Allargare passaruota 147!

alk147":3k8xg789 ha detto:
Se mi dici su che numero e a che pagina faccio degli screenshot dall'archivio online e li metto, così è anche più comodo. :OK)
Purtroppo nn sappiamo su che numero è..me lo stanno cercando a mano, grazie per la disponibilità cmq..se riesco a sapere che numero era ti faccio subito sapere! :nod)
:grazie)

147nos":2zuqc9e9 ha detto:
alk147":2zuqc9e9 ha detto:
Se mi dici su che numero e a che pagina faccio degli screenshot dall'archivio online e li metto, così è anche più comodo. :OK)
Purtroppo nn sappiamo su che numero è..me lo stanno cercando a mano, grazie per la disponibilità cmq..se riesco a sapere che numero era ti faccio subito sapere! :nod)
:grazie)

bene... :OK) :OK) :OK)

Nos....e' la solita storia......

Tu mi dici che in trent'anni mai avuto problemi,io ci credo.
Questo nn vuol dire che sia legale sostituire le parti originali dell'auto.

Nello specifico,ricordo che i paraurti vengono coinvolti attivamente nei crash test.
Questo perche' sono progettati per assorbire parte dell'energia cinetica che va a scaricarsi sulla scocca in caso di collisione.

Sostituire i paraurti originali con parti nn testate da un ente preposto nn vedo come possa essere autorizzato.
Andando piu' a fondo,ricordo che i paraurti che l'Alfa da' in opzione sono fatti in abs.
Ricordo inoltre che il ministro,chiamato in causa in un convegno,dichiarava che in Italia al momento e' PROIBITO sostituire parti di un veicolo con altre nn originali.
Parti di cui e' stata fatta una lista,in cui i paraurti sono compresi.
Un alettone sul portellone nn influisce granche' sulla sicurezza,questo e' risaputo.

In sostanza....questo mio intervento vuole solo sottolineare che nn esiste nessun documento scritto che AUTORIZZI la sostituzione dei paraurti originali con altri di diversa fattura.

Poi se mi vieni a dire che una volta verniciati nessuno capisce di che materiale sono fatti,ti rispondo che quando si ha a che fare con un'assicurazione che nn vuole pagare (a torto o ragione) ogni cavillo diventa un pretesto.....

A buon intenditore.......

Insomma tanto chiara la situazione nn mi sembra anche perchè la legge dice che nn si può alterare nulla però poi alcuni cose si possono lo stesso..

Se cambi l'antenna,difficile che ti rompano le scatole.
Qui parliamo di paraurti,ovvero il primo elemento della carrozzeria che entra in contatto con l'altra vettura (o peggio ancora con un pedone) al momento della collisione.

E' un po' come la storia dei fanali posteriori......omologati.

Prodotti in cina,omologati in Olanda....

Ma alla fine con il certificato TUV in caso di contestazione sai cosa me ne faccio?

Ne parlai tempo fa con Lallas,in quel di Asiago.

Lui mi ha fatto l'esempio di uno che montava gli MHW fume'.
Stiamo parlando della ditta che produce (o forse solo commmercializza) i nostri fari post. originali.

Omologazione TUV e balle varie....

Lo fermano.....sequestro del libretto,verbalone e revisione.

Poi venitemi a dire che nn c'e' una legge che punisca le modifiche... :KO)

@mav76

Quello che dici è fondato..come già dissi prima però secondo me non è la risposta risolutiva ai fini della legalità dopo l'installazione di un kit estetico e il servizio di quattroruote ne è la prova, ma ti pare che quattroruote stia dalla parte di modifiche illegali accertando il falso e portando fuori strada i suoi lettori su una cosa così importante?
Prima di fare il servizio avranno scavato nn credi?

Per il discorso fari posteriori mhw..il ragazzo che ha subito il ritiro della carta di circolazione...ecco classico caso di errore da parte della forze dell'ordine che sono in difficoltà ad applicare il cds..caso analogo successo proprio qui sul forum a marco racing man quando lo fermarono e gli ritirarono la carta di circolazione per il finale di scarico nn originale...il libretto glielo avevano ritirato ok ma avevano anche sbagliato grosso infatti poi la cosa si è risolta subito dopo quando han capito che sbagliavano...quindi quello che succede in strada nn è la verità assoluta sul tema..ognuno su strada poi interpreta il cds a modo suo e infatti poi ecco i disguidi.

Aspetto ancora l'articolo di quattroruote e poi lo commentiamo assieme. ;)