allargare parafanghi anteriori tipo GT

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
ma è possibbile allargare i parafanghi anteriori tipo GT?
Guardavo la nasona e mi è venuta questa strana idea ma forse realizzabbile, naturalmente allargarli dalla parte inferiore cioe in direzione del battitacco, se è possibbile farlo si potranno allargare al massimo di 2 cm. spero che mi sono spiegato abbastanza bene.
 
non allarghiamoci molto.
e poi quelli della gta dove li dovrei andare a prendere? a parte che sarebbe fuori legge credo.
cmq io volevo allargare solo quelli davanti in direzione dove si fissano le minigonne semplicemente svitando le viti di sotto e deformare all'infuori di pochissimi cm il parafango portandolo in direzione di quello superiore. e poi vedere un po come si potrebbe unire alla sottoscocca magari con qualche aggiunzione di lamiera all'interno del para..........
 
non ho capito che cosa intendi per fianchetti, cmq il lavoro verrebbe quasi identico a quello della GT.
In questi giorni se ho tempo vado a chiedere info dal carrozza
 
GO147":350vidue ha detto:
non ho capito che cosa intendi per fianchetti, cmq il lavoro verrebbe quasi identico a quello della GT.
In questi giorni se ho tempo vado a chiedere info dal carrozza
con fianchetti intendo tutto il pezzo di mettallo ke comprende il passaruota, il pezzo ke arriva fino alla minigonna e davanti al lato faro. si chiama fianchetto... e i parafanghi si chiamano passaruota. tu nn vuoi allargara il passaruota ma solo il pezzo ke e affianco al passaruota e ke finisce sulla minigonna... ma facendo una cosa cosi e vedendo la macchina da dietro la vedresti larga sotto e piu alta sopra e cmq il fiancehtto sarebbe piu allargato e nn sarebbe piu a filo della portiera...
 
no ti sbagli il fianchetto parte sempre a filo della portiera per poi allargarsi sempre di più per un paio di cm, poi l'unico pezzo che vorrei allargare io parte dalla direzione delle minigonne fino a dove inizia la bombatura originale del fianchetto quindi si tratta soltanto di 40tina di cm forse l'unica parte di lamiera che si dovrebbe piegare un po e quella in direzione della portiera e naturalmente poi si dovrebbe mettere qualcosa all'interno del passaruota perchè allargandosi credo che si andrebbe a creare una fessura all'interno , spero di essere stato chiaro
 
Io ho il paraurti anteriore della gta ma quello originale quindi più largo, ai tempi che l'ho montato volevo anche io montare i passaruota (o fianchi ) anteriori della gt appunto perchè non obbligavano a montare la minigonna della gta .
poi è sorto un problema il bordino del passa ruota è diverso il nostro è 7mm il gta o gt è almeno di 15 se non 20mm.... insomma veniva un po troppo un casotto

al che per "raccordare" la largezza del para davanti e dei fianchi ho fatto spessorare i fianchi dove essi si attaccano mettendo niente altro che un distanzialino e una vite piu lunga
 
colt1976":1zloza6f ha detto:
Io ho il paraurti anteriore della gta ma quello originale quindi più largo, ai tempi che l'ho montato volevo anche io montare i passaruota (o fianchi ) anteriori della gt appunto perchè non obbligavano a montare la minigonna della gta .
poi è sorto un problema il bordino del passa ruota è diverso il nostro è 7mm il gta o gt è almeno di 15 se non 20mm.... insomma veniva un po troppo un casotto

al che per "raccordare" la largezza del para davanti e dei fianchi ho fatto spessorare i fianchi dove essi si attaccano mettendo niente altro che un distanzialino e una vite piu lunga
pero se hai spessorato il fianchetto cioe l hai straslato piu all infuori per coprire il margine ke preendeva il para gta origianle non ti sei trovato i bordi ai lati cofano piu spessi appunto xke hai spostato piu all esterno i passaruota??
 
Top