Alla ricerca della barra duomi.....

milite

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
284
0
16
brindisi
Ciao ragazzi avevo intenzione di montare la barra duomi visti i notevoli vantaggi che essa porta alla :147) ..... sono andato in un negozio e per una barra della momo mi hanno chiesto 160 €! Che ne pensate ?Quanto l'avete pagata voi?

Ciao e grazie per eventuali risposte
 
penso siano impercettibili, se cambia qualcosa forse lo si sente con le barre che prendono i due doumi invece di quelle che prendono un duomo e un supporto motore
 
Porta a magigore rigiditàò del telaio (diciamo scocca, essendo autoportante) quijndi nell'uso estremo si sente molto!

Nell'uso stradale, diciamo che non serve (solo un attento e accorto guidator-pilota può sentire la differenza), anzi peggiora la situazione in caso di urto prchè la macchikna si dforma in una maniera nella quale non è previsto il deformamento ed inoltre è ILLEGALE!

Resta il fatto che a me piacerebbe montarla!!! Magari colorandola come il colore della macchina!

Ciauz
 
ho appena ordinato la superiore omp(che andra' a far compagnia alla "inferiore" omp)a 73€ e 80 cents...ottimo prezzo, pensavo constasse di piu' e poi ha una chicca, abbraccia i due duomi, certe barre invece tengono solo un duomo da un parte e dall'altre si agganciano su un supporto motore, non se cambi il risultato(penso sia quasi impercettibile al differenza)pero' e' quella che i sembra piu' a buon mercato
 
sulle alfa tanti preparatori dicono sia piu' utile quella inferiore per via probabilmente del quadrilatoro alto che andra' a sovraccaricare piu' la zona bassa, in alto poi', molto vicino ai duomi c'e' la traversa sotto il vetro quindi quella zona e' gia'rigida
 
lupacchiotto":fg4teuk8 ha detto:
particolari differenze tra una marca ed un'altra? anche se leggere preferirei fossero sottolineate..
nessuna solo che alcune marche non hanno probelmi x essere montate sulle nostre in quanto la loro conformazione permette la perfetta chiuura del cofano...

cmq a detta di molti e' meglio l'inferiore che la superiore.. l'inferiore la fa l'omp e viene sui 60eurini
 
Top