .it dicevo che sul mio portatile ho già installato il software per cui posso fare operazioni + avanzate mentre dal sito internet posso vedere live in steaming oppure le registrazioni! Naturalmente ho accesso anche da smartphone ;)
Bhè considera che le telecamere che costan 200 euro l'una hanno anche lo ZOOM automatico che si attiva quando viene rilevato un movimento!
Se entrassero in casa .......... considera che solo la 147 mi è costata + di 20mila euro ;)

ah ok, se hanno anche lo zoom sono molto meglio delle mie che hanno solo il fuoco fisso, avevo pensato a quelle motorizzate orientabili da remoto, anche dal sito ma la spesa non era proprio giustificata per i miei bisogni :OK)

ratatuia":2ndzewp6 ha detto:
ah ok, se hanno anche lo zoom sono molto meglio delle mie che hanno solo il fuoco fisso, avevo pensato a quelle motorizzate orientabili da remoto, anche dal sito ma la spesa non era proprio giustificata per i miei bisogni :OK)

Ah, dimenticavo che una telecamera posizionata sulla porta d'ingresso ha anche l'audio!

Cmque tu hai fatto benissimo, alla fine hai realizzato un impiantino niente male con il minimo della spesa :OK)

KillBill86":2ujcmn6q ha detto:
ratatuia":2ujcmn6q ha detto:

Ah, dimenticavo che una telecamera posizionata sulla porta d'ingresso ha anche l'audio!

Cmque tu hai fatto benissimo, alla fine hai realizzato un impiantino niente male con il minimo della spesa :OK)

grazie!

anche le mie cam hanno un mic integrato, io ne ho collegato solo uno per sentire se i cani abbaiano in tempo reale :asd)

DevilBoss86":1rzsj30c ha detto:
Diurno":1rzsj30c ha detto:
DevilBoss86":1rzsj30c ha detto:
allora vorremmo installare un allarme a casa , con webcam annessa, in modo tale da poter visionare la situazione quando vogliamo, via internet logicamente.
chi mi spiega come funziona?
Ma in pratica mettendo tale funziona allarme con webcam si deve pagare qualche canone?
quanto vuoi spendere?
via webcam evita che fai una cosa che fa pietà, dipende sempre poi dalle tue "esigenze", hai provato a sentire un azienda che fa quelle cose?
Non vorrei spendere molto, ma diciamo che avendo 11 stanze + garage per forza di cose spenderemo qualcosa in più.
Tenete conto che a me serve per forza via web cam per il semplice motivo che io sto a napoli e questo sistema di telecamere deve essere installato a casa in puglia.
e scusa, come pensi di vedere in 11 stanze con una webcam? :sgrat)
ti dico così su due piedi che la soluzione più semplice è:
12 tc day/night con ottica fissa (l'ottica la scegli in base a quello che devi inquadrare, distanza, altezza ecc..), circa 100€ l'una, un dvr 16ingressi (con hdd ovviamente, espandibile fino a 4 da 160GB) 1700€ circa e un monitor 17" (o 19 meglio) 800/900€, e così facendo hai un vero impianto di videosorveglianza, con 6000€ ti faccio tutta la videosorveglianza di foggia :asd)

considera che tutti i prezzi sopra riportati sono di listino quindi prezzi che nessuno paga :D considera un minimo di sconto ;)

ma devilboss non dovrà mica monitorare tutte le 11 stanze, immagino debba monitorare i punti di passaggio, gli accessi...

ratatuia":urr20738 ha detto:
ma devilboss non dovrà mica monitorare tutte le 11 stanze, immagino debba monitorare i punti di passaggio, gli accessi...
e quindi sono 11 punti = 11 tc
DevilBoss86":urr20738 ha detto:
vorremmo installare un allarme a casa , con webcam annessa, in modo tale da poter visionare la situazione quando vogliamo, via internet logicamente.
DevilBoss86":urr20738 ha detto:
Non vorrei spendere molto, ma diciamo che avendo 11 stanze + garage per forza di cose spenderemo qualcosa in più.
quindi deve monitorare 11 stanze + garage, 12 punti?

ciao Davide, grazie per la segnalazione ;)

allora, le stanze sono 11 + garage, diciamo che come punti strategici ce ne son sicuramente 5 in casa, installando 5 telecamere riuscirei a monitorare tuttal la casa, perchè ad esempio per andare in sala da pranzo si deve passare per l'ingresso, per andare in camera mia si accede o dal giardino o attraversando la stanza dei miei, per andare nella 2a camera da letto si deve attraversare il salotto e così via, i punti che maggiormene mi premono sono

1) cucina , in quanto dietro vi è il giardino
2) stanza dei miei, in quanto potrebbero entrare da finestra o porta che dan sulla strada
3) entrata, come da logica, da sulla strada
4) salotto, ha una porta che da sulla strada
5) o nella stanza mia o nella sala da pranzo, anche se forse son inutili perchè per accedere nelle altre camere devono passare per forza o dalla cucina o dalla stanza mia (se entrano dal giardino).

Poi abbiamo la questione garage, in pratica ho 2 garage, 1 in casa e quindi problemi non ce ne sono e l'altro si trova a circa 100mt da casa.
il mio problema sarebbe + che altro il garage distante 100mt da casa, anche perchè se entrano in quello di casa avrei buone possibilità di beccarli, mentre nell'altro no... ;)

Pertanto diciamo che le telecamere NECESSARIE da installare sono 6/7 compresi i 2 garage.

Per quanto riguarda i garage le vorrei installare sulla strada, tanto anche se entrano dai rispettivi giardini, per forza di cose con la car devono uscire dal portone... anche se se entrano dai giardini non riuscirei a riprenderli in faccia, quindi forse sarebbe opportuno installarne una interna ed una esterna nei garage???

poi altre 2 cose, installando tale componentistica di videosorveglianza in puglia, in virtù del fatto che io risiedo a napoli, devo lasciare un pc con annessa connessione internet sempre accesi in puglia?

Successivamente mi verrà fornito un indirizzo internet al quale accedere per poter monitorare la situazione? (credo di si...)

Grazie per i video DIego ;)

Allora raga, anche se in maniera abbastanza approssimativa perchè fatta in 2 minuti con paint, ecco la mappa della casa, con la X sono contrassegnate le porte, mentre con l'ovale pieno le finestre.

allora andiamo in ordine:
DevilBoss86":21m4x1s5 ha detto:
allora, le stanze sono 11 + garage, diciamo che come punti strategici ce ne son sicuramente 5 in casa, installando 5 telecamere riuscirei a monitorare tuttal la casa, perchè ad esempio per andare in sala da pranzo si deve passare per l'ingresso, per andare in camera mia si accede o dal giardino o attraversando la stanza dei miei, per andare nella 2a camera da letto si deve attraversare il salotto e così via, i punti che maggiormene mi premono sono
1) cucina , in quanto dietro vi è il giardino
2) stanza dei miei, in quanto potrebbero entrare da finestra o porta che dan sulla strada
3) entrata, come da logica, da sulla strada
4) salotto, ha una porta che da sulla strada
5) o nella stanza mia o nella sala da pranzo, anche se forse son inutili perchè per accedere nelle altre camere devono passare per forza o dalla cucina o dalla stanza mia (se entrano dal giardino).
per tutte le telecamere interne alla casa va benissimo un unico modello per tutto, prendi qualcosa con ottica 3,5 o 4mm ovviamente microcamere compatte.
Per quanto riguarda i garage le vorrei installare sulla strada, tanto anche se entrano dai rispettivi giardini, per forza di cose con la car devono uscire dal portone... anche se se entrano dai giardini non riuscirei a riprenderli in faccia, quindi forse sarebbe opportuno installarne una interna ed una esterna nei garage???
per installare telecamere su strada devi mettere anche gli appositi cartelli (basta anche un foglio stampato) con scritto che l'area è sottoposta a videosorveglianza.
per quanto riguarda però il via radio, l'azienda dove lavoro io lo fa solo per videocontrollo cittadino e quindi niente di "domestico", ci sono però altre aziende che hanno quel tipo di prodotto
poi altre 2 cose, installando tale componentistica di videosorveglianza in puglia, in virtù del fatto che io risiedo a napoli, devo lasciare un pc con annessa connessione internet sempre accesi in puglia?
tu non avrai un pc che fa tutto ma un DVR collegato direttamente in lan, non so se hai presente cosa sia?
Successivamente mi verrà fornito un indirizzo internet al quale accedere per poter monitorare la situazione? (credo di si...)
l'indirizzo c'è l'ha il DVR ;)

Diurno":1i3oyp24 ha detto:
DevilBoss86":1i3oyp24 ha detto:
tu non avrai un pc che fa tutto ma un DVR collegato direttamente in lan, non so se hai presente cosa sia?
[

ok...tuttavia non ho ancora capito una cosa, in tutto ciò devo lasciare una connessione internet perennemente accesa?

P.S. Il DVR non so cosa sia... :sic)

P.P.S. Ma questo DVR installato in puglia si collegherà in lan con me che sto a napoli o con qualche satellite e poi da li io avrò la possibilità di visionare il tutto?

sì, ti serve una adsl, il dvr è una scatola che si attacca alla linea, è raggiungibile poi da internet.

ah un'ultima cosa.

considerando che l'altro garage si trova a circa 100 mt da casa dove dovrei mettere l'impianto di telesorveglianza, dovrei quindi o installare una linea telefonica o gestire il tutto con un modem adsl wifi giusto?

Ma poi in questo 2° garage dovrei installare un altro DVR o no?

DevilBoss86":11d2ljzi ha detto:
ah un'ultima cosa.

considerando che l'altro garage si trova a circa 100 mt da casa dove dovrei mettere l'impianto di telesorveglianza, dovrei quindi o installare una linea telefonica o gestire il tutto con un modem adsl wifi giusto?

potresti mettere una cam wireless (non wifi) io ne ho viste alcune che dicono di tirare quasi 1,5km

perfetto, quindi problema risolto anche per il 2° garage, che tra l'altro è quello che mi preme di più :D

Ad essere sincero sono in attesa di qualche scherzetto da parte del vicinato, ecco perchè vorrei mettere anche le cam esterne!

ratatuia":e9vev1qe ha detto:
DevilBoss86":e9vev1qe ha detto:
ah un'ultima cosa.
potresti mettere una cam wireless (non wifi) io ne ho viste alcune che dicono di tirare quasi 1,5km
esattamente, la telecamera sarà collegata ad uno scatolotto (trasmettittore) che trasmette ad un'altro scatolotto (ricevitore) collegato al dvr
ovviamente è consigliabile mettere sia il TX che RX con un buon "campo visivo" meno roba c'è di mezzo meglio è ;)