Allarme acqua ne filtro gasolio..

Nulla! Per un periodo di tempo era stato fatto un circuito elettrico che faceva produrre l'allarme ad ogni avviamento per controllare il funzionamento del circuito stesso. Successivamente la funzione è stata disattivata e l'allarme appare solo quando realmente è presente acqua nel filtro gasolio.
 
LINO®":3sicb3j6 ha detto:
Ad ogni accensione dell'auto il computer mi indica questo problema...
Cosa devo fare?

a volte lo fa anke a me.. la mia e' febbraio 2003.. :shrug03)
pero' mi basta spegnerla e nn mi riappare+.. :spin)
 
LINO®":139jvbjq ha detto:
Non mi sono spiegato bene :OK)
Quando giro il contatto mi appare questo allerme, poi quando metto in moto il motore scompare..
A motore acceso non capita mai.
così dovrebbe andar bene, tranquillizzati :OK)
in realtà non dovrebbe dare mai quell' errore, ma su un grosso lotto di 147 lo dà solo all' avvio come check.
Il tutto è ben descritto in una faq nella sezione full, sostanzialmente il lotto "incriminato" è fra questi due:

Attuazioni DAT 12-2002 (M15), DAT 01-2003 (M17), DAT 12-2002 (M14)
(M14= 1910 JTD CF3 8V 74 KW ; M15= 1910 JTD CF3 8V 85 KW ; M17= 1910 JTD 16V CF3 103 KW )

Attuazioni DAT 05-2003, VET 3279574
 
ANCHE A ME DAVA QUESTO MESSAGGIO IL MECCANICO MI DISSE CHE ERA UN DIFETTO MA DOPO AVER FATTO IL TAGLIANDO E QUINDI AVER CAMBIATO IL FILTRO GASOLIO NON MI E' MAI + USCITO.


sarà colpa dei benzinai che diluiscono il gasolio con acqua????? bòòòòòòòòò
 
preoccupati solo se la spia si accende anche per un istante quando sei in marcia!!! in quel caso esegui lo spurgo dell' acqua dal filtro gasolio...il mese scorso ho dovuto fare tre volte questa operazione per aver beccato acqua ad un rifornimento, ne ho avuto conferma in seguito perche altre persone che avevano fatto rifornimento da quel distributore hanno avuto lo stesso problema.
 
brera":13e8f2oz ha detto:
preoccupati solo se la spia si accende anche per un istante quando sei in marcia!!! in quel caso esegui lo spurgo dell' acqua dal filtro gasolio...il mese scorso ho dovuto fare tre volte questa operazione per aver beccato acqua ad un rifornimento, ne ho avuto conferma in seguito perche altre persone che avevano fatto rifornimento da quel distributore hanno avuto lo stesso problema.

cioè in pratca ti si e' accesa la spia mentre camminavi?? :confusbig)
 
si devil per un attimo mentre camminavo!!! e c'era effettivamente acqua nel filtro come ho scritto prima ho dovuto fare per ben tre volte lo spurgo ad intervalli di 50-60km circa. se c'e' il sensore a qualcosa deve servire.....
 
brera":jok6kp5z ha detto:
preoccupati solo se la spia si accende anche per un istante quando sei in marcia!!! in quel caso esegui lo spurgo dell' acqua dal filtro gasolio...il mese scorso ho dovuto fare tre volte questa operazione per aver beccato acqua ad un rifornimento, ne ho avuto conferma in seguito perche altre persone che avevano fatto rifornimento da quel distributore hanno avuto lo stesso problema.

di dove sei e dov'è il distributore che ti ha fatto lo scherzetto?
onde evitare di mettere il culo nelle pedate...
 
Top